Lapierre Overvolt topic

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Studiata per le e-mtb come potrebbe essere la fox pedelec (a quello che dice il sito). La lyrik non ha specifiche da e-mtb, quello intendevo

Bah, che non sia studiata per le emtbt specificatamente può anche essere, ma dovresti provare una Sduro AllMtn Plus su cui è montata di serie e magari ti accorgi che non ci voleva proprio uno studio specifico......;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non so, ma sul discorso forca ebike tuned ci vedo una velatura di marketing. Sono dell'idea che 5/7 kg di motore e batteria in piu' su una bici non necessitano di sospensioni particolari. I kg in piu' sono tutte masse sospese, come il biker che puo' pesare 50 kg come 100 kg, ad esempio.
Concordo, senza contare che essendo forche prodotte in piccola serie e perlopiù montate oem non si ha nemmeno il conforto delle prove delle riviste per ora ..
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Poi io continuo a pensare che per un utilizzo amatoriale e' difficile portare al limite una forcella gia' di un certo livello, tipo yary, lyric, pike, fox 32,34,36 (che generalmente equipaggiano la maggior parte delle e-mtb). Se invece usi la bici per fare gare e hai il manico per piazzarti almeno tra i primi 20 allora il discorso cambia e la performance della forcella diventa di primaria importanza. Sul discorso sicurezza idem, per un uso amatoriale non cambia molto da una forca a un altra. La classica scusa del dilettante che vuole mettere una fox 36 al posto della sua fox 32 per migliorare la sicurezza in discesa non regge, piuttosto io direi: "metto una fox 36 perche' sui siti web ne parlano tutti bene e averla montata sulla mia bici mi fa sentire figo", ma in ogni caso andrei veloce tanto quanto prima, o forse leggermente di piu'.
 

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito
Concordo sulla rigidità, su quella si sente subito la differenza. Io mi riferivo piuttosto al lavoro di una forcella rispetto ad un altra. Ovvio tra forcelle simili, perché se ne provi una "classica" e dopo provi una "upside down" in quel caso chiunque sentirebbe la grande differenza.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Concordo sulla rigidità, su quella si sente subito la differenza. Io mi riferivo piuttosto al lavoro di una forcella rispetto ad un altra. Ovvio tra forcelle simili, perché se ne provi una "classica" e dopo provi una "upside down" in quel caso chiunque sentirebbe la grande differenza.
Certo, se provi una Fox 40 e poi una Manitou Dorado, la differenza la senti eccome!:)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
051f53f80e.jpg

05267a8ad2.jpg


Fango o non fango senza la paratia sei piu' bella! ;-)