Motore Tongsheng con torsiometro

Enridb

Ebiker novello
18 Novembre 2016
10
1
3
Genova
Visita Sito
{59}{59}{59} caspita!!! meno male che mi hai avvisato, il faro deve ancora arrivarmi ma di sicuro avrei fatto la prova!!! Non c'è un modo per verificare la cosa prima di connettere il faro?
Si! bisogna vedere il circuito della batteria. . Ma sono pessimista.. bisognerebbe prendere tensione dalla batteria. ..piu volt più luce. .. con un adeguato riduttore di V però. .

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Si! bisogna vedere il circuito della batteria. . Ma sono pessimista.. bisognerebbe prendere tensione dalla batteria. ..piu volt più luce. .. con un adeguato riduttore di V però. .

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
mica vero... ci sono fari led da bici che non hanno problemi di tensione... io ad esempio ne avevo presi che andavano fino a 72v e li alimentavo con una batt a 48v
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Un Pò di pettegolezzi su sto motore.........
Da future bike arrivano alcune novità , un nuovo spider con corona integrata (è un pezzo unico) da 26T . Spero ne facciano uno più intelligente da almeno 30T perchè se no un criceto è nulla al confronto, ma potrebbe essere ottimo in uso mountain con le vecchie cassette fino 36T
Corona-26.jpg

Altra novità è un nuovo display miniaturizzato ma senza la mostruosità del comando tipo grippshift

WhatsApp-Image-2016-11-21-at-16.02.141.jpeg

Concludendo sempre da loro è disponibile un motore da 500W (ovviamente utilizzo solo in ambito privato) ma la cosa che è meglio sapere è che il motore è semplicemente l'attuale tsdz2 con un software dedicato per utilizzarlo a 48V , non pensate comunque che i nostri possano essere overvoltati perchè senza il software dedicato và in blocco.
La nota positiva invece arriva direttamente da tongsheng che via mail ad un utente straniero ha confermato invece l'arrivo di un modello dimensionato nativo a 500W e più robusto.
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
news interessanti... i rapporti su quel motore erano un po un problema in uso mtb leggo da voi...

però è assurdo vedere qualcuno interessato ad un motore che il produttore realizza a 36v e 350w portato via software a reggere 48v e 500w SENZA ALCUNA MODIFICA FISICA...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
news interessanti... i rapporti su quel motore erano un po un problema in uso mtb leggo da voi...

però è assurdo vedere qualcuno interessato ad un motore che il produttore realizza a 36v e 350w portato via software a reggere 48v e 500w SENZA ALCUNA MODIFICA FISICA...
infatti come dicevo sopra il dubbio sulla fragilità è venuto a molti e un ragazzo su forum estero ha addirittura chiesto lumi direttamente a tongsheng che ha chiarito che è una modifica del tsdz2 richiesta dal noto importatore .... ma ha anche detto che stanno realizzando anche un unità nativa a 500W come dimensionamenti meccanici e motore.
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
67
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Interessante il nuovo display. Sembrerebbe solo x montaggio a sinistra. L'importante è che abbia la possibilità di azionare la modalità 6 km/h a meno di usare ancora comunque il tastierino originale. La corona direi che è meno interessante, già con il 34 il motore va fuori giri.
 

Allegati

  • IMG_20161112_094117.jpg
    IMG_20161112_094117.jpg
    1,1 MB · Visite: 136
  • Like
Reactions: oliver65

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
67
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
La batteria è quella standard da commercio che montavo sotto sella sull'altra bike. Si incastra perfettamente!
 
Ultima modifica:

Emtber

Ebiker novello
14 Novembre 2016
2
0
1
33
Europa
Visita Sito
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a provare questo motore sulla mia rockrider 580, il motore è il 350w venduto da pswpower con batteria celle panasonic da 17.4Ah sempre venduta da loro.

il motore nel giretto di questa mattina di 25km 500m+ si è comportato molto bene nessun problema, non ho avuto ancora modo di smanettare con il display per vedere quali impostazioni posso modificare, di default è impostato con limite a 25km/h, una cosa strana ho notato che in discesa a un certo punto ero in turbo e il motore frenava rimanendo sui 25km/h ho disattivato l'assistenza e si è sbloccato.
Come potenza mi è sembrato leggermente inferiore al bosch cx performance, ma con buoni rapporti si sale ugualmente ovunque in sport/turbo, il problema viene proprio qui sui rapporti, a causa della pessima linea catena appena metto l'ottavo pignone mi salta, il nono e decimo neanche a parlarne, la cassetta è una 11-36, come corona ho montato una sram da corsa 34t.

Avreste qualche consiglio su come risolvere questo problema? Vorrei mettere un guidacatena per evitare che su offroad mi salti cosa che mi è successa, può risolvere anche il discorso che salta sui pignoni più grandi?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il problema viene proprio qui sui rapporti, a causa della pessima linea catena appena metto l'ottavo pignone mi salta, il nono e decimo neanche a parlarne, la cassetta è una 11-36, come corona ho montato una sram da corsa 34t.

Avreste qualche consiglio su come risolvere questo problema? Vorrei mettere un guidacatena per evitare che su offroad mi salti cosa che mi è successa, può risolvere anche il discorso che salta sui pignoni più grandi?

Io ho montato il guidacatena, ho una cassetta 9V 12-36 e i primi 2 rapporti (36 e 32) la moglie li usa parecchio, la catena è saltata fuori dalla corona una sola volta, regolato meglio il guidacatena mai più successo. La catena è un KMC X9e specifica per ebike, più flessibile e robusta,(tu dovresti usare la X10e) ora siamo a quasi 1700 km, con lo stesso dislivello che ho in firma, il calibro per controllare l'usura della catena dice che è ancora buona, si vede invece un po' di usura sulla corona
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Col guida catena dovresti risolvere i problemi di caduta. Purtroppo sul Tongsheng non si possono montare guarniture per MTB a quattro fori, altrimenti montando una corona con denti anticaduta avresti quasi sicuramente risolto il problema.
Vai di guidacatena e sei a posto.
Monta una catena per e-bike, come suggerito da steu851, e puoi star tranquillo sulla sua durata anche se la linea catena è un po' impiccata. La Kmc x10e è ottima.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
QUesto è quello che ho montato, io prima avevo shimano 9v, con una cassetta 11-34; ho fatto il calcolo che passando al 10v come ho fatto rispetto a cambiare solo catena-cassetta-cambio a 9v, spendevo una 40ina di € in più; unica cosa che ho preferito fare per allungare la vita alla bellissima corona anticaduta Hope è posizionare una saponetta di teflon prima che la catena la ingaggi quando è sul 42 post, raddrizzando di fatto la linea catena veramente obliqua che avrebbe mangiato i denti in lega in breve tempo
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/anello-di-ritenzione-cx-hope/rp-prod147698
https://www.chainreactioncycles.com...ce-ms3-10-velocita-shimano-sram/rp-prod149190
https://www.chainreactioncycles.com...-zee-m640-1x10-velocita-shimano-/rp-prod82432
https://www.chainreactioncycles.com...615-shadow-10-velocita-shimano-/rp-prod108793
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/catena-10-velocita-e609-e-bike-shimano/rp-prod119970
Ti riporto quello che avevo postato tempo fa; io avrei dovuto cambiare comunque dei componenti della trasmissione perchè usurati, quindi ho deciso di passare dal 9 al 10 velocità cambiando tutto. Il bello dei componenti che ho preso è che non hanno problemi di corpo del cambio che tocca il 42, in più tra gabbia media con frizione e corona da 34 anticaduta non c'è bisogno di tendicatena, sono studiati apposta per le muscolari col monocorona. Unico componente da emtb puro è la catena, studiata apposta per le torsioni laterali maggiori che hanno le emtb (così ho letto). Purtroppo l'ho provata poco, ma in quel poco che ho fatto non mi ha dato problemi. Per un test più serio dovrò aspettare l'anno prossimo.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io ho montato tutto Sram NX a 11V e a parte 2 cadute della catena nella prima ora di funzionamento in 450km fatti più nessuna caduta ne problema ....... uso una normalissima corona a 34T di derivazione BDC.
Devo anche dire che considerato la potenza del tsdz2 (scarsina invero rispetto ai vari bosch, yamaha e brose) avere 11 pignoni al posto di 7 o 9 aiuta parecchio..........