Intuvia: problemi con i comandi (+ e -)

Paolino

Ebiker ex novello
21 Novembre 2016
25
16
3
68
pisa
Visita Sito
La pulsantiera del mio Intuvia sta dando i numeri.
Premendo il + e il - cambia il valore mostrato nel display Invece che variare il livello di assistenza.
Il tasto i e anche la richiesta di assistenza (walk assist) non ha effetto.
A volte funziona tutto come dovrebbe e a volte no.
E' successo ad altri?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Prova a controllare se è ben inserito il cavetto che dal comando remoto va dentro al display.
Controlla se è avvitato e incastrata giusta la placchetta in plastica. Il biciclaio mi ha detto che a volte dipende da lì.
In caso contrario...garanzia e pezzo nuovo tutto gratis, provando magari con un altro display e con un altro comando remoto per capire quale dei due è fallato.
Pulisci anche bene tra le fessure del remoto. Io ogni tanto ci spruzzo anche del wd40.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Beh, il WD40 è indicato anche come protezione per i contatti e ogni tanto l metto anche sopra i contatti dell'intuvia e degli attacchi batteria.
Finora infatti tutto ok.
il famigerato wd-40 viene usato per tutto, ma meglio un prodotto specifico, così come per lubrificare la catena è meglio usare un lubrificante, per i contatti elettrici io userei un disossidante secco per contatti elettrici, ad esempio il crc

http://it.rs-online.com/web/p/pulitori-contatti/3744725/
 
  • Like
Reactions: NicPe

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
purtroppo da ieri, dopo aver preso un acquazzone, i comandi della pulsantiera intuvia non funzionano più... fortuna che era impostato in tour e non eco (o peggio off :scream: ) così da poter terminare il giro senza troppa fatica

ora non resta che portare la bici in assistenza
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
purtroppo da ieri, dopo aver preso un acquazzone, i comandi della pulsantiera intuvia non funzionano più... fortuna che era impostato in tour e non eco (o peggio off :scream: ) così da poter terminare il giro senza troppa fatica

ora non resta che portare la bici in assistenza

Mi era capitato anni fa quando ancora lavavo la bici a manetta con l'idro....ero rimasto in off e per fortuna avevamo la seconda bici .....quindi ho settato l'Intuvia su Turbo per poi utilizzarlo sulla mia.
Fatta asciugare bene la pulsantiera ...dopo una settimana ha rifunzionato tutto.:p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Mi era capitato anni fa quando ancora lavavo la bici a manetta con l'idro....ero rimasto in off e per fortuna avevamo la seconda bici .....quindi ho settato l'Intuvia su Turbo per poi utilizzarlo sulla mia.
...
buona idea, nel gruppo c'era un'altra bici con intuvia avrei potuto settare emtb

...
Fatta asciugare bene la pulsantiera ...dopo una settimana ha rifunzionato tutto.:p
passati due giorni, e dopo aver spruzzato uno spray secco per contatti elettrici, i comandi + e - hanno ripreso a funzionare (non sempre però), il comando walk talvolta funziona mentre il comando i ancora non dà segni di vita...
provo ad aspettare ancora qualche giorno
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
buona idea, nel gruppo c'era un'altra bici con intuvia avrei potuto settare emtb


passati due giorni, e dopo aver spruzzato uno spray secco per contatti elettrici, i comandi + e - hanno ripreso a funzionare (non sempre però), il comando walk talvolta funziona mentre il comando i ancora non dà segni di vita...
provo ad aspettare ancora qualche giorno

Da quella volta che si era bloccato...anche quando lavo la bici copro sempre i comandi ...e se dovesse piovere forte quando sono in giro (non mi è ancora capitato) per non rischiare ho un guanto monouso in lattice da infilare come preservativo sulla pulsantiera.:innocent: Se puoi lasciarla al sole asciuga prima.;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Da quella volta che si era bloccato...anche quando lavo la bici copro sempre i comandi ...e se dovesse piovere forte quando sono in giro (non mi è ancora capitato) per non rischiare ho un guanto monouso in lattice da infilare come preservativo sulla pulsantiera.:innocent: Se puoi lasciarla al sole asciuga prima.;)
di solito ho due fogli di plastica ricavati da bustine frigo e due elastici per coprire comando e display, ma avevo cambiato zaino e non le avevo con me quando ha piovuto
oggi giro ma le previsioni meteo sono incerte, spero quantomeno di non riprendere acqua :D