Motore Tongsheng con torsiometro

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
é la corrente massima che può erogare la scheda al motore, in pratica il limitatore di potenza.
di base dovrebbe essere a 15-16A .
nei fatti serve a poco, nel senso che aumentando la corrente aumenta l'assistenza nelle modalità eco e tour mentre nella sport e turbo si sentono poco, io dopo un pò di esperimenti sono tornato a 16A che mi sembra essere il compromesso migliore. Mentre mi sono ripromesso di provare a fare il contrario per le prossime uscite tipo 12 o 14A
siccome ho notato che non c'è corrispondenza tra il livello della batteria indicato sul display (che ha 6 tacche) e quanto indicato sulla batteria, mi chiedevo da ignorantissimo in materia se invece non sia il valore da impostare in base alla batteria che si usa (nel mio caso 14,5 Ah). lo chiedo perchè, con valore impostato a 16 di default, quando sul display mi dava tre tacche rimanenti, sulla batteria ne avevo usata solo una su cinque. Ho provato a impostare il livello a 15 per vedere se avevo una lettura più uniforme ma il giro è finito come è finito...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
siccome ho notato che non c'è corrispondenza tra il livello della batteria indicato sul display (che ha 6 tacche) e quanto indicato sulla batteria, mi chiedevo da ignorantissimo in materia se invece non sia il valore da impostare in base alla batteria che si usa (nel mio caso 14,5 Ah). lo chiedo perchè, con valore impostato a 16 di default, quando sul display mi dava tre tacche rimanenti, sulla batteria ne avevo usata solo una su cinque. Ho provato a impostare il livello a 15 per vedere se avevo una lettura più uniforme ma il giro è finito come è finito...
Ci sarebbe da scrivere un libro sulla precisione della lettura della batteria del display, immagino che tu abbia la stessa batteria mia ma la mia non ha più l'involucro e nemmeno l'indicatore......
Io ho il problema opposto: per scendere di una tacca ho fatto quasi 50Km di sterrato in pianura (max 150mt+) o in alternativa circa 800mt di dislivello positivo in tour....
Superata la seconda tacca poi scendono decisamente più velocemente.
La mia batteria aveva un tasto per visualizzare la carica residua ma mai usato, mentre è sospetta la differenza cosi accentuata, potrebbe anche essere un problema di connessioni..... io ho sostituito quelle di serie tra batteria e motore perchè troppo piccole
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
QUindi non ha niente a che vedere con il valore di Ah della batteria usata? te lo chiedo perchè sto traducendo per un amico in italiano il pessimo inglese del libretto d'uso del display e vorrei evitare almeno io di scrivere le classiche "belinate":):):)
io ho lasciato i connettori com'erano, ormai li ho schiumati all'interno del rack e mi viene complicato cambiarli. Dici che sono così drammatici?


P.s. ovviamente se interessa posso mettere la traduzione anche qui
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
La barra della batteria segue la tensione a carico non la correte, infatti se ci hai fatto caso, si muove in tempo reale man mano che si scarica la batteria se il motore spinge scende e se smetti risale.... un pò noiosa come indicazione hahahahahaha
Il valore di corrente lo trovi nel menu nascosto e lo puoi variare ....
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
68
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Ciao, nel triangolo forse ci sarebbe stata se avessi modificato estesamente il case e non potevo averne la certezza se non dopo aver tagliato... Ho scelto la soluzione più semplice, rapida ed economica: una batteria custom sarebbe l'ideale ma credo che i costi e i tempi sarebbero stati maggiori; visto che non crea problemi con la ruota e che esteticamente non mi fa schifo, ho preso la via più semplice...:)

chiedo scusa se rispondo così in ritardo, avrei voluto fare un bel report del primo giro "vero" ma proprio quando avevamo cominciato da poco il sentiero tutto saliscendi che passa dietro il M.te Aiona (GE) ho avuto il classico momento del "belinone" (qui in Liguria si dice così ma sono sicuro che ogni regione ha il suo termine appropriato..): mi sono leggermente sbilanciato a valle... ma a valle non c'era niente su cui poggare il piede:( così, pur essendo in una foresta di faggi, con uno splendido sottobosco autunnale di foglie cadute, mi sono tuffato di testa due metri più giù, nell'unico punto pieno di roccioni scoperti{59}{59}{59}
Non vi dico la paura dei mie compagni quando sono venuti a cercarmi. Finale del giro con Elisoccorso , ma per fortuna le varie Tac/RX non mi trovano niente di rotto se non (forse) un legamento del ginocchio.
Per fortuna uso SEMPRE il casco integrale e protezioni/paraschiena e non giro più da solo ormai da anni...
Mi sa che per il prossimo report dovrò aspettare ancora un po' ma visto che c'è interesse adesso vado a cercare tutto e vi posterò i link di cosa ho comprato per allestire il reparto trasmissione, visto che da quel poco che l'ho provato mi sembra che funzioni tutto bene e non mi si sono presentati problemi di caduta della catena.

Intanto due foto...
Vedi l'allegato 773 Vedi l'allegato 774 [/QUO
Auguri di pronta guarigione.
Anche io sono già volato sotto un paio di volte su sentieri esposti. Il problema di queste bike è che riesci a fare salite con buona pendenza ma, se perdi mezza pedalata, si inchiodano come un motorino grippato e ti fanno perdete inesorabilmente l'equilibrio.
 
  • Like
Reactions: Homus Brencus

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Scusate, voi sapevate che il display ha una presa USB con cui si può caricare un cell o gps, o collegare un faretto? Io non mi ricordo di aver letto niente in proposito qui ma posso sbagliarmi. ho fatto la prova ieri e allora ho investito qualche euro in questo, sperando di usarlo presto...
https://it.aliexpress.com/item/Hot-....0.NoPrWE&detailNewVersion=&categoryId=122803
mi sembra un ottima cosa !!! dicci poi come va, magari è poco per farci fuoristrada al buio ma per uscire vedendo dove si và e in sicurezza 1200lumen mi sembrano più che ottimi
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.072
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Scusate, voi sapevate che il display ha una presa USB con cui si può caricare un cell o gps, o collegare un faretto? Io non mi ricordo di aver letto niente in proposito qui ma posso sbagliarmi. ho fatto la prova ieri e allora ho investito qualche euro in questo, sperando di usarlo presto...
https://it.aliexpress.com/item/Hot-....0.NoPrWE&detailNewVersion=&categoryId=122803
dai uno sguardo a questa discussione:
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/luce-da-collegare-alla-presa-miniusb-della-sduro.176/
sembra che si parli di ricaricare, ma che la presa usb non sia sufficiente ad alimentare una faretto
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
mi sembra un ottima cosa !!! dicci poi come va, magari è poco per farci fuoristrada al buio ma per uscire vedendo dove si và e in sicurezza 1200lumen mi sembrano più che ottimi
Allora, il faretto è uguale a quello che ho sempre usato nelle notturne fuoristrada, ne ho uno sul casco e ne mettevo uno sul manubrio e mi sono sempre trovato bene, ovvio che piùce n'è meglio è.
Corrrente di esercizio DC 3-20V
Specifications:

Features:

  • - Specially designed with USB power port, perfect to be used with power bank, enables you to totally get rid of carrying the cumbersome battery
  • - Adopts the circuit of XM-L T6 LED whose output brightness can up to 1200LM & There are 3 different lighting modes for your option
  • - Durable aluminum alloy crust, abrasion resistance & Equipped with 2X elastic rubber rings for your easy installation
  • - Suitable for various kinds of outdoor activities, such as cycling, climbing, fishing, hunting, camping and other outdoor activities
  • Item Type: Headlamp & bicycle light
  • LED:XM-L T6
  • Luminous Flux: 1200LM
  • LED Quantity: 1pcs
  • Light Color: White
  • Port: 1 x USB 2.0 male
  • Working Voltage: DC 3 ~ 20V
  • Modes: Strong / Weak / Flash
  • Button Function: Mode selecting & Off
  • Housing: Aluminum alloy
  • Color: Black & Silver
  • Headlamp Weight: 100g
  • Package Weight: 128g
  • USB Cable Length: 55cm
  • Headlamp Dimensions (L x Dia): 55 x 42mm
  • After Sales Service: 1 Year Warranty
Package Include:

  • 1 x LED Flashlight
  • 2 x Rubber Ring
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
dai uno sguardo a questa discussione:
http://www.emtb-mag.com/forum/threads/luce-da-collegare-alla-presa-miniusb-della-sduro.176/
sembra che si parli di ricaricare, ma che la presa usb non sia sufficiente ad alimentare una faretto
Mi era sfuggita... cosa dite che può succedere se collego il faro e la tensione non è sufficiente? fa poca luce o mi frigge il display?

P.s. che non siano 1200 lumen lo so...

P.p.s. i faretti che usavo li danno per un assorbimento max di 2800 mA e li usavo con un pacchetto batterie di 4 x 18650, 4400 mAh 8,4V (dichiarati...)
 
Ultima modifica:

Enridb

Ebiker novello
18 Novembre 2016
10
1
3
Genova
Visita Sito
Mi era sfuggita... cosa dite che può succedere se collego il faro e la tensione non è sufficiente? fa poca luce o mi frigge il display?

P.s. che non siano 1200 lumen lo so...

P.p.s. i faretti che usavo li danno per un assorbimento max di 2800 mA e li usavo con un pacchetto batterie di 4 x 18650, 4400 mAh 8,4V (dichiarati...)

Ciao
se attacchi il faretto o non si accende o frigge il riduttore di tensione che e' predisposto per 5v e 500mA ( 1A max). Non credo comunque che sia un esperimento da fare. Serve solo per caricare il cell o gps. Parlo pero' da ignorante anche perchè non ho l'oggetto in questione....
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Ciao
se attacchi il faretto o non si accende o frigge il riduttore di tensione che e' predisposto per 5v e 500mA ( 1A max). Non credo comunque che sia un esperimento da fare. Serve solo per caricare il cell o gps. Parlo pero' da ignorante anche perchè non ho l'oggetto in questione....
{59}{59}{59} caspita!!! meno male che mi hai avvisato, il faro deve ancora arrivarmi ma di sicuro avrei fatto la prova!!! Non c'è un modo per verificare la cosa prima di connettere il faro?