Motore Brose

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Dopo un altro giro con generoso uso di Tour e anche di Sport, confermo le mie impressioni.
Il nuovo sw 4.0.1 sembra consumare decisamente meno del suo predecessore (3.6.1).
Allo stesso tempo, però, con l'impostazione 30-100-320 ho la netta sensazione che, almeno in Cruise e Tour, si faccia un po' più fatica di prima. Non saprei quantificare esattamente ed è difficile dire quanto sia sensazione e quanto sia reale: di sicuro la "personalità" del motore è un poco cambiata. I rilanci mi sembrano un po' più "duri", il motore sembra assistere bene a pedalata costante ma seguire le accelerazioni impresse dal biker più pigramente di prima.

Aspetto conferme delle mie impressioni da altri Brosisti che abbiano effettuato l'aggiornamento. Nel frattempo, però, con queste impostazioni i 2000 D+ a sensazione dovrebbero essere fattibili (magari con gomme più scorrevoli delle mie!).
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Confermo le tue impressioni, un po' + economica nei consumi, assistenza sempre presente sia aumentando ma anche diminuendo il ritmo di pedalata, nei rilanci ...... ci si accontenta. Aspetto le prossime uscite delle nuove TREK full, il mio si vende mono marca Trek mi dice che saranno MERAVIGLIE, Già virtualmente ordinata, cederò una delle due Rotwild. Ho già provato per una giornata Lt 9 e se tanto mi dà tanto......
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
E' uscito l'aggiornamento (molto atteso da molti) che porta da 3 a 4 i livelli di assistenza.

Applicabile ai motori Brose non-Levo dotati di display "New Style" e "Sportive" (rispettivamente, i due nella figura). Purtroppo non al display primo modello :mad:.

display.JPG

Tutti i livelli sono personalizzabili da ogni rivenditore dotato del software:
Cruise 0-125%
Tour 50-250%
Sport 100-320%
Power 100-320%

Non so se chi ha il display primo modello può aggiornare ad uno o tutti e due i display più recenti, e se sì, quanto costa.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
E' uscito l'aggiornamento (molto atteso da molti) che porta da 3 a 4 i livelli di assistenza.

Applicabile ai motori Brose non-Levo dotati di display "New Style" e "Sportive" (rispettivamente, i due nella figura). Purtroppo non al display primo modello :mad:.

Vedi l'allegato 2634

Tutti i livelli sono personalizzabili da ogni rivenditore dotato del software:
Cruise 0-125%
Tour 50-250%
Sport 100-320%
Power 100-320%

Non so se chi ha il display primo modello può aggiornare ad uno o tutti e due i display più recenti, e se sì, quanto costa.

Scusami se te lo chiedo ma io non sono molto afferrato con queste cose ma diventano 4 livelli con lo Sport e il Power uguali?
Sicuro una bella novità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Scusami se te lo chiedo ma io non sono molto afferrato con queste cose ma diventano 4 livelli con lo Sport e il Power uguali?
Sicuro una bella novità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Diventano 4 livelli, ma Sport e Power non sono uguali. Questi sono gli intervalli entro i quali si possono settare i 4 livelli.
Esempio, io imposterei:
Cruise 40%
Tour 80%
Sport 160%
Power 320%
 
  • Like
Reactions: cina46

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Diventano 4 livelli, ma Sport e Power non sono uguali. Questi sono gli intervalli entro i quali si possono settare i 4 livelli.
Esempio, io imposterei:
Cruise 40%
Tour 80%
Sport 160%
Power 320%

Ok adesso mi è chiaro quello che hai scritto è il range nella quale si può settare l'assistenza in ognuno degli step


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
grazie Moebius, dato che prima o poi sto benedetto aggiornamento dovrò farlo sapere che c'è un livello di assistenza in più fa sempre bene .... ma non è che quelli di BMZ hanno letto le mie lamentele? cambiamento livelli di assistenza, aggiunto un 4° livello ... tanta roba .....
 

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Riesumo questa discussione, mi è stato detto da un rivenditore (nel mio caso Fantic) che montando i due display (foto sopra) si potrebbe "godere" dei quattro livelli di assistenza...