Latticizzare 27.5" plus Haibike AllMtn 7.0

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
20170427_115205.jpg Dopo qualche uscita con la mia nuova 7.0 per fortuna senza nessuna foratura, ho decio di latticizzare le ruote, cosa che ho sempre fatto da una decina dianni su tutte le mie bici.
Ho tolto la valvola, ho lasciato sgonfiare e ho stallonato il pneumatico con molta fatica tanto è stretto, il canale centrale del cerchio è appena pronunciato e anche con i fianchi del pneumatico al centro si riece a fatica ad infilare lo smontagomme.
Gli smontagomme tradizionali in plastica (quelli della foto) si piegano da quanto il pneumatico stringe e non i riesce a levare la gomma. Ora andrò a comprare un paio di smontagomme in metallo da gommista ma mi rendo conto che dopo arà veramente dura ritallonare il pneumatico anch
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Vedi l'allegato 2905 Dopo qualche uscita con la mia nuova 7.0 per fortuna senza nessuna foratura, ho decio di latticizzare le ruote, cosa che ho sempre fatto da una decina dianni su tutte le mie bici.
Ho tolto la valvola, ho lasciato sgonfiare e ho stallonato il pneumatico con molta fatica tanto è stretto, il canale centrale del cerchio è appena pronunciato e anche con i fianchi del pneumatico al centro si riece a fatica ad infilare lo smontagomme.
Gli smontagomme tradizionali in plastica (quelli della foto) si piegano da quanto il pneumatico stringe e non i riesce a levare la gomma. Ora andrò a comprare un paio di smontagomme in metallo da gommista ma mi rendo conto che dopo arà veramente dura ritallonare il pneumatico anch

Infatti, meglio latticizzare (a casa) e non pensarci più perchè, se fori nei boschi, devi penare per cambiare la camera d'aria.......... ;)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vedi l'allegato 2905 Dopo qualche uscita con la mia nuova 7.0 per fortuna senza nessuna foratura, ho decio di latticizzare le ruote, cosa che ho sempre fatto da una decina dianni su tutte le mie bici.
Ho tolto la valvola, ho lasciato sgonfiare e ho stallonato il pneumatico con molta fatica tanto è stretto, il canale centrale del cerchio è appena pronunciato e anche con i fianchi del pneumatico al centro si riece a fatica ad infilare lo smontagomme.
Gli smontagomme tradizionali in plastica (quelli della foto) si piegano da quanto il pneumatico stringe e non i riesce a levare la gomma. Ora andrò a comprare un paio di smontagomme in metallo da gommista ma mi rendo conto che dopo arà veramente dura ritallonare il pneumatico anch

Io sto usando questi... Screenshot_20170427-130825.png

Riesci a lavorare meglio delle leve tradizionali o di plastica....
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Si ma con quelli rovini il cerchio...garantito..
Ci sono con anima in acciaio rivestiti in plastica, parktool e topeak

Ho fatto qualche giro di nastro elettrico...non mi riga nulla...smonto i maxxis rigidi ... ultimamente ho forato 15 giorni fa nel bosco...e ho smontato -rimontato tranquillamente....sono smussati bene ed entrano facilmente tra copertone e cerchio
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
A me vengono i peli dritti ad utilizzare delle leve del genere su un cerchio da bici...
è vero che a volte inserire il ferretto può essere difficoltoso ma con questi ferri puoi rovinare la nastratura del cerchio oltre che le grafiche o addirittura rigare il cerchio. Io mi trovo bene con i ferretti forniti di serie sulle ruote mavic, hanno il labbro molto sottile e si infilano ovunque, forse un pelo troppo larghi
242137770010.png
 
  • Like
Reactions: Auanagana

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
A me vengono i peli dritti ad utilizzare delle leve del genere su un cerchio da bici...
è vero che a volte inserire il ferretto può essere difficoltoso ma con questi ferri puoi rovinare la nastratura del cerchio oltre che le grafiche o addirittura rigare il cerchio. Io mi trovo bene con i ferretti forniti di serie sulle ruote mavic, hanno il labbro molto sottile e si infilano ovunque, forse un pelo troppo larghi
242137770010.png

Siccome ho i cerchi Mavic sulle mie ebike.... e la levetta c'è l'ho anch'io in dotazione ma non li togli i Maxxis Dh rigidi....prova e poi mi saprai dire