Info ad un piu' che novizio

R

robysan

Guest
Buongiorno a tutti.

Non sono un novizio di ebike, di più…., per cui, gentilmente, quando mi risponderete scrivete pure come se fossi un bimbo di 5 anni.

A dire il vero di anni ne ho oltre 10 volte di più, quindi i muscoli “piangono” ed è per questo motivo che dopo decine di anni di Mtb muscolare, complice anche un problema cardiaco, ho deciso di “elettrificarmi” (non ancora pero' con un...... pacemaker:grinning:).

Detto ciò ecco il mio problema. Ho già in casa un paio di Mtb e, volendo iniziare, pensavo di elettrificarne una, specificatamente una Full KTM Phinx 2.0 26” tg.18 (pneu 2,2), che dovrebbe avere un movimento centrale da 73 (ma non escludo possa essere un 68, visto che non ho dati ufficiali e la misurazione con un metro è alquanto spannometrica). Comunque sarebbe questa:
ktm-phinx-20-alu-t-48.png

Avrei preso in considerazione anche una nuova emtb, ma considerato il prezzo (oltre i 5mila per averne una abbastanza definitiva), senza sapere se poi faccia al mio caso e tenuto conto che con la Ktm mi trovo magnificamente, vi chiedo se in base alle vostre esperienze considerate la cosa fattibile?

Con quale motore (marca e tipo)?

Dove potrei appoggiarmi, in piena fiducia, per la modifica abitando in zona Nord est di Milano (Brianza/Lecchese/Comasco comprese)?

Grazie anticipatamente per vostre risposte.:)
bye-bye Robysan
 

Allegati

  • ktm-phinx-20-alu-t-48.png
    ktm-phinx-20-alu-t-48.png
    558,3 KB · Visite: 20

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Se la tua intenzione è quella di montare un kit con motore centrale (su una MTB io non monterei mai un motore al mozzo o motoruota che dir si voglia) dovresti dirci che tipo di movimento centrale ha la tua KTM.
Dando un'occhiata su internet, sembra sia di tipo PressFit.