Motore Brose - "sistema aperto" ?

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Assolutamente vero e sia gli errori di nokia che di motorola sono noti , penso che per avere un quadro completo della situazione motori ebike dovremo aspettare il 2018
Non credo che sia un caso che i marchi di nicchia tipo rockyM o orange si stiano muovendo solo ora e con shimano...... potevano farlo prima ma con altri motori...... ma evidentemente mancava qualcosa ........ (non necessariamente nei motori)

Mancavano gli interessi, ora le emtb sono molto richieste quindi si devono adattare anche i più restii
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mancavano gli interessi, ora le emtb sono molto richieste quindi si devono adattare anche i più restii
Sicuramente era un mercato da creare e bosch lo ha fatto benissimo, la logica di fornire motori senza responsabilità per nessuno è stata la chiave vincente!!
Altra nota e penso non sia un caso, Bosch è presente essenzialmente solo su marchi europei, i costruttori internazionali si sono rivolti a brose inizialmente e ora shimano stà invogliando tutti gli altri..... penso che la cosa sia dovuta non tanto alla necessità di avere a catalogo una e-bike quanto al fatto di farla con un prodotto dalla certa distribuzione globale e dalle dimensioni tali da "rispettare" le esigenze dei telaisti .... cosa che solo alcuni motori e parzialmente fanno.
Giusto per fare un esempio pratico .... sulla orange un bosch non era possibile montarlo.... come non è utilizzabile su molti altri schemi di sospensione noti e famosi
Difficilmente ditte come RockyM, Santa e altre sacrificherebbero i loro punti di forza per un motore inappropriato.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

ibex55

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
17
3
3
69
borgo valsugana (tn)
Visita Sito
Bici
BULLS E-STREAM EVO 3 FS 27,5+
E' vero che shimano è shimano ma fare gruppi e freni al top non è la stessa cosa che costruire motori brushless compatti e super efficienti, ci vuole grande esperienza e borse è leader mondiale nella progettazione e produzione di motori elettrici per la automazione nelle auto, ( sedili,vetri,tergicristallo, comandi di servosterzi,cambi,differenziali elettronici ecc) ed ora hanno dedicato una apposita divisione per il settore e bike.... penso che partono in vantaggio magari non su bosch altrettanto forte nella elettronica auto ma di sicuro su Yamaha e shimano
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
E' vero che shimano è shimano ma fare gruppi e freni al top non è la stessa cosa che costruire motori brushless compatti e super efficienti, ci vuole grande esperienza e borse è leader mondiale nella progettazione e produzione di motori elettrici per la automazione nelle auto, ( sedili,vetri,tergicristallo, comandi di servosterzi,cambi,differenziali elettronici ecc) ed ora hanno dedicato una apposita divisione per il settore e bike.... penso che partono in vantaggio magari non su bosch altrettanto forte nella elettronica auto ma di sicuro su Yamaha e shimano
Direi che Yamaha in quanto a competenze Sia di motori che elettronica e automazioni non sia seconda ne a Brose ne a bosch anzi...... forse trascuri che non fà solo moto.......
Shimano ...... vero che non è un azienda di motori elettrici ma ma la sà lunghissima su cosa serva alle bici , credo non sia un caso che il loro motore sia il più rispettoso delle esigenze dei telaisti, mentre sia brose (meno) che Bosch (dimensioni e coroncina da 14/16) sono abbastanza problematici......
Non credo che motore ed elettronica siano un problema (ma questo ormai lo sapremo a breve) poi sono giapponesi e hanno Gundam dalla loro parte quindi no problem !!!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev