Modifica sblocco bosch cx quale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bici da 25 kg + 20 per carrello e bambino + biker a quanto siamo? 130 kg? A 45 km/h.... e poi pretendiamo la garanzia? Francamente io mi vergognerei...

Ciao Francesco,
Pensi che il motore potrebbe avere problemi se attacco il carrellino + bimba (30kg totali) alla bici con motore Bosch CX originale (non ho nessun tipo di modifica)?
Io peso 75kg bardato.
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Bici da 25 kg + 20 per carrello e bambino + biker a quanto siamo? 130 kg? A 45 km/h.... e poi pretendiamo la garanzia? Francamente io mi vergognerei...
È fuori strada, se vuole farmi la paternale che gli speed-up sono illegali, bla, bla, quindi si perde la garanzia Bosch dovuto alla modifica sono d'accordo, infatti non ho mai preteso niente, ma il carrellino proprio non centra niente, l'haibike ed questi motori possono benissimo tirare il carrello, infatti da quando ci sono le haibike i cartellini sono molto piu venduti.
Se fa un giro un Germania o anche nord della svizzera questa cultura è molto diffusa.
È-bike + carrello = zero problemi.

Poi la modifica È un altra storia, lo scritto anche in qualche post sopra che la bici senza modifica non dava nessun problema.
 

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
Ciao Francesco,
Pensi che il motore potrebbe avere problemi se attacco il carrellino + bimba (30kg totali) alla bici con motore Bosch CX originale (non ho nessun tipo di modifica)?
Io peso 75kg bardato.
Ciao, sul lungomare sicuramente no, fin su alle Manie occasionalmente potrebbe... ma se fatto regolarmente o in fuoristrada lo sforzo inevitabilmente affatica l'unità motrice.
 

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
È fuori strada, se vuole farmi la paternale che gli speed-up sono illegali, bla, bla, quindi si perde la garanzia Bosch dovuto alla modifica sono d'accordo, infatti non ho mai preteso niente, ma il carrellino proprio non centra niente, l'haibike ed questi motori possono benissimo tirare il carrello, infatti da quando ci sono le haibike i cartellini sono molto piu venduti.
Se fa un giro un Germania o anche nord della svizzera questa cultura è molto diffusa.
È-bike + carrello = zero problemi.

Poi la modifica È un altra storia, lo scritto anche in qualche post sopra che la bici senza modifica non dava nessun problema.
Nessuna paternale... io non sono nessuno... la mia è solo una questione di logica... se il problema è la modifica perché chiedere la garanzia a Bosch? Tutto qui... poi ognuno è libero di fare ciò che crede... ci mancherbbe...
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Nessuna paternale... io non sono nessuno... la mia è solo una questione di logica... se il problema è la modifica perché chiedere la garanzia a Bosch? Tutto qui... poi ognuno è libero di fare ciò che crede... ci mancherbbe...

Il motore È stato spedito a Bosch perché presentava 5 errori diversi (l'ho scritto in qualche post sopra), ora sta loro decidere se la riparazione È in garanzia oppure no. Immagino che lei in una situazione del genere avrebbe chiamato bosch e avrebbe detto, tranquilli riparate il motore, qualsiasi sia il problema pago io!!
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Ciao, sul lungomare sicuramente no, fin su alle Manie occasionalmente potrebbe... ma se fatto regolarmente o in fuoristrada lo sforzo inevitabilmente affatica l'unità motrice.
Nessuna paternale... io non sono nessuno... la mia è solo una questione di logica... se il problema è la modifica perché chiedere la garanzia a Bosch? Tutto qui... poi ognuno è libero di fare ciò che crede... ci mancherbbe...

delle bici ci capisco ancora poco, ma essendo passato dai motorini alle moto alle auto (tutti più o meno pasticciati) devo dare ragione a Franz-e....ovvio che puoi provare la strada della garanzia e sperare in bene...ma a ragion di logica, se già io che peso un tot vado ad applicare uno sforzo notevolmente extra (e un carrello di almeno 30kg già non è leggero di suo) in fuoristrada...è ovvio che me le cerco....come dice lui, in piano è forse più fattibile
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
delle bici ci capisco ancora poco, ma essendo passato dai motorini alle moto alle auto (tutti più o meno pasticciati) devo dare ragione a Franz-e....ovvio che puoi provare la strada della garanzia e sperare in bene...ma a ragion di logica, se già io che peso un tot vado ad applicare uno sforzo notevolmente extra (e un carrello di almeno 30kg già non è leggero di suo) in fuoristrada...è ovvio che me le cerco....come dice lui, in piano è forse più fattibile


Guardate che non c'è nessun divieto o controindicazioni di usare i carrelli sulle e-bike, anzi è qualcosa che va sempre di piu!
Poi questo fuori strada chi ne mai parlato? Avete mai giudato un carrellino fuori strada? Almeno che non ne avete uno da 2000 euro super ammortizzato non lo consiglio molto.
Avete letto la cronologia? il problema non È il carrello ma lo sblocco del motore. Anzi come ho scritto sopra non so neanche qual'è il problema ho scritto che appena sapevo qualcosa facevo sapere, le mie sono solo delle supposizioni! :no_mouth:
 
  • Like
Reactions: Gelindo