L'investimento vale?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ok sono 5 anni....stiamo parlando del doppio del tempo......

Dai poi onestamente è poco verosimile che un sistema elettronico non abbia mai una magagna.....
So bene quanti soldi tiro fuori per tenere in ordine la muscolare......
Una bici che contempla un sistema elettronico e un motore NON PUÒ per definizione avere un costo di mantenimento inferiore.....
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Infatti il mio dubbio a parte la durata di altri componenti pignoni catene corone freni ect è la parte elettrica. Il mio dubbio è la durata nel tempo della bicicletta anche del motore stesso. Leggo spesso che rotture e sostituzioni e rognette varie ci sono sempre.

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
e se ti dicessi che mi occupo di ebike dal 2011 e che questi motori/sistemi non vengono mai aperti nè riparati, servirebbe .......?:cool:
Ok sono 5 anni....stiamo parlando del doppio del tempo......

Dai poi onestamente è poco verosimile che un sistema elettronico non abbia mai una magagna.....
So bene quanti soldi tiro fuori per tenere in ordine la muscolare......
Una bici che contempla un sistema elettronico e un motore NON PUÒ per definizione avere un costo di mantenimento inferiore.....

Ho capito, non serviva! Buona Pasqua!:)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Onestamente basta leggere un po' in giro per sapere che questi sistemi non sono "perfetti"......
Non è che gliene faccio "una colpa".....ma è insito in un motore gestito elettronicamente che ogni tanto qualche problemino possa esserci.....
Già solo il fatto che ci sia uno schermo che gestisce tutto, che sulla muscolare non c'è.....se cadi e rompi quello, sono soldi da sborsare per far funzionare il motore.....

Dai siamo onesti.....su una ebike c'è tutto quello che c'è su una muscolare PIÙ UN MOTORE E UN SISTEMA ELETTRONICO......
Pensare che una ebike possa avere solo e unicamente i problemi che ha una muscolare, onestamente è un po' troppo ottimistico.....
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Mia moglie la voleva. Avevamo appeso la mtb al chiodo 6 anni fa, per diverse traversie. Con quel che ho speso, tra bici, gancio traino, portabici, ammodernamenti vari di equipaggiamento, mi compravo una Panda. Non l'ammortizzerò mai. Ma vuoi mettere il sorriso di mia moglie, dopo il primo giro? Nulla vale di più. [emoji7]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Onestamente basta leggere un po' in giro per sapere che questi sistemi non sono "perfetti"......
Non è che gliene faccio "una colpa".....ma è insito in un motore gestito elettronicamente che ogni tanto qualche problemino possa esserci.....
Già solo il fatto che ci sia uno schermo che gestisce tutto, che sulla muscolare non c'è.....se cadi e rompi quello, sono soldi da sborsare per far funzionare il motore.....

Dai siamo onesti.....su una ebike c'è tutto quello che c'è su una muscolare PIÙ UN MOTORE E UN SISTEMA ELETTRONICO......
Pensare che una ebike possa avere solo e unicamente i problemi che ha una muscolare, onestamente è un po' troppo ottimistico.....

Ho l'impressione che l'italiano sia diventato un'opinione: ho risposto al tuo post in cui sostenevi che: Per questo Bosch & co ti fanno fare dei "tagliandi" periodici proprio come un'automobile..... sostenendo semplicemente come non fosse così, e di seguito precisandoti altresì che non sono previste manutenzioni, riparazioni e apertura dei motori/sistemi, non che non siano possibili problemi o rotture.
Di opinioni personali o valutazioni che non siano oggettive preferisco non occuparmene.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
no scusa, l'italiano nella tua frase "questi sistemi non vengono mai aperti nè riparati" è chiarissimo.....
Significa "i sistemi non si rompono".....

Comunque probabilmente non ci siamo capiti.....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
no scusa, l'italiano nella tua frase "questi sistemi non vengono mai aperti nè riparati" è chiarissimo.....
Significa "i sistemi non si rompono".....

Comunque probabilmente non ci siamo capiti.....
si probabilmente non ci siamo capiti
no non puoi, se hai contestazioni sull'operato dei moderatori devi farlo in privato

ieri sei stato uno dei protagonisti di una serie infinita di inutili battibecchi ed off topic che ho dovuto cancellare, anche oggi hai trovato il modo di provocare, quindi niente lagnanze, la prossima volta che sollevi flame arriva il ban
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
no scusa, l'italiano nella tua frase "questi sistemi non vengono mai aperti nè riparati" è chiarissimo.....
Significa "i sistemi non si rompono".....

Comunque probabilmente non ci siamo capiti.....

Mi spiace, ma proprio non ci siamo.
La tua è ancora una volta una interpretazione soggettiva (ed errata): significa semplicemente che i motori non vengono nè aperti nè riparati, ma nel caso, SOSTITUITI. :cool:
 
  • Like
Reactions: vicma56

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Perfetto....,
Il che significa che non è che sono esenti da possibili problemi o rotture....specie dopo molti anni di utilizzo....

Il mio discorso è semplice eh....
Rispetto ad una muscolare c'è un sistema elettronico e un motore in più.....
Alla domanda "è più probabile avere problemi e spese maggiori rispetto ad una muscolare se la voglio tenere 10 anni?", in tutta onestà non si può rispondere che "si".....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Esatto....
Infatti ho anche detto che se uno ha questa "pretesa" una ebike è meglio che non se la compri.....

Tutto ciò che non c'è, non si rompe.....
È semplicemente calcolo delle probabilità.....

Io sono ben felice di aver acquistato una ebike, ma metto in conto che qualche problemino in più rispetto alla muscolare potrò averlo.....
Potrò.....ipotetico.....non è detto che accada, ma di certo sulla muscolare il motore che non c'è non può rompersi.....
 
R

robysan

Guest
Un conto le native, altro discorso di e.bike "fai da te". Scrivo per le prime.

Chiaramente si legge di noie, in particolar modo sui forum, perchè è motivo di discussione ed
anche perchè è difficile trovare uno che non ha problemi che scriva che la sua e.bike "funziona
benissimo!"
Seguo ancora dall'altro forum ed il numero di utenti che ha avuto dei problemi elettrici (seri,
ma poi risolti generalmente in garanzia o correttezza) ritengo sia marginale rispetto alla totalità
degli utenti e.bike.

Poi trascuriamo meccanicamente un particolare. Con una e.bike in pratica mi ritrovo le gambe
di un top ciclista.
E' ovvio che uno che spinge watt notevoli, rispetto ad un "umano" (o "sub" es. io... :blush:), metta
poi in crisi la meccanica.
Ma......... stiamo parlando di un pignone ed una catena, diciamo 100 euro ogni 1000/1500km.

Duarata negl'anni? Anche nelle muscolari, dal Rampichino sino ad oggi alle 29”, c’è sempre stata
una costante evoluzione nelle Mtb.
Si può affrontare la scalata di una montagna con la più antica delle Mtb, senza alcun problema, ma
difficile per chiunque (appassionato) ritenere che una muscolare possa durare un tempo superiore
ai 5 anni, tecnologicamente parlando, senza ritenere che diventi obsoleta ed in questo lasso di tempo
anche una e.bike, con tutte le sue "complicazioni", durerà sicuramente.
Poi entra in gioco, come in ogni passione umana, una certa dose di compulsività di spesa, che è normale,
fa parte della natura umana.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Diciamo che una muscolare di dieci anni fa ci fai ancora mtb. La mia questione è che ho percepito che queste emtb abbiamo ancora un po' di strada per non aver problemi. Sto chiedendo che se faccio una spesa di questo importo mi sembra che attualmente non abbiano una vitalità lunga nel tempo. Leggo batterie difettose motori che hanno problemi. Non voglio generalizzare anzi io voglio sapere se un investimento così mi dura. Nel senso che non avrò la capacità finanziaria di cambiare la bici fra due anni. E magari trovarmi anche con un mezzo con forti spese. Magari mi sbaglio e di conseguenza sono qui a chiedere chi ha esperienza di portarmi delle indicazioni. Indicazioni da parte di utenti che hanno investito e provato e non negozianti che devono vendere. Magari la maggioranza di voi mi smentisce assicurandomi che tutto funziona e va bene nel tempo. Qualcuno mi ha dato anche un parere onesto e obiettivo. Logico e rispetto che se chi la ha è talmente contento della bici e accetta costi e problemi ma almeno è realista. Apprezzo e valuto

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Onestamente basta leggere un po' in giro per sapere che questi sistemi non sono "perfetti"......
Non è che gliene faccio "una colpa".....ma è insito in un motore gestito elettronicamente che ogni tanto qualche problemino possa esserci.....
Già solo il fatto che ci sia uno schermo che gestisce tutto, che sulla muscolare non c'è.....se cadi e rompi quello, sono soldi da sborsare per far funzionare il motore.....

Dai siamo onesti.....su una ebike c'è tutto quello che c'è su una muscolare PIÙ UN MOTORE E UN SISTEMA ELETTRONICO......
Pensare che una ebike possa avere solo e unicamente i problemi che ha una muscolare, onestamente è un po' troppo ottimistico.....

Io non ci sarò...ma tu tra 30 anni..quando ne avrai 63 e le gambe magari ti abbandoneranno per strada voglio vedere cosa scriverai qui sul forum...attualmente ad ogni problema sono intervenuti sostituendo...poi magari non sarà sempre così...ma rimpiango che non le abbiano introdotte 15 anni fa queste ebike...me le sarei godute un pò più di anni...
 
Ultima modifica: