Haibike dwnhll...taglia giusta?

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ci sono anche più performanti... Vedi l'allegato 1922
Inguardabili come tutti gli altri che hai postato , una ricerca l'avevo fatta già , gli avs sono grandi meno della metà soprattutto in altezza..
p5pb14332752.jpg
p5pb12549167.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Oggi primo test vero "enduro"...(downhill sarà per la prossima)...e pure infangato. Che dire, sono rimasto impressionato dalla facilità di guida di questa bestiola...la fox 40 è incredibile, e qui ci sta anche un bel grazie a Marco di Tecnobike per il settaggio perfetto, ma poi è veramente una schiacciasassi!! Digerisce tutto senza scomporsi (le gomme fanno il loro dovere) e anche in mezzo al fango si riesce a guidare senza problemi! Rispetto alla mia precedente sduro con la fox 36 è un altro mondo....e in più in salita va che è una meraviglia...a questo punto devo ringraziare anche @vicma56 che ha alimentato la mia scimmia....:D
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi primo test vero "enduro"...(downhill sarà per la prossima)...e pure infangato. Che dire, sono rimasto impressionato dalla facilità di guida di questa bestiola...la fox 40 è incredibile, e qui ci sta anche un bel grazie a Marco di Tecnobike per il settaggio perfetto, ma poi è veramente una schiacciasassi!! Digerisce tutto senza scomporsi (le gomme fanno il loro dovere) e anche in mezzo al fango si riesce a guidare senza problemi! Rispetto alla mia precedente sduro con la fox 36 è un altro mondo....e in più in salita va che è una meraviglia...a questo punto devo ringraziare anche @vicma56 che ha alimentato la mia scimmia....:D

Sono contento per te e mi fa piacere che hai apprezzato i miei consigli....più la usi e più ti piacerà
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Oggi primo test vero "enduro"...(downhill sarà per la prossima)...e pure infangato. Che dire, sono rimasto impressionato dalla facilità di guida di questa bestiola...la fox 40 è incredibile, e qui ci sta anche un bel grazie a Marco di Tecnobike per il settaggio perfetto, ma poi è veramente una schiacciasassi!! Digerisce tutto senza scomporsi (le gomme fanno il loro dovere) e anche in mezzo al fango si riesce a guidare senza problemi! Rispetto alla mia precedente sduro con la fox 36 è un altro mondo....e in più in salita va che è una meraviglia...a questo punto devo ringraziare anche @vicma56 che ha alimentato la mia scimmia....:D


concordo con quanto detto da te, schiacciasassi è il termine più adatto.
posso chiederti, ovviamente se hai tempo e voglia, di postare i tuoi settaggi della fox 40? ovviamente so che il peso ha influenza sulle impostazioni, ma siccome non sono completamente soddisfatto della mia vorrei capire cosa c'è di diverso.
Magari questo può aiutare http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=692
grazie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
concordo con quanto detto da te, schiacciasassi è il termine più adatto.
posso chiederti, ovviamente se hai tempo e voglia, di postare i tuoi settaggi della fox 40? ovviamente so che il peso ha influenza sulle impostazioni, ma siccome non sono completamente soddisfatto della mia vorrei capire cosa c'è di diverso.
Magari questo può aiutare http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=692
grazie

Io avevo settato la fox come mi aveva indicato il mio meccanico che fa gare di enduro...ti allego anche le tabelle Fox
Io peso 60 + 7 kg di zaino...ho tenuto il sag al 25% (50mm di corsa) in tabella arriva a 20% ...poi ho tenuto la pressione 40 psi
La regolazione High sped ero partito da 15 scatti aperto idem per il Low speed...devo controllare se l'ho lasciato cosi..poi te lo farò sapere
Il Rebound tutto aperto. 20170227_080335.jpg 20170227_080410.jpg
Il mono..pressione 150 psi
Regolazione Blu aperto 1
Regolazione Ro aperto 1
Ritorno aperto 12
Sag 30 % = 21 mm
Da quando ho settato la bici cosi non sono mai caduto o scivolato e in molte occasioni ho rischiato di farlo.. ma ho sempre recuperato l'anteriore...Domenica ho fatto una discesa veloce con fondo in punti sassoso e in altri lisci dove arrivi a 58 km di velocità...e sul sassoso assorbiva benissimo tutte le asperità del terreno ...non si scompone come con la Xduro Pro di mio figlio...e anche questa è settata bene...ma reagisce diversamente.
Comunque come .ti avevo scritto ogni volta che esci e la usi impari a conoscerla meglio e migliori sempre e ti diverti sempre di più.