Novità in casa BMZ

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Interessante. Credo che sia in questo settore che vedremo gli sviluppi più importanti nel mondo delle e bikes. Mi stupisce, ma neanche tanto, lo scarso appeal che il tuo post ha avuto.
Credo che un altro fronte su cui si misureranno i produttori di batterie sarà quello dei materiali, litio polimeri, per cominciare.

Forse perchè articoli del genere lasciano ...... "il tempo che trovano" finchè non viene realizzato effettivamente qualcosa di sostanzialmente diverso ed efficace.
Personalmente è dal 2011 che leggo di prossimi e imminenti rivoluzionari cambiamenti.......
Riguardo un punto specifico e precisamente sulle dimensioni delle celle, è stato recentemente spiegato che aumentare la dimensione delle celle comporta una problematica diversa riguardo il raffreddamento delle stesse e questo motiverebbe che tutti i produttori orientali restino (per ora) sullo standard classico.
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Forse perchè articoli del genere lasciano ...... "il tempo che trovano" finchè non viene realizzato effettivamente qualcosa di sostanzialmente diverso ed efficace.
Personalmente è dal 2011 che leggo di prossimi e imminenti rivoluzionari cambiamenti.......
Riguardo un punto specifico e precisamente sulle dimensioni delle celle, è stato recentemente spiegato che aumentare la dimensione delle celle comporta una problematica diversa riguardo il raffreddamento delle stesse e questo motiverebbe che tutti i produttori orientali restino (per ora) sullo standard classico.

Inoltre utilizzare delle celle con misure diverse significa dover andare a modificare i case batteria utizzati fino ad ora
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.282
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Interessante, immagino che tu non l'abbia mai usato perchè ne hai già a sufficienza con la 650.
In ogni caso come funziona? La metti e vai subito o con questa ricarichi la batteriona originale e quindi aspetti che passi l'energia all'altra?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ho tradotto la pagina con google translator (tedesco->inglese viene abbastanza bene) e parla ripetutamente di "mobile charger" da collegare alla presa di ricarica della batteria
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Interessante, immagino che tu non l'abbia mai usato perchè ne hai già a sufficienza con la 650.
In ogni caso come funziona? La metti e vai subito o con questa ricarichi la batteriona originale e quindi aspetti che passi l'energia all'altra?
Io avevo la batteria da 460, ora da 520.

Sulla mia bici non esiste modo di fissare l' Extender al telaio; dentro al triangolo interferisce con l'ammo quando questo si comprime. L'unico modo per me è di tenerlo nello zaino collegato col cavetto lungo (che mi è arrivato dopo luuuunga attesa, 80€).

Inoltre gli spinotti hanno dei pin sottili come spilli, molto facili da rompere. Infatti ne ho rotto subito uno e ho aspettato il ricambio per 10 mesi (altri 80€...)

Comunque, ho una mail dalla BMZ in cui mi assicurano che si può sia ricaricare la batteria principale da fermo, che usare l'extender durante la marcia. Ma non ho mai provato.

Se a qualcuno interessa, vendo il tutto a 250, cavetti vari inclusi.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Domando scusa per avviare una conversazione a post ormai moribondo, ma purtroppo ho pochissimo tempo libero per poter stare online
Sono decisamente interessato ad una bici con gruppo Brose-BMZ; conseguentemente, ho molto interesse per un simile apparecchio.
Vista la mia frequentazione di bike-park, sarebbe anche l'opzione ideale, in quanto mi permetterebbe di disporre di un battery-pack a bordo veicolo variabile a seconda delle esigenze: 504+250 per lunghe escursioni e "solo" 504 in bike-park, dove l'uso della batteria è minimo ed è importante rendere la bici altrettanto "minimal"
Se davvero potesse essere collegato alla batteria principale, e funzionasse quindi come una seconda batteria in parallelo, sarebbe l'uovo di Colombo (ma mi pare che non sia esattamente così)
Resto alla finestra, decisamente interessato...
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Domando scusa per avviare una conversazione a post ormai moribondo, ma purtroppo ho pochissimo tempo libero per poter stare online
Sono decisamente interessato ad una bici con gruppo Brose-BMZ; conseguentemente, ho molto interesse per un simile apparecchio.
Vista la mia frequentazione di bike-park, sarebbe anche l'opzione ideale, in quanto mi permetterebbe di disporre di un battery-pack a bordo veicolo variabile a seconda delle esigenze: 504+250 per lunghe escursioni e "solo" 504 in bike-park, dove l'uso della batteria è minimo ed è importante rendere la bici altrettanto "minimal"
Se davvero potesse essere collegato alla batteria principale, e funzionasse quindi come una seconda batteria in parallelo, sarebbe l'uovo di Colombo (ma mi pare che non sia esattamente così)
Resto alla finestra, decisamente interessato...

dunque, da quanto ne so l'extender in questione non è più acquistabile (almeno nei negozi), inoltre leggendo qua e la ho sentito tanta gente che non è affatto soddisfatta ed alcuni non sono nemmeno mai riusciti ad utilizzarlo. Poi, magari, qui troverai qualcuno che ne è pienamente soddisfatto...