Ho provato il nuovo motore shimano

D

Deleted member 781

Guest
Apprezzabile il fatto delle tre assistenze con dei semplici pulsanti per selezionare.
Shimano non si è fatta trascinare in una soluzione tipo specialized, con mille-mila impostazioni da eseguire tramite apparecchio Garmin Bluetooth, che mi fa impensierire, ho letto qualcosa e ho perso ogni interesse verso quella bici con quel tipo di motore.
Giusto per correttezza: anche la Levo ha 3 assistenze con semplici pulsanti, tutto il resto che dici (garmin, bluetooth ecc ecc) è una cosa in più, un valore aggiunto che se vuoi puoi usare. Se non ce l'hai non puoi.;)
 
  • Like
Reactions: miscelatore

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
esatto e, secondo me, è il pregio principale della Levo.
Credo comunque che anche shimano avrà la possibilità di modificare le impostazioni (almeno così mi sembra di aver letto) e spero per i futuri acquirenti che sia così perchè, in caso contrario, 3 livelli sono pochi
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
esatto e, secondo me, è il pregio principale della Levo.
Credo comunque che anche shimano avrà la possibilità di modificare le impostazioni (almeno così mi sembra di aver letto) e spero per i futuri acquirenti che sia così perchè, in caso contrario, 3 livelli sono pochi

Ciao! Per come utilizzo io la e-mbt, 3 livelli invece bastano.

Se voglio andare al "risparmio" uso l'ECO, o voglio andare "allegri" uso il TRAIL, se devo superare rampe molto impegnative uso il BOOST.

Per me, ad esempio, SPORT e TURBO di Bosch non sono così diversi come utilizzo, ed in ogni caso il massimo dell'assistenza lo trovo utile solo in rare occasioni, quando appunto è davvero molto ripido e per brevi tratti hai bisogno di molto supporto dal motore.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Ormai di motori ne ho provati diversi e, ad esempio, lo Yamaha 2015, pur ottimo, aveva un eco troppo invadente, tanto è vero che hanno introdotto l'eco+ l'anno successivo. La stessa Levo, con l'eco al 30% come esce se non usi l'app, è eccessiva. Ad esempio ora io taro l'eco tra il 10 e il 15, il trail al 30 o al 40 e il turbo al 90 o al 100, a seconda delle uscite (con muscolari o da solo, con più o meno tempo, con più o meno salite, etc)
Senza l'app sarei un po' stretto...
Sarà che ormai mi sono abituato a regolare le assistenze ma lo trovo un gran bel plus per una ebike
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Ciao! Per come utilizzo io la e-mbt, 3 livelli invece bastano.

Se voglio andare al "risparmio" uso l'ECO, o voglio andare "allegri" uso il TRAIL, se devo superare rampe molto impegnative uso il BOOST.

Per me, ad esempio, SPORT e TURBO di Bosch non sono così diversi come utilizzo, ed in ogni caso il massimo dell'assistenza lo trovo utile solo in rare occasioni, quando appunto è davvero molto ripido e per brevi tratti hai bisogno di molto supporto dal motore.
Ogni motore sicuramente per identico che sia e' un caso a se......io come citato altre volte ho una bici che tra l'altro qui sul forum non l'ho mai sentita citare da nessuno che ha un performance 2015 con aggiornameto software luglio 2016 ma sinceramente al contrario trovo ben spaziati i vari livelli prendendo in considerazione sport e turbo.......mentre col turbo appena spingo sui pedali l'erogazione visualizzata sulla fila di led schizza al massimo con la modalita' sport mantenendo la stessa cadenza e lo stesso sforzo gli ultimi tre/quattro led non accennano mai ad accendersi.........
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Credo che per capire "una bici - un motore" siano sufficienti due uscite / due ricariche ...credo che più indietro "se stava a scherzaa!" [emoji12] [emoji6] [emoji87] [emoji86] [emoji85]

Dire che Sport e Turbo del Bosch siano similari è una grossa inesattezza...con Sp vai forte e sali dapertutto [emoji4] ... con Trb altrettanto ma VOLI [emoji2]


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Up
Aha ah ah !

Intedi se pone resistenza come il Bosch o neutro come il Brose ?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


il brose tra zero assistenza, e spento, fa differenza.
il bosch non ci ho fatto caso, ma cmq a zero assistenza in pianura non si sente nemmeno. in salita è 22kg con gomme plus, non so quanto influisca, non si sale e basta a meno di una pendenza moolto bassa.