Livelli di assistenza display C961 Bafang

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Un dubbio: domani mi arriverà finalmente la bici "Bafanghizzata" da Alcedo.
Sulle istruzioni del display ho letto che è possibile aumentare i livelli di assistenza da 3 a 9.
La domanda è questa: se attualmente i livelli sono 3 e, per semplificare, ipotizziamo che quindi l'assistenza sia del 33% al primo livello, del 66% al secondo e del 100% al terzo; se li incrementassi a 5 devo riprogrammare qualcosa oppure automaticamente la ripartizione diventerebbe del 20% al primo livello, del 40% al secondo e così via?
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
immagino vadano reimpostati uno a uno, anche perchè potresti volere i livelli di Potenza non proprozionali , so che ad esempio @dr ergal li usa tutti simulando a mano un torsiometro ma senza arrivare al 100%
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Un dubbio: domani mi arriverà finalmente la bici "Bafanghizzata" da Alcedo.
Sulle istruzioni del display ho letto che è possibile aumentare i livelli di assistenza da 3 a 9.
La domanda è questa: se attualmente i livelli sono 3 e, per semplificare, ipotizziamo che quindi l'assistenza sia del 33% al primo livello, del 66% al secondo e del 100% al terzo; se li incrementassi a 5 devo riprogrammare qualcosa oppure automaticamente la ripartizione diventerebbe del 20% al primo livello, del 40% al secondo e così via?
Dovrebbe arrivare un motore già settato a 9 livelli. Se cosi non fosse li devi cambiare da display. Comunque il motore va personalizzato e sarebbe opportuno avere il cavo di programmazione. I settaggi di Alcedo, se non cambiati in questi anni, sono piuttosto aggressivi. Io ho settato una bici più morbida.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
3 sono pochi ma 9 sono troppi ..... se fai trails aggressivi sei sempre a smanettare sui tasti e poi per alcuni livelli la differenza è minima .... al di là di come è settato il motore a mio parere 5 livelli sono l'ideale
 
  • Like
Reactions: e-runza70

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Arrivata con 9 livelli: per ora è ancora presto per fare modifiche, devo prima capirla...
Sono però convinto, al momento solo a livello teorico, che più combinazioni ci siano meglio è...(sarà che arrivo dall'epoca delle moto col Sachs a 7 marce)....
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Dovrebbe arrivare un motore già settato a 9 livelli. Se cosi non fosse li devi cambiare da display. Comunque il motore va personalizzato e sarebbe opportuno avere il cavo di programmazione. I settaggi di Alcedo, se non cambiati in questi anni, sono piuttosto aggressivi. Io ho settato una bici più morbida.

Ciao Jack, ho da pochissimo una Lapierre Froggy, molto simile a quella di Comesquiro, elettrificata con Bafang 48 v 750 W (il display credo sia il C965), con tre livelli assistenza; in effetti ho notato che anche sul primo livello, l'erogazione è un po' brusca. Ad esempio, nei tornantini stretti in salita sui sentieri, come do il colpo di pedale per uscire di curva, la bici strappa un po' sporcandomi la guida.
Ho anche notato che quando smetto di pedalare ad esempio per entrare in curva, c'è un po' d'inerzia, come con la moto quando in staccata ti restava l'acceleratore un po' aperto.
Come si può fare per minimizzare queste caratteristiche, bisogna riprogrammare la centralina?
Sai se c'è qualcuno a Genova in grado di farlo?
Grazie ciao!
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Intanto io aumenterei il numero di livelli, se lo porti a 9, grossomodo il primo non ti darà più un terzo della potenza, ma un nono, e così via.
http://www.mobilitaelettrica.it/files/8fun-install_ljz109hc.pdf
a pagina 11 trovi le istruzioni per aumentare il numero di livelli.
Grazie Comes, molto gentile! Io ho il display diverso (C965), ma la procedura credo sia uguale....pensavo che avere così tanti livelli fosse una fonte di complicazione, ma, evidentemente è il contrario...
Speriamo di farci un giretto insieme con le cuginette Froggy, quando riuscirò a capire qualcosa di più dell'elettrica, comunque già ora sono soddisfatto! Abito a Recco (Ge)...
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Un "Froggyraduno"? perchè no?
Vedrai che riusciremo ad incontrarci!!!
Sembra che in primavera, Releven a Finale L., organizzi di nuovo una due giorni solo per E-Bikes, potrebbe essere l'occasione...