Motore Tongsheng con torsiometro

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
C'è un posto nel forum dove uploadare i file? In caso affermativo lunedì li metto a disposizione, in caso contrario contattatemi in mp, ho un file word col manuale del display e qualche foto per il montaggio.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il manuale del compiuterino di bordo è allegato mentre per i video li trovi in italiano su futurebike.
Oggi uscita corta sul Canto . Salita da sotto il monte e discesa sul toboga ........ fantastico !!!
Agli altri possessori di sto motore : quanto è attendibile l'indicatore di batteria del display ???? mi sembra che consumi troppo poco hahahahaha
 

Allegati

  • VLCD-5大液晶说明书V1.1修改版.pdf
    573,7 KB · Visite: 86

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Bel motore! Ho visto le foto postate nella rubrica e sono proprio dei bei lavori. Potete dirmi come va in salita sopra il 12%? Io col BBS non uso praticamente mai più di 200/250W continui ma vestito e con zaino arrivo a 90Kg. Il BBS mi aiuta tranquillamente, questo (intendo il 350) ce la fa o scalda troppo? Da quanto dite, se aiutato a dovere dovrebbe farcela senza problemi.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Bel motore! Ho visto le foto postate nella rubrica e sono proprio dei bei lavori. Potete dirmi come va in salita sopra il 12%? Io col BBS non uso praticamente mai più di 200/250W continui ma vestito e con zaino arrivo a 90Kg. Il BBS mi aiuta tranquillamente, questo (intendo il 350) ce la fa o scalda troppo? Da quanto dite, se aiutato a dovere dovrebbe farcela senza problemi.
Io peso 100Kg nudo e domenica ho fatto la prima salita impegnativa col motore, non sò la pendenza media ma è la salita che da sotto il monte (dalla chiesetta) porta in cima al canto in 3 Km , molto ripida, e con fondo non proprio liscio, spesso con il 42 posteriore. All'arrivo in cima il motore era appena tiepido , io uso il 350W con i settaggi del 250W cioè limitato a 16A max.
il mio compare di uscita ha una levo quindi qualche confronto l'ho fatto e sono arrivato a queste considerazioni : il tsdz2 ha 4 posizioni di assistenza e la eco è molto blanda (sembra di pedalare la bici da corsa per dare un idea) , io sono salito al 50% tour e 50% sport e la salita è stata indolore, in discesa sul toboga il motore non tocca e a fine giro la levo ha consumato 2 tacche(led) mentre la mia nessuna...... da li la mia richiesta sull'attendibilità dell'indicatore delle batterie del display.
Abbiamo in programma, prossimamente, un uscita al rifugio nicola, sopra ai piani di artavaggio per testare una salita lunga, al momento ho ancora poche uscite per dare un giudizio completo, ma le prime impressioni sono ottime.
 
  • Like
Reactions: NicPe

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Che tipo di uscita è? Se non troppo tecnica ci potremmo aggregare. L'indicatore di consumo è poco affidabile, inoltre devi guardare nel momento in cui il carico è alto, non da fermo.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Che tipo di uscita è? Se non troppo tecnica ci potremmo aggregare. L'indicatore di consumo è poco affidabile, inoltre devi guardare nel momento in cui il carico è alto, non da fermo.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Steu, siete i benvenuti !! Premeto che ci sarà anche un mio amico con la bici normale quindi la salita sarà "normale" . il percorso è di circa 10Km con circa 1000mt di dislivello.
Stò recuperando le tappe esatte da una cartina Kompas del secolo scorso..... l'ultima volta che l'ho fatta era il secolo scorso hahahaha
Comunque sono strade forestali sterrate ampie e scorrevoli, nulla di complicato o quasi. La pendenza (a memoria) non è alta se si esclude il pezzo finale per il rifugio Nicola.
L'idea è di arrivare li e mangiare al rifugio poi con calma scendere.
La zona è la valsassina , da Moggio si sale ancora un pò in macchina e poi fuoristrada fino ai piani di aravaggio e poi al nicola.

Si ho notato che il livello batteria non ha filtri software quindi la lettura valida è sotto carico in tempo reale ... ma mi dà l'impressione che la prima tacca duri troppo rispetto alle successive.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
qui siamo OT, magari è meglio spostarsi nella sezione incontri, comunque salvo inconvenienti dell'ultima ora non verremo di sicuro così facciamo il primo miniraduno lombardo di TSDZ2 :)
Per la salita non c'è problema, sono uscito parecchie volte con muscolari senza problemi, anzi, in Austria più volte biker tosti senza motore mi hanno sverniciato, ma mica mi offendo, anzi faccio tanti complimenti e proseguo col mio ritmo, poi chi arriva prima aspetta.
se mi mandi un MP ci scambiamo i numeri di telefono
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Ciao a tutti, dopo aver abbandonato la mtb da un anno ho provato una e-bike (Haibike nduro) e mi è partita una scimmia pazzesca... Ora, grazie alle dritte di un amico e non potendomi permettere una nduro, ho ordinato due di questi motori per elettrificare la mia vecchia Scott Genius LT e la Commencal Meta 6 di un mio collega... appena arrivano metterò qualche foto. Nel frattempo ho anche ordinato una corona 34t narrow-wide, una cassetta 12-42 sunrace, un cambio shimano deore plus gabbia media e una catena shimano 10v specifica per e-bike, sperando così di non aver bisogno di guidacatena, che ne pensate?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Che hai fatto bene.
Penso tu abbia fatto la scelta migliore.
A mio avviso se non fai dei salti, cosa che dubito tu possa fare con una Scott Genius, il guidacatena te lo puoi risparmiare.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Hahahahaha è l'anima freeride che ritorna...... anche io mi ero dato a bici leggere lasciando la mia enduro appesa come un salame !!! ma alla seconda uscita con il motore l'ho portata sul monte canto............
la Meta si presta molto bene ad ospitare il motore ma la batteria dovrai farla su misura .........