Motore Tongsheng con torsiometro

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Pareri molto interessanti...in effetti noto che tendete a sottolineare che tra i motori kit e le bici native elettriche ci sono differenze ma non così eclatanti e sempre sfavore dei kit, mentre i rivenditori tendono a magnificare le native ed a considerare i kit come un ripiego di serie B (...o anche C....)

Normalmente i Rivenditori "tendono a magnificare le native" principalmente perchè sono semplici commercianti, ovvero "dovrebbero" solo vendere e non costruire o meglio modificare, che è una prerogativa degli artigiani (o dell'industria).
Poi, naturalmente, c'è sempre chi parla "pro domo sua"........;)
 
  • Like
Reactions: comesquirol98

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Pareri molto interessanti...in effetti noto che tendete a sottolineare che tra i motori kit e le bici native elettriche ci sono differenze ma non così eclatanti e sempre sfavore dei kit, mentre i rivenditori tendono a magnificare le native ed a considerare i kit come un ripiego di serie B (...o anche C....)
Le attuali e-bike native sono notevoli, come estetica, integrazione, ciclistica e bilanciamento, ma, montato bene, anche il kit ha il suo perché.
Per quanto mi riguarda l'handicap maggiore delle native vs kit è la batteria.... tendono a blindare sempre più i sistemi senza offrire valide alternative, e, per un uso trail/all-mountain, i 500/620wh attualmente disponibili sono veramente pochi! ;):confused::confused:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Un vantaggio che ha Bosch sugli altri è che il caricatore, ed anche la batteria, volendosene portare una seconda dietro, sono più compatti.
Già la yamaha è bella lunga, quella della levo credo ancora di più, difficilmente zainabile
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
22
2
3
Italia
Visita Sito
Ragazzi apro un'alert sul motore in questione. Premesso che ho comprato il motore da Future Bike in versione Fat Bike. Volevo avvisarvi di evitare la declinazione Fat bike come la peste. Oggi mi si è rotto per la seconda volta il perno del pedale, con conseguenti danni al vestiario e diverse lacerazioni alla gamba. Evitate come la peste la modifica per Fat bike. Il motore di per se va na bomba la modifica fatta dal negoziante è una chiavica. Mannaia stavo pure andando ad un appuntamento di lavoro! Si è rotta pedalando sui sampietrini in piano. IMG-20170317-WA0003.jpeg IMG-20170317-WA0005.jpeg

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: nanno and Max Power

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
22
2
3
Italia
Visita Sito
Ho avuto lo stesso identico problema a novembre. Incredibile..... Chiederò il rimborso totale di tutto quanto.... è il secondo motore che presenta lo stesso problema, anche il primo ha fatto la stessa fine.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Ragazzi apro un'alert sul motore in questione. Premesso che ho comprato il motore da Future Bike in versione Fat Bike. Volevo avvisarvi di evitare la declinazione Fat bike come la peste. Oggi mi si è rotto per la seconda volta il perno del pedale, con conseguenti danni al vestiario e diverse lacerazioni alla gamba. Evitate come la peste la modifica per Fat bike. Il motore di per se va na bomba la modifica fatta dal negoziante è una chiavica. Mannaia stavo pure andando ad un appuntamento di lavoro! Si è rotta pedalando sui sampietrini in piano. Vedi l'allegato 2393 Vedi l'allegato 2394

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Rotti anche io 2... Adesso siamo al 3° motore ma logicamente la bici la uso molto meno spensierato... Credevo di farne un uso scellerato io ma evidentemente il problema risiede in altro..Cosa pensi di fare?
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
22
2
3
Italia
Visita Sito
Ho tutte le mail scambiate con il venditore, ho fatto fare pure una perizia tecnica da uno stabilimento aeronautico con cui ho rapporti, segnalanndo al venditore che la filettatura fatta sul motore non era simmetrica ma disallineata di 0,3 mm e ciò provocava il disallineamento del perno e che lo stesso non avrebbe funzionato a dovere in quanto lavorava storto. Ovviamente ha insistito nel non ammettere il fatto e alla fine gli ho dovuto mandare il telaio della bici sul quale poi, a detta sua, ha montato correttamente il motore (con tanto di foto allegate) ovviamente io non ho toccato nulla. Ma ho l'impressione che abbia forzato l'inserimento del motore nel foro del movimento centrale. Lavorando storto il pezzo si è spezzato a fatica, forse pure l'acciaio di bassa qualità alla fine questo è il risultato. Cmq nel caso non si risolva in maniera bonaria ho tutte le carte per procedere con l'avvocato e fargli fare un culo quanto una casa.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Ho tutte le mail scambiate con il venditore, ho fatto fare pure una perizia tecnica da uno stabilimento aeronautico con cui ho rapporti, segnalanndo al venditore che la filettatura fatta sul motore non era simmetrica ma disallineata di 0,3 mm e ciò provocava il disallineamento del perno e che lo stesso non avrebbe funzionato a dovere in quanto lavorava storto. Ovviamente ha insistito nel non ammettere il fatto e alla fine gli ho dovuto mandare il telaio della bici sul quale poi, a detta sua, ha montato correttamente il motore (con tanto di foto allegate) ovviamente io non ho toccato nulla. Ma ho l'impressione che abbia forzato l'inserimento del motore nel foro del movimento centrale. Lavorando storto il pezzo si è spezzato a fatica, forse pure l'acciaio di bassa qualità alla fine questo è il risultato. Cmq nel caso non si risolva in maniera bonaria ho tutte le carte per procedere con l'avvocato e fargli fare un culo quanto una casa.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Guarda,io posso dire che son stati rapidi e gentili, questo non posso negarlo.. a detta loro il primo perno era fatto da una ditta con cui non lavorano più ,il secondo(rotto anche quello) è in acciao non so di quale durezza ma comunque resiste fino a 150kg...Quello di adesso è il nuovo motore con nuovo tipo di perno ... Vedremo...montare male il motore non credo sia possibile.. Peccato perché sarebbe una valida alternativa alle native
 

gregnoob1

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2016
22
2
3
Italia
Visita Sito
Eh lo so ma mi è salito il sangue alla testa soprattutto perché sulla bicicletta ci ho portato mia figlia di 2 anni fortuna vuole che sia caduto da solo e non con mia figlia... Capirai che per quanto gentili siano allo stato attuale non riesco più a fidarmi di un prodotto del genere sopratutto se mi si spezza in città sui cazzimbocchi e dire che ci ho portato pure la piccola... e se si fosse rotto in quell'occasione? Non oso manco pensarci... quindi per me croce nera.... Peccato perché il motore è buono, ripeto è la modifica che è na ciofeca.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Eh lo so ma mi è salito il sangue alla testa soprattutto perché sulla bicicletta ci ho portato mia figlia di 2 anni fortuna vuole che sia caduto da solo e non con mia figlia... Capirai che per quanto gentili siano allo stato attuale non riesco più a fidarmi di un prodotto del genere sopratutto se mi si spezza in città sui cazzimbocchi e dire che ci ho portato pure la piccola... e se si fosse rotto in quell'occasione? Non oso manco pensarci... quindi per me croce nera.... Peccato perché il motore è buono, ripeto è la modifica che è na ciofeca.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Ci sono anche altre ditte che importano e fanno la modifica di questo motore. Conosco il titolare di una di queste e lo conosco come persona seria. Poi può essere che intrinsecamente il motore sia debole in quel punto. Più di qualche motore ha manifestato difetti iniziali che, con il tempo, sono stati risolti.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Di base sto motore (e lo dico con la cognizione di chi lo ha maltrattato parecchio) è un buon prodotto se di serie , considerato poi il prezzo direi che non ha rivali......
Peccato che al momento le conversioni fatte da terzi siano risultate precarie e inaffidabili ..... Speriamo che la situazione migliori perchè anche confrontato allo yamaha PW è un motore che merita, anche se non è cosi potente ti porta agevolmente ovunque..........
Sorvolo sugli ingombri nettamente a favore rispetto ai bafang e similirari............ Ho un amico che attende per una fat....... e sarebbe l'ideale...........