interrompere ricarica

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Ciao a tutti, vorrei un parere da chi è più tecnico/pratico/esperto di me: posso interrompere la ricarica della batteria prima che sia completamente carica o rischio di creare degli scompensi? Il BMS riuscirà a bilanciare lo stesso i vari elementi? Vi chiedo questo perchè vorrei portarmi dietro il caricabatterie e aproffittare di una eventuale sosta per "dare giunta" all'autonomia, ma non posso aspettare che finisca il "pieno".
Non so se esiste già un post sull'argomento, ho fatto una ricerca ma non mi ha dato risultati...
Grazie a chi vorrà darmi lumi...

Dimenticavo... Auguri a tutti!!!
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Puoi tranquillamente interrompere la carica in qualsiasi momento e riprenderla in seguito, anche più volte, senza nessun danno per la batteria.

Io quando torno da un giro con poca o niente carica la ricarico subito fino circa al 50%, e completo la carica alla vigilia del giro successivo, per non lasciare mai la batteria scarica e non lasciarla a lungo completamente carica.
 

Seferius

Ebiker novello
21 Gennaio 2017
12
2
3
38
Serrapetrona (MC)
Visita Sito
Bici
Canyon strive esx 9.0
Puoi tranquillamente interrompere la carica in qualsiasi momento e riprenderla in seguito, anche più volte, senza nessun danno per la batteria.

Io quando torno da un giro con poca o niente carica la ricarico subito fino circa al 50%, e completo la carica alla vigilia del giro successivo, per non lasciare mai la batteria scarica e non lasciarla a lungo completamente carica.

Stai parlando di batteria Bosch? ti regoli con i led presenti sulla batteria?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
non so per le litio ecc, di sicuro per le batterie di auto e moto è impossibile trovarne una che pur da nuova sia al 100%...facilmente se vai al supermercato ti rifilano una batteria che se ti va bene è al 85-90%...e tanti ellettrauto non son da meno...il massimo sarebbe comprarle secche e mettere la miscela acqua-acido al momento