Ho provato il nuovo motore shimano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Ieri a cosmobike provato il nuovo shimano su un whilier full 27.5+ da 140 appena presenteta al mercato.
Premetto che non ho molta esperienza in emtb e che prina avvevo provaro solo un bosh cx, rispetto quest'ultimo la pedalata è veramente naturale e l'intervento del motore è molto discreto.

Ciao
 
  • Like
Reactions: Leoetrusco

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Per quanto riguarda il tiro invece?
Il tiro è inferiore, sono sicuro che chi ha un passato motoristico preferisca in Bosh, anche in modalità eco si stente che spinge forte.
Lo shimano interviene dolcemente sopratutto nei primi 2 livelli di assistenza, in modalità turbo si sente di più stile l'assistenza media del Bosh
 

bienne

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
80
5
8
roma
Visita Sito
Son anche io curioso di sapere come va il nuovo shimano. Io ho provato finora Bosch e Yamaha e preferisco decisamente il Bosch. tu che hai provato bosch e shimano puoi dirci qualcosa in più sui due motori a confronto?
 

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
46
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b