Migliore posizione batteria

Discussione in 'Batterie' iniziata da Hurry, 11/1/17.

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Migliore posizionamento della batteria

  1. Più vicina possibile al baricentro

    75,0%
  2. Spostata posteriormente rispetto al baricentro

    12,5%
  3. Spostata antecedente rispetto al baricentro

    12,5%
  1. Hurry

    Hurry Ebiker ex novello

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    Salve a tutti

    Secondo voi, quale è la migliore posizione per la batteria?
    Premesso che la batteria incide sul peso della bici(20-22kg) di circa il 15-17%, per cui intorno ai 3-4kg

    Prossima al baricentro della bici?
    Più spostata nel posteriore per migliorare l'alzata della ruota anteriore per il superamento degli ostacoli (momento meccanico)?
    Se la batteria fosse scomposta nelle varie celle da distribuire sul telaio avrebbe qualche vantaggio?
     
  2. vicma56

    vicma56 Ebiker velocibus

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    Screenshot_20170111-113903.png Per me ....penso sia questa la posizione migliore...con i pesi motore+batteria centrali e più bassi possibile....anche se esteticamente non mi piace..
     
  3. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    Quoto !!! anche se un "dipende da che biker sei" è doveroso...... Se la bici si usa essenzialmente per escursionismo allora la batteria sull'obliquo aiuta parecchio in salita e come stabilità (pigrizia??) del mezzo in generale. Se però la finalità è più enduro/discesistica e nervosa allora visto che la bici si pompa dai pedali direi che l'ottimo siano le soluzioni con il peso vicino al MC.
     
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  4. vicma56

    vicma56 Ebiker velocibus

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    Difatti il mio parere l'ho ragionato sull'utilizzo enduro/dh ...che è quello che pratico io...forse per altri scopi la Levo ha
    un buon compromesso estetico/pratico...(sempre mio parere)
     
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  5. Hurry

    Hurry Ebiker ex novello

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    Avendo maggior peso distante dalla ruota posteriore alcune manovre risultano meno agili, non avete mai riscontrato l'impossibilità o la difficoltà di sollevare velocemente la ruota anteriore e non riuscirci?
     
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  6. vecchialenza

    vecchialenza Ebiker pedalantibus

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    in pianura e discesa ci riesco solo caricando prima la forca e sfruttando il ritorno della stessa (sduro allmnt 2016 )

    anche per me la posizione migliore per la batteria sarebbe centrale e il più in basso possibile
     
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  7. Hurry

    Hurry Ebiker ex novello

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    Non riesci ad alzarla spostando il tuo peso senza l'aiuto del ritorno delle forche?
     
  8. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    Hai voglia a bunnihoppare con la batteria sull'obliquo ..... ci vuole parecchia pratica per adeguarsi ai nuovi pesi sopratutto dopo i 50..... hahahahahaha
     
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  9. Hurry

    Hurry Ebiker ex novello

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    Eccoci al punto!
     
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  10. Auanagana

    Auanagana Ebiker velocibus

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    Confermo perche' ce l' ho . e' anche leggermente arretrata e si sente tanto sul tecnico in salita dove si riesce a stare piu' centrali col corpo perche' e' piu' neutra delle precedenti e-bike bosch possedute. A livello di maneggevolezza in discesa addirittura e' quasi eccessiva visto che devo ancora abituarmici bene..e tendo a guidare di forza anticipando molto la curva come facevo prima...ma ovviamente e' una cosa positiva..:cool:
     
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  11. vicma56

    vicma56 Ebiker velocibus

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    Quanto pesa la tua ebike con su tutto?
     
  12. Auanagana

    Auanagana Ebiker velocibus

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    Non so mai pesata..comunque ho Procore, gomme e pedali da dh ..
     
  13. vicma56

    vicma56 Ebiker velocibus

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    Era una mia curiosità...visto che c'e l'hai ...pensavo che sapevi anche come erano ripartiti i pesi sull' ant e sul post.
     
  14. Auanagana

    Auanagana Ebiker velocibus

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    La pesero' a breve mi hai dato un idea...comunque han fatto un lavoro eccellente in Lapierre
     
  15. vicma56

    vicma56 Ebiker velocibus

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    Mi incuriosisce sapere il peso..ma più che altro come è distribuito sull'anteriore e sul post....(la mia è 11,6 ant e 13,6 post tot 25,2....bici completa ti tutto ..Haibike Dh)
     

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