Motore Tongsheng con torsiometro

Discussione in 'Motori' iniziata da tostarello, 15/9/16.

Tag (etichette):
  1. tostarello

    tostarello Staff
    Moderatur

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    251
    Likes:
    164
  2. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    294
    Likes:
    88
    [
    ti ha dato un link inutile, li ho contattati tempo fa per acquistare il cavo di programmazione, ma non fanno vendita diretta, mi hanno scritto che stavano per aprire un centro assistenza europeo.
    Il 500 W credo proprio sia una elaborazione di Future Bike, ma per le dimesioni del motore dubito che sia affidabile, già il 250 messo sotto stress in salita scalda ben più del mio Yamaha
     
    #2 steu851, 15/9/16
    Ultima modifica: 15/9/16
  3. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    [/QUOTE]

    La mia risposta era inerente alle quote del motore e disegni costruttivi..... riporto da altro forum...

    "Si la parte da misurare è solo la metallica del telaio del tubo del movimento centrale.
    In rete trovi anche i disegni costruttivi con le quote , fai quakche verifica che è sempre meglio.
    Front o full la radeon ??"

    Di dove comprare si era già scritto abbondantemente nelle pagine precedenti, io da Pswpower.com
     
  4. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    294
    Likes:
    88
    un po' difficile da capire visto che hai quotato teibal che chiedeva dove comprare la versione da 500W.
    Comunque ora ci siamo allineati
     
  5. Gelindo

    Gelindo Ebiker pedalantibus

    Registrato:
    16/9/16
    Messaggi:
    175
    Likes:
    55
    Esiste anche per Fat Bike?
     
  6. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    Che io sappia al momento solo 68/73mm
     
  7. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    294
    Likes:
    88
    sempre i soliti di Future Bike sostituiscono l'albero con uno più lungo per le fat. In Cina solo 68 e da poco 73
     
  8. Gelindo

    Gelindo Ebiker pedalantibus

    Registrato:
    16/9/16
    Messaggi:
    175
    Likes:
    55
    Su Future Bike l'ho visto, ma costa oltre 2K.
    Mi sembra un ricarico un tantino alto per un motore che pswpower vende a 270 dollari.
    Capisco le spese doganali ed il costo della modifica ma il prezzo giusto dovrebbe essere sui 500 Euro.
    A 2000 Euro compro un a fat Bike già fatta.
     
  9. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    Note di funzionamento.
    Oggi ho fatto il primo giro con la nuova trasmissione e cambio, Sram NX cassetta 11V 11-42 con corona (anteriore) da 34T : Poca spesa tanta resa direi !!!!
    Finalmente si sale agili fino al ribaltamento in ECO !!!! e anche io peso solo 100Kg....... Nudo!

    La trasmissione è tutta sram (cambio, cassetta, catena, e comando) e devo dire che sono rimasto impressionato dalla precisione delle cambiate anche sotto sforzo in modalità turbo, direi promossa a pieni voti se non si guarda troppo al peso.
    Io ho ruote da 26" ed è perfetta con il 42 ma forse con le 27,5+ o le 29 la cassetta sunrace 11-46 dovrebbe essere meglio

    Per quanto riguarda il costo del passaggio ad elettrica della bici sono sotto ai 1000€ che direi non male ed era quanto mi ero proposto di non superare.
    Speriamo che sia anche affidabile..........
     
    A Max Power piace questo elemento.
  10. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    294
    Likes:
    88
    Mia moglie con cassetta 12-36 9v e corona da 34 sale ovunque, ed il turbo lo mette solo sulle rampe oltre al 20%
    Per quanto riguarda il costo della pura elettrificazione concordo, solo che poi le esigenze crescono e si continua a spendere, gomme più grosse, reggisella telescopico, pedali, forcella... Non si finisce mai.
    Quando usi la 42 linea catena com'è? Io ho messo un guida catena per salvaguardare la corona in lega, ora ha 1300 km e un po' di usura si vede, la catena kmc x9e invece sembra ancora in ottima forma

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
     
  11. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    Per fortuna la base di partenza era/è la mia enduro2009 e avevo già tutto il necessario sia il telescopico che i gommoni su cerchi tubeless........ per quello ho prferito elettrificare questa che prenderne una nuova ma montata peggio (per il mio budget ovviamente)

    La necessità del guidacatena l'ho sentita anche io, oggi in 50Km fatti mi è caduta 2 volte, e sempre all'interno (tra corona e carter) senza causare danni o altro ma una volta sul 11T e una sul 42 ..... penso dipenda dal fatto che ho pretensionato poco la catena, nulla di irrisolvibile.... ma un guidacatena risolve sicuramente il tutto definitivamente.

    Per quanto riguarda la linea di catena sono in asse sul 3° pignone (penso il 15) ed effettivamente quando è sul 42 fà abbastanza impressione hahahahahaha ma la catena (sram nx da 12€) può lavorare ancora più inclinata, verificato prima del montaggio. Non salta sui pignoni più piccoli pedalando indietro e sale perfettamente anche sotto sforzo. Quanto sia longeva non saprei ma al momento sembra fare il suo lavoro bene.

    Ultime note..... i consumi mi hanno favorevolmente impressionato e il motore è cosi piccolo che il rischio di batterlo a terra è molto limitato..... sono sempre più contento di sto motorello

    2.jpg
     
    A oliver65, axltuzzo, NicPe e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Jack e-bike

    Jack e-bike Ebiker pedalantibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    216
    Likes:
    110
    È una bella bici.{42}
    Fra le altre cose questo motore sarà montato di serie anche in un paio di modelli della frisbee nel 2017( anche se non sono mtb ma bici per uso utilitario ).
     
  13. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    Aggiungo ancora qualche immagine che rende bene l'idea delle dimensioni del motore, la corona è 34T 6.jpg 5.jpg 3.jpg
     
    A axltuzzo, NicPe e Max Power piace questo elemento.
  14. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    "Sembra" effettivamente un buon prodotto anche se in giro sui forum esteri non ho ancora trovato riscontri sull'affidabilità, per fortuna i ricambi ci sono.
     
  15. Jack e-bike

    Jack e-bike Ebiker pedalantibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    216
    Likes:
    110
    Invece per gli altri blasonati motori i ricambi NON ci sono.
     
  16. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    Penso che di base, su prodotti commerciali pronti all'uso, il discorso sia logico..... i ciclisti in genere (intesi come venditori e meccanici) non hanno le competenze per metterci mano, hanno impiegato 10 anni per imparare ad usare la dinamometrica !!! sorvoliamo poi sull'elettronica... te li vedi a cercare il mosfet guasto sulla scheda del controller???
    Quindi capisco la logica dei grandi marchi ma solo dei costruttori di bici non dei costruttori dei motori !! Se io utente finale e proprietario della bici decido di intervenire per la riparazione devono darmi sia il manuale di officina che la possibilità di acquistare i ricambi, magari annullando la garanzia ma darmeli , al momento dell'acquisto ho la proprietà del bene non la licenza d'uso !!!
    Sorvolo sul discorso batterie che è semplicemente catalogabile come "soldi facili" per loro ovviamente..........
     
    A Max Power piace questo elemento.
  17. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    Se puoi dammi una dritta !!! che tendicatena hai messo ???? dopo aver cercato su diversi siti stò prendendo in seria considerazione di fresarmene uno da un pezzo di teflon da attaccare alla vitina del carter......... ma non ho voglia di riempire casa di truccioli di plastica hahahahahahaha
     
  18. steu851

    steu851 Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    294
    Likes:
    88
    A Fulltux piace questo elemento.
  19. FabioRM

    FabioRM Ebiker novello

    Registrato:
    19/9/16
    Messaggi:
    3
    Likes:
    0
    Bellissima ! Bellissima trasformazione !

    Sto studiando anche io per capire se poter montare questo motore sulla mia bici, ma non ne ho idea...
    La mia è una Spectral ed ha un movimento centrale press fit BB72, mi servirà qualche adattatore?
     
  20. Fulltux

    Fulltux Ebiker velocibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    402
    Likes:
    167
    Bellissima bici anche la tua !! per il pressfit ci sono i riduttori per utilizzare movimenti tipo i bb73 quindi direi non è un problema.
    Potrebbe essere un problema invece il diametro esterno del telaio (il tubo del bb) , non ho trovato foto del dettaglio per farmi un idea precisa, se riesco misuro il mio cosi lo puoi confrontare.
     

Condividi questa Pagina