modifica mappatura bosch

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ragazzi spiegatemi bene, se voglio un sistema che mi permette di variare le curve di assistenza, devo togliere il purion e installare il nyon? O li devo tenere tutti e due sul manubrio? Magari passando da un eccesso all' altro dove specialized non ha nessun comando a portata di mano per variare l' assistenza. boh...

O Purion o Nyon.
Per montare il Nyon devi acquistare anche il supporto e il comando con i pulsanti +e-.
 
  • Like
Reactions: Franz-e

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Il mio sivende ti fa modifiche alle curve del motore in base alla tua richiesta. Credo che ci riesca montandoti un Nyon, variando le curve, e poi rimontandoti il tuo purion o intuvia. È un'ipotesi, in realtà non so come lo fa, magari ha un software di Bosch con il quale riesce a farlo senza montare il Nyon..... Comunque su richiesta e a pagamento offre questo servizio.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Puoi motivare l'affermazione?
Le modifiche fatte con il Nyon restano attive solo fino a che il Nyon è installato perché non viene modificato il software del motore. Ovviamente, una volta tolto il Nyon non hai più la possibilità di verificare realmente le mappature.

Non esiste (disponibile) alcun software di Bosch che intervenga in tal senso.

L'ho definita bufala (non a caso ho precisato: "detta così") perché, rispetto ad informazioni ufficiali opposte, è una indicazione senza elementi precisi e tutta da dimostrare.

In attesa di verificare........:cool:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non escludo che tu abbia ragione. La mia era un ipotesi di esecuzione dell'operazione e l'ho anche specificato. Resta la dichiarazione del mio sivende che si è dichiarato disponibile a modificare le curve del mio motore e io ho l'Intuvia. Magari millanta, però a "parole" dichiara di avere fatto già parecchie modifiche.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non escludo che tu abbia ragione. La mia era un ipotesi di esecuzione dell'operazione e l'ho anche specificato. Resta la dichiarazione del mio sivende che si è dichiarato disponibile a modificare le curve del mio motore e io ho l'Intuvia. Magari millanta, però a "parole" dichiara di avere fatto già parecchie modifiche.

Magari chiedigli informazioni più dettagliate sulla procedura che applica o il software che usa, sarebbe interessante poter mettere mano ai livelli di assistenza senza acquistare un Nyon!
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Lo avevo fatto ma era stato molto evasivo. Mi aveva detto di portargli la bici, dirgli come la volevo, nel senso se volevo più coppia subito o più allungo e poi ci avrebbe lavorato lui per farmi il motore come lo volevo. Non a caso ne sto scrivendo su un forum al quale partecipano molte persone ben informate perché anche io volevo capire qualcosa di più dalle sue poche informazioni.
 
  • Like
Reactions: cina46

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non escludo che tu abbia ragione. La mia era un ipotesi di esecuzione dell'operazione e l'ho anche specificato. Resta la dichiarazione del mio sivende che si è dichiarato disponibile a modificare le curve del mio motore e io ho l'Intuvia. Magari millanta, però a "parole" dichiara di avere fatto già parecchie modifiche.
Ovviamente, per chi conosce "bene" il Bosch, una dichiarazione del genere stupisce, anche per le implicazioni legali che gli potrebbe comportare (visto che probabilmente sarà un Service Autorizzato).
A me non piace giudicare nè pensar male, ma mi chiedo appunto, come puoi sapere che le mappature sono cambiate se (senza Nyon) non le puoi vedere.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Lo avevo fatto ma era stato molto evasivo. Mi aveva detto di portargli la bici, dirgli come la volevo, nel senso se volevo più coppia subito o più allungo e poi ci avrebbe lavorato lui per farmi il motore come lo volevo. Non a caso ne sto scrivendo su un forum al quale partecipano molte persone ben informate perché anche io volevo capire qualcosa di più dalle sue poche informazioni.

Magari c'è qualcuno che frequenta lo stesso negozio che l'ha già fatto...
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Propendo per l'ipotesi che trattandosi di un service autorizzato sia stato evasivo per evitare quelle che sono le implicazioni legali piuttosto che pensare che le modifiche le simili soltanto e speri nell'effetto placebo. Probabilmente ci sarà qualche accrocchio per Bosch, come c'è per Brose (Specialized lo ha dato legalmente a tutti) per variare i parametri motore.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
S
Propendo per l'ipotesi che trattandosi di un service autorizzato sia stato evasivo per evitare quelle che sono le implicazioni legali piuttosto che pensare che le modifiche le simili soltanto e speri nell'effetto placebo. Probabilmente ci sarà qualche accrocchio per Bosch, come c'è per Brose (Specialized lo ha dato legalmente a tutti) per variare i parametri motore.

Se vuoi venire al prossimo corso Bosch, magari glielo spieghi al Relatore, così poi lo sappiamo tutti.....:rolleyes::blush:
 
  • Like
Reactions: Checo79 and Gatto02