Manuale officina motori Bosch cx performance

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie. Era esclusivamente per curiosità e per vedere come posso risolvere il fatto che la catena tocca il carter quando utilizzo il rapporto più grande dello SRAM Eagle inoltre sul lato sinistro la pedalina tocca il Carter.

I tuoi due problemi sembrano entrambi di ciclistica: sono le case produttrici della bici e non Bosch, che scelgono i carter e le pedivelle che ritengono di montare.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Gargamella76 , come ti ho risposto nell'altra discussione, quelli di cui tu parli non sono i carter del motore ma coperchi estetici che Cube utilizza per coprire il motore bosch e migliorare l'estetica della bici.
Se ci mandi qualche foto, cercheremo di capire cosa sia successo, per ore rimango dell'idea che siano montati male.

Scrivere su più discussioni dello stesso argomento mi sembra inutile.
 

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
@Gargamella76 , come ti ho risposto nell'altra discussione, quelli di cui tu parli non sono i carter del motore ma coperchi estetici che Cube utilizza per coprire il motore bosch e migliorare l'estetica della bici.
Se ci mandi qualche foto, cercheremo di capire cosa sia successo, per ore rimango dell'idea che siano montati male.

Scrivere su più discussioni dello stesso argomento mi sembra inutile.
Ti posto le foto dei particolari : 20161128_113555.jpg 20161128_113531.jpg
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma il bosch cx esce senza carter. È completamente nudo nella configurazione di serie. i Carter che hai fotografato tu sono opera del produttore della tua bici e probabilmente sono stati montati male oppure addirittura (e mi auguro di no) progettati male. Mi ricordo di aver letto che il cx al contrario del performance era stato lasciato privo di carter perché considerata la maggior coppia richiedeva anche un maggior raffreddamento.
 

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
Ma il bosch cx esce senza carter. È completamente nudo nella configurazione di serie. i Carter che hai fotografato tu sono opera del produttore della tua bici e probabilmente sono stati montati male oppure addirittura (e mi auguro di no) progettati male. Mi ricordo di aver letto che il cx al contrario del performance era stato lasciato privo di carter perché considerata la maggior coppia richiedeva anche un maggior raffreddamento.
Non capisco. Il mio è Bosch Performance CX.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non capisco. Il mio è Bosch Performance CX.

Come ti ho già detto quelli della foto non sono i carter del motore.
Per farti un esempio, potrebbero essere paragonati ad una carena di una moto, sono coperchi per nascondere il motore e carenare il telaio.
Dopo aver visto le foto ti posso dire che la mia Stereo, monta coperchi analoghi, ma molto più distanti dalle pedivelle.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev