Haibike dwnhll...taglia giusta?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
  • Like
Reactions: vicma56

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Bene è già bravo...
Domani si inizia al Bike Park prima uscita 2017...vediamo come siamo messi con la forma...palestra ne ho fatta abbastanza ...500 qt di bosco tagliato ;)
Vedi l'allegato 2306

Confermo, beato te... da noi prima di fine maggio non se ne parla di andare in un bike park!
a proposito di allenamento voi avete male alle gambe facendo donwhill? Del tipo che ogni tot vi dovete fermare perché bruciano.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Confermo, beato te... da noi prima di fine maggio non se ne parla di andare in un bike park!
a proposito di allenamento voi avete male alle gambe facendo donwhill? Del tipo che ogni tot vi dovete fermare perché bruciano.
No, con la bici mai successo, era frequente invece quando sciavo.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beato te...il nostro di bike park non so che fine farà...la faglia del vettore passa proprio lungo i piloni della seggiovia e credo che anche i sentieri siano ancora interdetti al passaggio...

Bene...anzi benissimo...fantastica questa Dh...sono .. anzi siamo fortunati ad averla
Oggi mi sono tolto il sassolino dalla scarpa...era da un po di mesi che mi frullava nella testa di provarla al limite nel Bike Park...ebbene stupenda è dir poco.
La prova l'ho fatta su una discesa storica si chiama Canalone...un percorso su terreno duro abbastanza impegnativa...bene con la RX da enduro ad aprile 2016 l'ho fatta con mio figlio con la sua Pro in 8.53
a novembre con la Dh ma ero da solo fatta in 8.23 oggi ero con mio figlio che mi era dietro con la GO Pro a riprendere fatta in 7.31....questi sono i tempi della gara del 2014...
20170312_184920.jpg
ma quello che mi ha impressionato di più
e che mi ha fatto capire il valore di questa bici sono state le parole di mio figlio alla fine della discesa....premetto che è sempre stato più veloce di me con le Enduro ma oggi mi ha detto...cazzo pa' ho fatto una fatica boia a starti dietro...in due punti ho rischiato....quando tu giravi nei punti dove ci sono le S io dovevo tagliarle non riuscivo a pennellarle come hai fatto tu...ma ti sei drogato....
Gli ho risposto dicendogli :Fabio sentivo che stavo andando forte ma ti giuro non ho mai rischiato....anzi se rischio vado ancora più forte.
Veramente una grande bici..fantastica
le forcelle hanno lavorato fino quasi a fine corsa
Screenshot_20170312-182601.png 20170312_144101.jpg

Se prima della discesa ero convinto al 100% ora lo sono al 200%
Adesso vediamo il video com'è uscito...
Saluti a tutti
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
molto stimolante leggere il tuo feedback, ti viene voglia di andare subito in qualche bike park a domare la belva...
com'è girare con una e-bike in mezzo ai downhiller, in Svizzera ti guardano ancora parecchio storto...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
molto stimolante leggere il tuo feedback, ti viene voglia di andare subito in qualche bike park a domare la belva...
com'è girare con una e-bike in mezzo ai downhiller, in Svizzera ti guardano ancora parecchio storto...

No ...qui rimangono stupiti a vedere le motorizzate...non c'è astio nei nostri confronti ....anzi alcuni ci chiedono anche informazioni....se poi sei uno che viaggia....
Calcola che noi saliamo in 22 minuti...loro con la navetta 35 m pero devono aspettarla....quelli che la fanno pedalando 1 ora è 10 ma passano dalla strada asfaltata ...noi ci arrampicano nel bosco ...per forza con mappatura Sport/Turbo e col 42/46
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
carica sul tubo e poi linkalo qui, sono delfinocurioso di vedere come si comporta sto ferro:bomb:
l hai fatta lavorare x bene ho visto
rilanci ce ne erano o solo discesa?

Il percorso nella prima parte è aperto con curve veloci un pezzo ripido con roccia e tornante finale stretto ...poi curve e controcurve veloci ..ci sono due conche a U con discesa ripida.....la seconda parte è chiusa in molti punti in un Canalone ( da qui il nome della discesa) con salti veloci e insaccate violente...in certi punti con roccia....la parte finale è una serie di 6 tornanti stretti in discesa ripida rocciosa chiusa in un canale....come se fosse stata scavata dall'acqua...ma estremamente impegnativa specialmente se la fai veloce.. .