Haibike dwnhll...taglia giusta?

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
In particolare per cosa?...E' la mia prima fox (a parte la 36 che avevo sull'altra che per me era perfetta così come montata), finora ho avuto tutte marzocchi, tieni conto che non sono uno che scende a manetta, ma vado per divertirmi, mi piace saltare ma non esagerare. Credo che i ragazzi di tecnobike comunque siano abbastanza precisi da "cucirmi" addosso il mezzo, poi lo proverò a dovere e vedremo se è ok.

io l'ho usata per un po come È arrivata di fabbrica ed era un disastro, ogni uscita praticamente una caduta, (si datemi pure del imbranato ;), può darsi) era inguidabile ed altri con la stessa bici hanno fatto la stessa esperienza...

comunque se la comperi da tecnobike non ci saranno problemi, ho sentito dire che sono molto in gamba e con la Dwnhll ci sanno fare..

p.s. anch'io avevo la fox 36 ma non ha niente a che vedere con la fox factory 40, è come passare da una 911 turbo ad una formula 1... (paragone penoso ma era rendere l'idea)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
o la bici era troppo grande per te o è troppo piccola per chi l'ha presa o_O

Decisamente troppo grande per me....ma volevo quella e l'alternativa era aspettare quattro mesi...quindi l'ho un pò adattata e appena trovata l'occasione della dh a un prezzo abbordabile non ho avuto problemi a rivendere la mia a un ragazzo per il quale la taglia era perfetta.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
io l'ho usata per un po come È arrivata di fabbrica ed era un disastro, ogni uscita praticamente una caduta, (si datemi pure del imbranato ;), può darsi) era inguidabile ed altri con la stessa bici hanno fatto la stessa esperienza...

comunque se la comperi da tecnobike non ci saranno problemi, ho sentito dire che sono molto in gamba e con la Dwnhll ci sanno fare..

p.s. anch'io avevo la fox 36 ma non ha niente a che vedere con la fox factory 40, è come passare da una 911 turbo ad una formula 1... (paragone penoso ma era rendere l'idea)
Ma di preciso che problemi avevi?
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Ma di preciso che problemi avevi?

non posso dire che era un problema, ma solo un regolaggio sbagliato per me.
ci sono 4 fattori principali, SAG, rebound, compressione lenta e compressione veloce quindi bisogna trovare il giusto equilibrio.
il risultato o "problema" è diverso a dipendenza del tipo di regolaggio che ha la forca.
a me per esempio saltava troppo, sui salti schizzava via, e molto poco grip.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il problema di una forca da dh e' che non essendo ad aria devi avere la molla giusta per il tuo peso andatura e tipo di percorsi...ho guidato una dh Gt a Chatel per 3 gg con la fox factory da 40 ed era dura come un sasso e regolazioni al volo non ne fai, molto stancante..su una ebike mi sa che va settata con molle morbide altrimenti in salita sul tecnico rimbalzi, e' vero che la molla da' un bell' effetto ma di solito son settate dure di serie per percorsi Dh..non certo trail misti..:blush:
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Il problema di una forca da dh e' che non essendo ad aria devi avere la molla giusta per il tuo peso andatura e tipo di percorsi...ho guidato una dh Gt a Chatel per 3 gg con la fox factory da 40 ed era dura come un sasso e regolazioni al volo non ne fai, molto stancante..su una ebike mi sa che va settata con molle morbide altrimenti in salita sul tecnico rimbalzi, e' vero che la molla da' un bell' effetto ma di solito son settate dure di serie per percorsi Dh..non certo trail misti..:blush:

si concordo...
infatti ci ho messo un pomeriggio in 2 a settarla, e sinceramente penso ci sia ancora un margine di miglioramento, bisognerebbe chiedere ad Aaron Gwin ;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
In realtà la bestia è arrivata una decina di giorni fa...ma mancava qualche particolare....il battesimo poi è stato bagnato...25 km sotto il diluvio!!!

Visualizza l'elemento multimediale 443
 
  • Like
Reactions: vicma56 and 7even

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
In realtà la bestia è arrivata una decina di giorni fa...ma mancava qualche particolare....il battesimo poi è stato bagnato...25 km sotto il diluvio!!!

Visualizza l'elemento multimediale 443

Vedo che si è già presa il divano...immagino che dorme nel lettone..