Lapierre Overvolt topic

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Grazie molte, questa tua risposta celere ed esaustiva la valuto come un gesto di amicizia!
bello vedere persone così disponibili a condividere la propria passione
Il forum servirebbe a questo...peccato mi sembri invece piu' una battaglia a chi denigra gli acquisti altrui e incensa i propri ( cosa quest' ultima che ci sta ampiamente, ci mancherebbe, ma basta essere un minimo obiettivi..)
 

Drigan

Ebiker novello
11 Dicembre 2016
2
0
1
Cuorgnè
Visita Sito
Vedendo come si parla tanto della AM per il telaio in carbonio, sram EX e ruote plus, vien da pensare che la SX 2017 sia rimasta un po indietro come sviluppo. Ed io che alla SX800 ci stavo facendo più di un pensiero mi trovo ad essere molto indeciso.
Il tempo di salita non mi interessa e nella discesa seguo sentieri enduristici con drop occasionali di 80cm a dir tanto, questo mi porterebbe a scegliere la SX, ma tutte le lodi sulla maneggevolezza della AM fanno pensare che in confronto la SX sia un camion.
Chiedo un parere ai possessori, c'è veramente tutta questa differenza?
 

zanco69

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
70
6
8
dove mi pare
Visita Sito
non conosco la AM ma sono un felice possessore di una sx 800 è tutto ma non un camion.
ci vado ovunque con i miei limiti e difetti non sono di certo un fenomeno.
se decidi di prenderla ti consiglio di montare il procore almeno da vanti e accorciare il manubrio,nello stretto è cambiata moltissimo.
resta il fatto che è un opinione del tutto personale.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vedendo come si parla tanto della AM per il telaio in carbonio, sram EX e ruote plus, vien da pensare che la SX 2017 sia rimasta un po indietro come sviluppo. Ed io che alla SX800 ci stavo facendo più di un pensiero mi trovo ad essere molto indeciso.
Il tempo di salita non mi interessa e nella discesa seguo sentieri enduristici con drop occasionali di 80cm a dir tanto, questo mi porterebbe a scegliere la SX, ma tutte le lodi sulla maneggevolezza della AM fanno pensare che in confronto la SX sia un camion.
Chiedo un parere ai possessori, c'è veramente tutta questa differenza?

Son due mezzi diversi.
La sx che ho provato nella versione Yamaha e' una schiacciasassi , ma comunque rimane piuttosto agile e divertente e non male nemmeno in salita.
Dipende dall' uso che se ne fa , la serie sx se piu' propensi per la discesa non delude , la am carbon se preferisci uso piu' bilanciato e meno escursione.
 

Drigan

Ebiker novello
11 Dicembre 2016
2
0
1
Cuorgnè
Visita Sito
Grazie dei consigli; certo "camion" è volutamente esagerato visto che si parla di 5.000 euro di mtb, anche per questo motivo vorrei provarla ma non ho trovato nessuna test bike o modelli disponibili in Piemonte
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche io sono felice possessore della sx800 2016 Yamaha, purtroppo non posso aiutarti + di tanto nella decisione in quanto la Am in carbonio non l'ho provata e non la proverò, il carbonio in questo ambito non lo considero, parere personale, ti posso dire che se vuoi un ebike sincera che ti permette tanto, che ti dà sicurezza in discesa in ogni frangente anche se non sei un magodh la sx800 non ti deluderà, il limite è altissimo, non voglio traviare ne incitare nessuno ma con questa ebike parecchie volte mi sono trovato davanti a tratti scassatissimi dove le esperienze pregresse inviterebbero a rallentare, invece, lasciando correre, in velocità, si supera con una naturalezza e stabilità sconcertante.
In salita è giustamente bilanciata e permette di superare tratti impegnativi senza alleggerirsi all'anteriore, in discesa in velocità và forzata nei cambi di direzione, nulla di trascendentale, nello stretto e tecnico non trovo grandi penalizzazioni.
Scendo allegramente con le coperture di serie da ben 1,4 kg l'una con camere all'interno, pressioni attorno a 1,4 senza mai forare in 800km, l'unica pecca per me sono i freni Guide r di serie, cedevoli per fatica su questa ebike e per il mio utilizzo, per ora ho sostituito il posteriore pinza e disco con Hope.
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Dopo 1700km circa io e due amici, tutti overvolt 2016 muniti, abbiamo notato qualche problema riguardante la componentistica del mezzo, nulla di grave comunque. Vorrei capire se sono problemi riscontrati anche da altri possessori. Parto con l'elenco:
1-Il paracorona originale (in alluminio o in plastica) si spacca. Attenzione a quello in alluminio perche' provoca un arresto improvviso della trasmissione accartocciandosi sulla catena. Soluzione: ho acquistato il paracorona "Miranda" con relativo estrattore, zero problemi in 1000km circa.
2-La vite del fulcro basso del carro tende a svitarsi dopo alcune discese su sentiero scassato, provocando un gioco sulla ruota posteriore fastidioso anche nella guida.
3-I bulloni del mozzo posteriore tendono a svitarsi provocando gioco al mozzo e facendo svitare il perno passante durante la marcia.
4-Perno passante posteriore originale troppo fragile, ne ho spaccati 2! Pur avendoli chiusi sempre in modo corretto.
5-Sulle boccole posteriori del carro e' segnato un serraggio di 20nm. E' troppo! Potrebbe essere un errore?
6-Il guidacatena in plastica si spacca facilmente nella sede della vite anteriore ruotando all'indietro. Ne ho gia sostituiti 2 in garanzia.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Dopo 1700km circa io e due amici, tutti overvolt 2016 muniti, abbiamo notato qualche problema riguardante la componentistica del mezzo, nulla di grave comunque. Vorrei capire se sono problemi riscontrati anche da altri possessori. Parto con l'elenco:
1-Il paracorona originale (in alluminio o in plastica) si spacca. Attenzione a quello in alluminio perche' provoca un arresto improvviso della trasmissione accartocciandosi sulla catena. Soluzione: ho acquistato il paracorona "Miranda" con relativo estrattore, zero problemi in 1000km circa.
2-La vite del fulcro basso del carro tende a svitarsi dopo alcune discese su sentiero scassato, provocando un gioco sulla ruota posteriore fastidioso anche nella guida.
3-I bulloni del mozzo posteriore tendono a svitarsi provocando gioco al mozzo e facendo svitare il perno passante durante la marcia.
4-Perno passante posteriore originale troppo fragile, ne ho spaccati 2! Pur avendoli chiusi sempre in modo corretto.
5-Sulle boccole posteriori del carro e' segnato un serraggio di 20nm. E' troppo! Potrebbe essere un errore?
6-Il guidacatena in plastica si spacca facilmente nella sede della vite anteriore ruotando all'indietro. Ne ho gia sostituiti 2 in garanzia.

Ti quoto integralmente , aggiungo che il guidacatena che si è rotto anche a me adesso sui modelli 2017 è in gomma e non si spezza, che il perno passante fa schifo e va sostituito con uno shimano, la vite del fulcro si allentava anche a me ed avevo risolto col frenafiletti medio, il paracorona meglio il Miranda ( che è difatti sulle 2017) anche a me in plastica si è accartocciato , difettucci tutti riscontrati anche io fortunatamente risolti con poca spesa..peccato aver fatto da beta tester...:relieved: e che adesso han risolto tutti i questi problemi cosi' a occhio vedendo i nuovi montaggi..
Comunque gran mezzo nella guida la overvolt Fs...e la Am carbon che ho ora ancora meglio..:cool:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Alla faccia delle modifiche!! :):p{46} , foto prese da facebook , negozio di Verona che ha consegnato una Am700 pesantemente modificata....non mi piace il troppo verde, ma le ruote in carbonio Alchemist sono da sbavo!...
Mamma mia, tanto ben di dio (tra bici e upgrade) e poi ci monta quei cavi osceni... :confused:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Ragazzi attenzione: il telaio della mia fs600 si è crepato nella zona del carro, sia sul lato dx sia sul lato sx, vedi foto allegate. Buttate un occhio sulle vostre overvolt in alluminio per sicurezza. Ho notato che questo punto sembra molto fragile rispetto al resto dl telaio e rischia di spezzarsi. Ho già provveduto a documentare il danno e nei prossimi giorni invierò il telaio a Lapierre. Fortunatamente abbiamo 5 anni di garanzia sul telaio.
P61226-115752(1)_2.jpg P61226-115916(1)_2.jpg P61226-115945(1)_2.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Azz.....:confused:
Il famoso bullone di infulcro era ben serrato? Perchè a me si allentava finchè non ho messo frenafiletti ...e con quello allentato potrebbe far sforzare l'alluminio...
Comunque so di un altro cui è successo su una Sx800 yamaha ..han sostituito il carro in circa 10gg ..;)