Ho provato il nuovo motore shimano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
... che non ci arrivino in settori che fatturano 100 volte tanto mi fa tenerezza :)
Non è che non ci arrivino, è che non vogliono. E non gli si può dar torto, visto che in questo campo (cosa che non credo succeda nel modellismo) si troverebbero a dover gestire tutte le grane che inevitabilmente deriverebbero da impostazioni imperfette.
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Non è che non ci arrivino, è che non vogliono. E non gli si può dar torto, visto che in questo campo (cosa che non credo succeda nel modellismo) si troverebbero a dover gestire tutte le grane che inevitabilmente deriverebbero da impostazioni imperfette.

mi sa che hai ragione, purtroppo. ma adesso DOVRANNO investire sul software, la parte hardware non ha troppi sbocchi che influenzino l utente finale essendo la potenza fissa, e i consumi non puoi ridurli troppo, e gli ingombri sono gia molto accettabili.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Domanda sulle diverse scelte tra i vari produttori:
Considerato che i motori svolgono bene. ... e + / - allo stesso modo il loro dovere, le diverse scelte dlle case costruttrici potrebbe essere dettate semplicemente x non fare tt lo stesso prodotto ?


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Domanda sulle diverse scelte tra i vari produttori:
Considerato che i motori svolgono bene. ... e + / - allo stesso modo il loro dovere, le diverse scelte dlle case costruttrici potrebbe essere dettate semplicemente x non fare tt lo stesso prodotto ?


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


io ho notato che ogni prodotto compensa le debolezze degli altri. brose silenzioso compatto e realistico (almeno sulla fantic, ognuno se lo personalizza come gli pare), bosch molto potente, molto largo negli aiuti che da e design piu vecchio, yamaha è a meta tra i 2 perche non è cmq silenzioso e compatto come il brose, ma è un po meno invasivo del bosch (almeno su haibike)

pero le differenze nell uso sono veramente minime. alla fine ho scelto bosch perche mi è piaciutoun po di piu il motore ma è stata soprattutto la bici a fare la differenza (personalmente, ed è puramente personale, la scott egenius mi è piaciuta di piu da guidare delle haibike provate ed esteticamente mi piaceva molto), e l avere il rivenditore di quel mezzo vicino a casa.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Infatti ...piccoli particolari x far qualcosa di diverso ...se no una bici un motore x tutti e buon divertimento.
Cosi abbiamo modo di trovare divertimento nel divertimento stesso.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev