Ma non esiste maniera di mettere una borraccia??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ciao ragazzi.....new entry,a proposito del portaborraccia da manubrio....

CICLO BICICLETTA Water Bottle Cage con telaio/Manubrio Morsetto Nero NUOVO bcv01...
  • EUR 10,62
  • Spedizione gratuita
  • Osservato da 4 persone
  • Da Regno Unito
  • Servizio doganale e codice spedizione internazionale forniti
  • s_1x2.gif
    su ebay!!!!!!
bello, ma in verità la spedizione costa più dell'attrezzo...il totale fa 22 e rotti
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Con tutta onestà, io sconsiglierei il portaborraccia al manubrio tipo "Coppi & Bartali" su una mtb. lo vedo più adatto ad una bici da tracking. Troppe sollecitazioni di tipo "sussultorio" in discesa. Poi potrei sbagliarmi e la mia opinione potrebbe essere figlia di un preconcetto, ma avere lì la borraccia mi darebbe quasi fastidio, potrebbe anche distrarmi durante la guida.
Ho provato anche il portaborraccia assicurato al tubo sella, ma in quella posizione è scomodo, per prendere la borraccia bisogna smettere di pedalare e mi è anche capitato che nel riporla (praticamente alla cieca) la borraccia "sfilasse" giù sulla ruota in movimento, danneggiandosi fino a bucarsi :oops:, per no parlare di tutte le volte che l'ho persa in discesa.
Per tutte queste ragioni, preferisco tenere la borraccia sul tubo orizzontale, dove ho constatato che resta più salda ed è più facile da sfilare e riporre, soprattutto se il portaborraccia permette l'inserimento laterale.
Anche la sacca idrica è un'ottima soluzione e quella della hydrapak suggerita da Moebius (che ho utilizzato già in passato) è secondo me la migliore, sia per resistenza che per facilità di lavaggio e asciugatura.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
la penso anch'io come @Daiwer , meno peso hai sul manubrio e meglio è!! però anche messo sull'orizzontale, per noi maschietti non è il massimo, i telaisti fanno i salti mortali per riuscire ad abbassare il telaio in quel punto, e metterci una borraccia vuol dire che si alza di almeno 10 cm, con conseguente rischio per i gioielli di famiglia!!:scream:
Continuo a pensare che la soluzione meno deleteria sia la posizione dietro al reggisella, ma è da valutare. Sicuramente non è comoda come averla davanti come accessibilità, però con un buon portaborraccia non dovrebbe scappare, come non scappa sul tubo obliquo.
Domani prima uscita con la bici nuova, e userò la sacca idrica, poi vedrò di provare il supporto del Decathlon da mettere dietro al cannotto, se ci sta!!:no_mouth:
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
la penso anch'io come @Daiwer , meno peso hai sul manubrio e meglio è!! però anche messo sull'orizzontale, per noi maschietti non è il massimo, i telaisti fanno i salti mortali per riuscire ad abbassare il telaio in quel punto, e metterci una borraccia vuol dire che si alza di almeno 10 cm, con conseguente rischio per i gioielli di famiglia!!:scream:
Continuo a pensare che la soluzione meno deleteria sia la posizione dietro al reggisella, ma è da valutare. Sicuramente non è comoda come averla davanti come accessibilità, però con un buon portaborraccia non dovrebbe scappare, come non scappa sul tubo obliquo.
Domani prima uscita con la bici nuova, e userò la sacca idrica, poi vedrò di provare il supporto del Decathlon da mettere dietro al cannotto, se ci sta!!:no_mouth:

Visto che già la utilizzi, io continuerei con la sacca idrica.
Io ho potuto installare il portaborraccia sul tubo orizzontale senza pericoli per i gingilli visto che la mia bike ha un tubo abbastanza lungo.
Comunque, ho utilizzato un sistema con cui posso togliere e mettere il portaborraccia quando voglio.
IMG_2239.JPG
Purtroppo al momento sono fermo ai box per un infortunio, ma al ritorno in sella riprenderò ad utilizzare la sacca idrica anche perché uso sempre comunque lo zaino, montando il portaborraccia solo per i giri veloci o per le avventure più lunghe.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
io invece la vedo al contrario...borraccia per i giretti a minchiam e zainetto per i tour de force

Per i giretti veloci ok, per quelli più lunghi porto anche la borraccia perché se ci sono fonti o fontanelle è più comodo rabboccare la borraccia che la sacca idrica, che di solito non riempio completamente per stare più comodo.
Ciò perché bevo molto quando pedalo e sudo anche tanto, per cui preferisco non fermarmi per troppo tempo per non raffreddarmi quando sono in montagna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io l'ho messa così. Un po' come il basto di un mulo: da una parte il lucchetto e dall'altra una bottiglia da 750 di acqua panna. Uso la bottiglia perchè mi sembra più igenica di una borraccia ed è della mkisura giusta.
Tutto l'acrocchi l'ho fatto io: una fascetta sul cuscinetto basso ed un lamierino piegato in alto due viti M5 a testa svasata ed è fatto.
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    521,8 KB · Visite: 203

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Oggi metterò qualche foto in più. Confermo le due batterie non sono collegate, l'ho trovato superfluo, basta cambiare quella sotto con quella sopra ed è possibile perchè il sistema di aggancio lo permette (self made :cool: el me piase)
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Le due batterie di Giordano non sono collegate contemporaneamente, è solo un modo per trasportare comodamente la seconda, e si, il motore è il classic.

Si in effetti mi sono espresso male , volevo dire che supporta anche altre batterie e non solo la proprietaria, o forse sbaglio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro