Motore Tongsheng con torsiometro

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Ci sono anche altre ditte che importano e fanno la modifica di questo motore. Conosco il titolare di una di queste e lo conosco come persona seria. Poi può essere che intrinsecamente il motore sia debole in quel punto. Più di qualche motore ha manifestato difetti iniziali che, con il tempo, sono stati risolti.
comunque si sono rotti solo , o per la stragrande maggioranza , perni modificati
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Eh lo so ma mi è salito il sangue alla testa soprattutto perché sulla bicicletta ci ho portato mia figlia di 2 anni fortuna vuole che sia caduto da solo e non con mia figlia... Capirai che per quanto gentili siano allo stato attuale non riesco più a fidarmi di un prodotto del genere sopratutto se mi si spezza in città sui cazzimbocchi e dire che ci ho portato pure la piccola... e se si fosse rotto in quell'occasione? Non oso manco pensarci... quindi per me croce nera.... Peccato perché il motore è buono, ripeto è la modifica che è na ciofeca.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Ti capisco ,per fortuna io non mi son mai fatto male ma comunque la possibilità c'è .
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Di base sto motore (e lo dico con la cognizione di chi lo ha maltrattato parecchio) è un buon prodotto se di serie , considerato poi il prezzo direi che non ha rivali......
Peccato che al momento le conversioni fatte da terzi siano risultate precarie e inaffidabili ..... Speriamo che la situazione migliori perchè anche confrontato allo yamaha PW è un motore che merita, anche se non è cosi potente ti porta agevolmente ovunque..........
Sorvolo sugli ingombri nettamente a favore rispetto ai bafang e similirari............ Ho un amico che attende per una fat....... e sarebbe l'ideale...........


Gli potrebbe interessare il mio?
E' il modello nuovo, con 20 km!!
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Gli potrebbe interessare il mio?
E' il modello nuovo, con 20 km!!
Ciao,
già utente, soddisfatto, del Bafang, volendo elettrificare una seconda bike ero interessato al TSDZ2, ma ora questo fatto degli assi che si spezzano mi ha spento un po' l'entusiasmo, anche se....la curiosità di provarlo è grande.
Se mi fai sapere qualcosa in più, e quanto vuoi realizzare, anche tramite mp, ne possiamo parlare.

Ah, mi servirebbe per MC da 68mm!
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Ciao,
già utente, soddisfatto, del Bafang, volendo elettrificare una seconda bike ero interessato al TSDZ2, ma ora questo fatto degli assi che si spezzano mi ha spento un po' l'entusiasmo, anche se....la curiosità di provarlo è grande.
Se mi fai sapere qualcosa in più, e quanto vuoi realizzare, anche tramite mp, ne possiamo parlare.

Ah, mi servirebbe per MC da 68mm!
allora son già tagliato fuori ,il mio è montato su una fat bike...
 
  • Like
Reactions: Max Power

nt02469

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
47
13
8
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Io lo ritiro nuovo domani a Modena modificato... Il venditore molto disponibile, dopo avergli inoltrato il link delle rotture, mi ha assicurato che quelli prodotti da novembre sono esenti dal problema, speriamo... Comunque domani posto alcune foto ravvicinate del perno per eventuali confronti.

Ciao Max!
 
  • Like
Reactions: Fulltux

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Io lo ritiro nuovo domani a Modena modificato... Il venditore molto disponibile, dopo avergli inoltrato il link delle rotture, mi ha assicurato che quelli prodotti da novembre sono esenti dal problema, speriamo... Comunque domani posto alcune foto ravvicinate del perno per eventuali confronti.

Ciao Max!
Dipende cosa ci fai e quanto pesi..per certi usi è ottimo
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io lo ritiro nuovo domani a Modena modificato... Il venditore molto disponibile, dopo avergli inoltrato il link delle rotture, mi ha assicurato che quelli prodotti da novembre sono esenti dal problema, speriamo... Comunque domani posto alcune foto ravvicinate del perno per eventuali confronti.

Ciao Max!

Oggi ordinati i ricambi per il mio, e ci tengo a precisare che non è una rottura casuale ma inflitta dall'incuranza di guida del sottoscritto, poi rimonterò il motore e deciderò se tenermi la enduro come bici di cortesia o tenermela senza motore..... una cosa è certa : a mè che peso oltre 100Kg e che la uso maltrattandola parecchio non ha ancora ceduto il perno.... (di serie) ..... (grattata di maroni scaramantica compresa)
se i nuovi perni per fat saranno realmente robusti sarebbe un bel successo e un opportunità intelligente per molti....
Anche se mi sono venduto a Yamaha faccio il tifo per sto motorello !!!!
 

nanno

Ebiker normalus
17 Gennaio 2017
50
12
8
46
siena
Visita Sito
Bici
KHS 4 season
Oggi ordinati i ricambi per il mio, e ci tengo a precisare che non è una rottura casuale ma inflitta dall'incuranza di guida del sottoscritto, poi rimonterò il motore e deciderò se tenermi la enduro come bici di cortesia o tenermela senza motore..... una cosa è certa : a mè che peso oltre 100Kg e che la uso maltrattandola parecchio non ha ancora ceduto il perno.... (di serie) ..... (grattata di maroni scaramantica compresa)
se i nuovi perni per fat saranno realmente robusti sarebbe un bel successo e un opportunità intelligente per molti....
Anche se mi sono venduto a Yamaha faccio il tifo per sto motorello !!!!
Ma poi ma che ci vorrà a fare dei perni resistenti dico io,rovinarsi il nome per una cazzata del genere
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ma poi ma che ci vorrà a fare dei perni resistenti dico io,rovinarsi il nome per una cazzata del genere
Un idea la avrei ........ ma non è molto lusinghiera........
Prendi un Commerciale che capisce poco di bici ma cavalca l'onda verde della mobilità...... una lacuna di mercato (motori per fat) ..... Un azienda che per fare la modifica (tongsheng) ti chiede numeri di acquisto importanti ......... una scarsa conoscenza meccanica di base.... forse un pò troppa fiducia nel primo atrezista incontrato ....... ed ecco servito il pasticcio !!!
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
si però peccato che ti fanno pagare 200 euro di spedizione! Ero interessato pure io, ma poi ho ripiegato in Italia.

Ciao Max!
Ma perché fai disinformazione? Non è assolutamente vero, si paga il normale costo di una spedizione dhl dalla Germania, dove Thong Sheng ha aperto un ufficio, circa 70 euro.
 

nt02469

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
47
13
8
61
Bergamo
Visita Sito
Bici
Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Ma perché fai disinformazione? Non è assolutamente vero, si paga il normale costo di una spedizione dhl dalla Germania, dove Thong Sheng ha aperto un ufficio, circa 70 euro.

Ma di cosa parli??

A parte il fatto che il motore che ho a questo punto acquistato in Italia sul sito tedesco non era disponibile e di conseguenza ho fatto il preventivo su quello cinese. Vai a vedere le spese di spedizione e spiegami.
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    378,7 KB · Visite: 75