Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emtber

Ebiker novello
14 Novembre 2016
2
0
1
33
Europa
Visita Sito
Grazie a tutti per i consigli, per ora ho ordinato la corona hope 34t anticaduta, catena X10Ebike e guidacatena, cosi spero di risolvere.

un dubbio sul guidacatena, ma non dovrebbe servire a non far cadere la catena in caso di salti urti su offroad etc? come fa a fare in modo che non cada quando sono sui pignoni più grandi? in questo modo non sarebbe sempre a contatto con la catena facendo attrito?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Che funzioni è sicuro, io ho una anticaduta da 32 e una linea catena impossibile, non ho il guidacatena ma pur affrontando discese anche serie e sullo scassato veloce, la catena non è mai caduta. Noterai che i denti della corona, oltre al disegno particolare, sono più lunghi di quelli delle corone normali. Per l'atrito, quello non lo puoi evitare ma non è che si senta più di tanto. Ci sarà un'usura più pronunciata, ma su quello non c'è molto da fare, anche se poi non c'è nulla di cui preoccuparsi, in quanto tutte le parti della trasmissione avranno uguale usura. Quando la catena si sarà usurata troppo (controlla col calibro apposito) si dovranno cambiare tutti i componenti e amen [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
22
2
3
Italia
Visita Sito
Buongiorno a tutti soni possessore da ottobre del motore customizzato da future bike quello da 500w con modifica per Fat bike. Ho incominciato ad usarlo verso fine ottobre quando mi è arrivata la batteria. Ho percorso meno di 200 km e questo è, purtroppo, il risultato:

fcd67a78ab458bbde36759c76bc9364e.jpg


2c015db08fff674fb8c5bd58f5ede2b3.jpg


00a3b651fecae41f94a9e70448298302.jpg


5822ee7c3592731a45677b6999b3b7f5.jpg


d1694d26baae3625237026370aade7f9.jpg


Fortunatamente è successo quando stavo ancora in città e non in mezzo alle montagne.

Con la bici ci sono andato tragitto casa lavoro e in qualche parco comunale.

Sono molto insoddisfatto, anche perché non è costato poco il motore.

Ho mandato subito una mail al commerciante e sono in attesa di una risposta.

Il perno modificato mi sembra in ferro e non in acciaio.

Un saluto a tutti quanti e speriamo che mia moglie mi venga a prendere al più presto [emoji27] .

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
ecco il motivo per cui sconsiglio sempre adattatori e prolunghe varie...

certo che 180 km... di cui molti in città.... è un record negativo!

onestamente non avrei manco comprato la versione da 500w che la fanno loro modificando il software... il produttore la sta per fare ma con componenti adeguate alla potenza..

non sei messo bene... ma dovrebbero fare poche storie ne cambiarti i pezzi.. spero|!|

io cercherei una sostituzione magari con un 350w
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Il problema, in questo caso è il perno, non il motore (o forse non ancora...). Con la 48V non puoi montare il 250 o il 350W che viaggiano a 36V.
Che io sappia gli unici motori che nascono con perno passante per Fat con movimento superiore ai 73mm sono i BBSHD, che però sono un'altro tipo di motore, con PAS. Gli altri credo siano tutti adattamenti dai quali, come dice Gianluk, è meglio diffidare.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Se però l'adattamento te lo fanno pagare la cifra che chiede future bike, deve anche essere fatto in modo che ci si possa fidare. Mica lo regalano l'adattamento. Non lo danno nemmeno per un lavoro fatto da un tornitore in amicizia. Per cui bisogna che sia in acciaio e che ci si possa fidare. altrimenti fatti ridare i soldi.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Si tratta evidentemente di una imperfezione dell'acciaio utilizzato per l'albero delle pedivelle.
Quoto in pieno le considerazioni di STOKA su prolunghe e adattatori...
Comunque ora sei in ballo e devi ballare (la bici Fat e la batteria da 48v già li hai!), quindi fatti sostituire il motore, è un evidente difetto di produzione della loro modifica. Dovrai necessariamente farti dare lo stesso motore a 48v, visto che hai la batteria da 48v.
Inutile dire che nel caso decidessi di prendere un motore a 36v, dovrai sostituire anche la batteria o farla riconfigurare a 36v (non erano in mala fede nel dirti che non potevi utilizzare la tua batteria con un motore da 36v).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io penso che almeno il pezzo guasto, che è di loro produzione (futurebike) e non tongsheng te lo cambino in garanzia..... mi sembra il minimo.
Il fatto che nella foto si veda poi il seger libero di ballare mi fà pensare che la rottura sia la conseguenza della gola del suddetto , leggerezza non da poco.
Per tutti : ribadisco che a 48V il tsdz2 non và. Solo la versione di futureB a 500w lo fà in virtù di una modifica software .

Peccato perchè è un motore tutto sommato "onesto" e a quanto letto sui forum esteri sufficentemente robusto. Invero tra tolleranze e materiali non è bellissimo ma funziona.
La pecca più grossa a mio avviso è che è decisamente poco potente paragonato ai motori tipo brose, bosccccch e yamaha, speriamo che la versione ufficiale da 500W colmi la lacuna.....
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma come poco potente? dichiarano 60 Nm in configurazione 250w 80 Nm a 350w e 90 Nm a 500w, sono potenze che i motori da te citati non raggiungono. Non sarà mica che come al solito i cinesi mentono sulle specifiche tecniche dei loro prodotti e gliela si fa passare liscia perché sono cinesi, mentre se lo facesse un europeo verrebbe massacrato?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Diciamo che, invece, più probabilmente forse mentono quelli di Bosh, Yamaha e compagnia bella?
Le potenze che dichiarano sono quelle nominali (giusto per non essere tacciati di commercializzare bici fuori norma) e si guardano bene dal pubblicizzare che in realtà i loro motori possono erogare con continuità potenze ben superiori a quelle dichiarate.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ma come poco potente? dichiarano 60 Nm in configurazione 250w 80 Nm a 350w e 90 Nm a 500w, sono potenze che i motori da te citati non raggiungono. Non sarà mica che come al solito i cinesi mentono sulle specifiche tecniche dei loro prodotti e gliela si fa passare liscia perché sono cinesi, mentre se lo facesse un europeo verrebbe massacrato?

Io non darei tutta la colpa ai cinesi .... il commercio "creativo" non è una loro invenzione....
Comunque a parte la coppia che non è sicuramente 80Nm per il 350W .... è probabile (direi anche noto) che il problema non sia la potenza dichiarata per il tsdz2 ma quella non dichiarata (meglio definita di picco) dagli altri ..........

Fermo restando che per quanto mi riguarda è un buon motore .....
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Che la potenza di picco degli altri sia superiore ai 250 w è risaputo. L'importante è che se il tsdz2 dichiara 80 Nm di coppia siano veramente 80 Nm di coppia. Ci sono strumenti per misurare.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Diciamo che, invece, più probabilmente forse mentono quelli di Bosh, Yamaha e compagnia bella?
Le potenze che dichiarano sono quelle nominali (giusto per non essere tacciati di commercializzare bici fuori norma) e si guardano bene dal pubblicizzare che in realtà i loro motori possono erogare con continuità potenze ben superiori a quelle dichiarate...
.... è probabile (direi anche noto) che il problema non sia la potenza dichiarata per il tsdz2 ma quella non dichiarata (meglio definita di picco) dagli altri ...

Quindi nei motori Tongsheng, e direi anche negli altri aftermarket, la potenza dichiarata corrisponde a quella di picco, contrariamente ai "chiusi"?