Nuova BSR Full

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Nel gironzolare su Facebook mi sono imbattuto in questa bici , mi sembra motorizzata Con il nuovo Shimano , qualcuno ha qualche notizia in più?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
ee088e7662678234d5cd91b9a368093b.jpg
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La bici è una Sants che è una ditta padovana collegata a Bemmex. Se guardi il telaio è identico a quello di cicli Elios.
La ditta lascia personalizzare il logo con il nome del negozio per cui io ne ho vista una uguale ma marchiata in altro modo.
Il mio meccanico mette da sempre il suo logo sulle bici che assembla. Alcune sono assemblate da lui e altre sono di altra marca e lui le fa verniciare con il suo logo. Chi ha un negozio storico ci tiene a queste cose e da me sono molti i negozi che procedono in questo modo.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La bici è una Sants che è una ditta padovana collegata a Bemmex. Se guardi il telaio è identico a quello di cicli Elios.
La ditta lascia personalizzare il logo con il nome del negozio per cui io ne ho vista una uguale ma marchiata in altro modo.
Il mio meccanico mette da sempre il suo logo sulle bici che assembla. Alcune sono assemblate da lui e altre sono di altra marca e lui le fa verniciare con il suo logo. Chi ha un negozio storico ci tiene a queste cose e da me sono molti i negozi che procedono in questo modo.

Grazie, immaginavo ma non ne ero certo [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
c'è anche wilier, tutte fotocopia
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/e-bikeurban/e803trb
vista in negozio fa una bella figura, ha una linea molto più snella delle motorizzate bosh, era vicina ad una lapierre e moustache che al confronto sembravano molto più massicce
peccato per l'angolo sterzo da 68°, inspiegabile su una allmountain
Fotocopia de che?!!
La Wilier è un VPP, oltretutto con l'ammortizzatore flottante, l'altra un Horst-link!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Onestamente non mi sembra proprio uguale la Wilier la sospensione posteriore è molto diversa , poi non so se meglio o peggio , io non ho la preparazione necessaria per affermare questa piuttosto che l'altra.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
c'è anche wilier, tutte fotocopia
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/e-bikeurban/e803trb
vista in negozio fa una bella figura, ha una linea molto più snella delle motorizzate bosh, era vicina ad una lapierre e moustache che al confronto sembravano molto più massicce
peccato per l'angolo sterzo da 68°, inspiegabile su una allmountain
La Wilier e' la Atala Shocker ovvero il telaio nero no brand con il quale e' stato presentato il motore Shimano..
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La Wilier e' la Atala Shocker ovvero il telaio nero no brand con il quale e' stato presentato il motore Shimano..
Il telaio è simile ma non identico e la Wilier ha due braccetti sul carro mentre Atala ne ha uno solo.
In ogni caso Atala fornisce bici con tre diverse motorizzazioni e ha un catalogo molto vasto. Un bel passo in avanti rispetto al precedente anno.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Il telaio è simile ma non identico e la Wilier ha due braccetti sul carro mentre Atala ne ha uno solo.
In ogni caso Atala fornisce bici con tre diverse motorizzazioni e ha un catalogo molto vasto. Un bel passo in avanti rispetto al precedente anno.

...ma anche la Wilier... "ad occhio" ha una gemella:
RNGR2SMQ.jpg

http://www.diamondback.co.uk/MTB/Product/?pc=1&pt=198&pg=20202

C'è da dire poi che anche con questa "Sants/Elios" il triangolo anteriore sembra identico
(ad es. la saldatura tra tubo piantone e culla ammortizzatore)
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Effettivamente i triangoli anteriori sembrano tutti uguali (DiamondBack, Elios , Sants e Wilier).

Invece si differenziano per il carro e di conseguenza per il cinematismo della sospensione.

Sants = Horst Link
Elios Astro = Horst Link
DiamondBack Ranger = DW link (con ammo flottante tipo ZERO)
Wilier e803trb = DW link (con ammo flottante tipo ZERO)

Ho confrontato solo le immagini, non le geometrie.
bc8e87cdab013550222859c22ae5626f.jpg

e-mtb-elettrica-mountain-bike-elios-luke-27.5-2017-1.jpg

RNGR2SMQ.jpg


variant-e803trb-comp.jpg
 
Ultima modifica: