Motore Brose

Koikoi

Ebiker novello
1 Gennaio 2017
11
0
1
Genova
Visita Sito
Bici
Rotwild RE+
Ciao,per adesso sul giro che ho fatto,relativamente corto,mi sembra uguale a prima,calcola che però secondo me in precedenza non ero 80% ma a mia impressione 50%,quindi forse qualcosa meno come consumo. Ovviamente devo fare prove più accurate per essere sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Personalmente, dopo varie prove, ho deciso per 30%-100%-320%.
Normalmente faccio circa il 90% del percorso in Cruise, il resto in tour, molto raramente uso lo sport ( ad es. gli ultimi 100 m della Val Fojedöra per chi la conosce ;) ).
Il Cruise al 30% aiuta già parecchio e su pendenze fino al 15% riesco tranquillamente a tenerlo.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Io da quando ho avuto la possibilità di vedere le assistenze (possibilità introdotta in una versione recente del software BMZ) ho sempre visto 30-100-320 ma non so se tutte sono uscite così.
Io ti consiglio di provare con queste, o al massimo, se vuoi alzare un po' i livelli, 50-150-320.
 

Koikoi

Ebiker novello
1 Gennaio 2017
11
0
1
Genova
Visita Sito
Bici
Rotwild RE+
Quando la settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento come impostazioni si aveva la possibilità di fare 1º 0-125 la seconda 125-250 è la terza 250-320 pensavo di fare 40-150-320


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ho fatto l'aggiornamento su tutte le e-mtb ho aumentato il 2° livello di assistenza a 120%. Ora ho 50%-120%-320%. Il 20% in + rispetto a prima si sente, per il resto ho la sensazione,... mi pare che la pedalata sia ancora più rotonda, fluida regolare rispetto a prima. Effetto placebo.... o no? Anche "prima cmq
non andava male.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Dunque, dopo un lungo periodo di sospensione (causa costole in riparazione :D) ho finalmente potuto riprovare la mia Rotwild tornata dalla Germania col nuovo software 4.0.1 e la nuova batteria da 518 Wh.
I livelli di assistenza sono sempre 30%-100%-320%.

La prova è assai parziale perchè dalle mie parti al momento c'è un fango argilloso spaventoso, il giorno dopo ci ho messo oltre due ore per riportare la bici ad un livello riconoscibile... Quindi prendetela per quello che vale.

Due salite su asfalto di 480 m d+ ognuna, totale 960m d+, di cui 720m in Cruise (30%) e 240m in Tour (100%); gomme HD TrailStar post. e MM VertStar ant. (!), quindi scorrevolezza che meno non si può.

Ho finito il giro con 6 tacche accese su 10. Lo so che le tacche significano poco, ma è tutto quello che ho al momento. In precedenza, con la batteria da 460 e il software precedente, ad occhio avrei concluso il giro con 4 tacche accese.

Il nuovo software cambia il feeling sul motore; la sensazione è di assistenza leggermente minore (infatti @Lucchio.54 ha aumentato un po' i livelli). In realtà, se si pedala con una coppia costante il motore assiste normalmente; è quando si imprime più forza alla pedalata, per accelerare, che il motore segue meno prontamente.
Non ho mai provato una Levo, ma immagino che si tratti del parametro "Accelerazione", che probabilmente è stato diminuito per aumentare l'autonomia.

Di primo acchito preferivo il feeling del software precedente, ma credo che ci si possa abituare velocemente. La sensazione risultante è ancora di più di una pedalata naturale e meno di "effetto motorino". Piacerà a chi è abituato a Brose e forse a Yamaha, e sempre probabilmente piacerà poco ai Boschimani.

Le sensazioni sono comunque tutte da confermare, appena sarà possibile girare dalle mie parti senza rimanere incollati al terreno.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Beh, sappiamo che i motori si equivalgono poi, a secondo del software, si ottengono maggiori performances o consumi minori: la coperta è quella che è, ma già che ci sia la possibilità di scegliere il mix desiderato è già un bel passo avanti.:)