Motore Tongsheng con torsiometro

Discussione in 'Motori' iniziata da tostarello, 15/9/16.

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  1. tostarello

    tostarello Staff
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  2. steu851

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    [
    ti ha dato un link inutile, li ho contattati tempo fa per acquistare il cavo di programmazione, ma non fanno vendita diretta, mi hanno scritto che stavano per aprire un centro assistenza europeo.
    Il 500 W credo proprio sia una elaborazione di Future Bike, ma per le dimesioni del motore dubito che sia affidabile, già il 250 messo sotto stress in salita scalda ben più del mio Yamaha
     
    #2 steu851, 15/9/16
    Ultima modifica: 15/9/16
  3. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    [/QUOTE]

    La mia risposta era inerente alle quote del motore e disegni costruttivi..... riporto da altro forum...

    "Si la parte da misurare è solo la metallica del telaio del tubo del movimento centrale.
    In rete trovi anche i disegni costruttivi con le quote , fai quakche verifica che è sempre meglio.
    Front o full la radeon ??"

    Di dove comprare si era già scritto abbondantemente nelle pagine precedenti, io da Pswpower.com
     
  4. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

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    un po' difficile da capire visto che hai quotato teibal che chiedeva dove comprare la versione da 500W.
    Comunque ora ci siamo allineati
     
  5. Gelindo

    Gelindo Ebiker velocibus

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    Esiste anche per Fat Bike?
     
  6. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    Che io sappia al momento solo 68/73mm
     
  7. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

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    sempre i soliti di Future Bike sostituiscono l'albero con uno più lungo per le fat. In Cina solo 68 e da poco 73
     
  8. Gelindo

    Gelindo Ebiker velocibus

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    Su Future Bike l'ho visto, ma costa oltre 2K.
    Mi sembra un ricarico un tantino alto per un motore che pswpower vende a 270 dollari.
    Capisco le spese doganali ed il costo della modifica ma il prezzo giusto dovrebbe essere sui 500 Euro.
    A 2000 Euro compro un a fat Bike già fatta.
     
  9. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    Note di funzionamento.
    Oggi ho fatto il primo giro con la nuova trasmissione e cambio, Sram NX cassetta 11V 11-42 con corona (anteriore) da 34T : Poca spesa tanta resa direi !!!!
    Finalmente si sale agili fino al ribaltamento in ECO !!!! e anche io peso solo 100Kg....... Nudo!

    La trasmissione è tutta sram (cambio, cassetta, catena, e comando) e devo dire che sono rimasto impressionato dalla precisione delle cambiate anche sotto sforzo in modalità turbo, direi promossa a pieni voti se non si guarda troppo al peso.
    Io ho ruote da 26" ed è perfetta con il 42 ma forse con le 27,5+ o le 29 la cassetta sunrace 11-46 dovrebbe essere meglio

    Per quanto riguarda il costo del passaggio ad elettrica della bici sono sotto ai 1000€ che direi non male ed era quanto mi ero proposto di non superare.
    Speriamo che sia anche affidabile..........
     
    A Max Power piace questo elemento.
  10. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

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    Mia moglie con cassetta 12-36 9v e corona da 34 sale ovunque, ed il turbo lo mette solo sulle rampe oltre al 20%
    Per quanto riguarda il costo della pura elettrificazione concordo, solo che poi le esigenze crescono e si continua a spendere, gomme più grosse, reggisella telescopico, pedali, forcella... Non si finisce mai.
    Quando usi la 42 linea catena com'è? Io ho messo un guida catena per salvaguardare la corona in lega, ora ha 1300 km e un po' di usura si vede, la catena kmc x9e invece sembra ancora in ottima forma

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
     
  11. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    Per fortuna la base di partenza era/è la mia enduro2009 e avevo già tutto il necessario sia il telescopico che i gommoni su cerchi tubeless........ per quello ho prferito elettrificare questa che prenderne una nuova ma montata peggio (per il mio budget ovviamente)

    La necessità del guidacatena l'ho sentita anche io, oggi in 50Km fatti mi è caduta 2 volte, e sempre all'interno (tra corona e carter) senza causare danni o altro ma una volta sul 11T e una sul 42 ..... penso dipenda dal fatto che ho pretensionato poco la catena, nulla di irrisolvibile.... ma un guidacatena risolve sicuramente il tutto definitivamente.

    Per quanto riguarda la linea di catena sono in asse sul 3° pignone (penso il 15) ed effettivamente quando è sul 42 fà abbastanza impressione hahahahahaha ma la catena (sram nx da 12€) può lavorare ancora più inclinata, verificato prima del montaggio. Non salta sui pignoni più piccoli pedalando indietro e sale perfettamente anche sotto sforzo. Quanto sia longeva non saprei ma al momento sembra fare il suo lavoro bene.

    Ultime note..... i consumi mi hanno favorevolmente impressionato e il motore è cosi piccolo che il rischio di batterlo a terra è molto limitato..... sono sempre più contento di sto motorello

    2.jpg
     
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  12. Jack e-bike

    Jack e-bike Ebiker velocibus

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    È una bella bici.{42}
    Fra le altre cose questo motore sarà montato di serie anche in un paio di modelli della frisbee nel 2017( anche se non sono mtb ma bici per uso utilitario ).
     
  13. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    Aggiungo ancora qualche immagine che rende bene l'idea delle dimensioni del motore, la corona è 34T 6.jpg 5.jpg 3.jpg
     
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  14. Fulltux

    Fulltux Ebiker espertibus

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    "Sembra" effettivamente un buon prodotto anche se in giro sui forum esteri non ho ancora trovato riscontri sull'affidabilità, per fortuna i ricambi ci sono.
     
  15. Jack e-bike

    Jack e-bike Ebiker velocibus

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    Invece per gli altri blasonati motori i ricambi NON ci sono.
     

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