News Nuove Giant Full-E+ Pro con motore Syncdrive Pro

diupen

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2017
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Mi sembra ovvio: se con un motore, viaggiando in Eco, ti assiste al 50% consumerai meno che non con il motore che ti assiste (sempre in Eco) dandoti il 100% di potenza.............:cool:
Ecco, per tanti utenti magari questo non va bene, probabilmente avranno deciso a monte a che tipo di utenza vogliono indirizzare questa gamma di bici.

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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ecco, per tanti utenti magari questo non va bene, probabilmente avranno deciso a monte a che tipo di utenza vogliono indirizzare questa gamma di bici.

Esatto. Il nuovo SyncDrive Pro è sicuramente adatto per percorsi o utilizzi molto duri; anche l'aumento dell'assistenza più alta al 360% (che fornisce la massima potenza con un impegno minore da parte del biker) è significativo!
Vorrà dire che per chi privilegia percorsi meno duri o autonomie maggiori, sarà meglio avere il SyncDrive attuale; son sempre dell'idea che, comunque, a me personalmente sarebbe piaciuto saperlo prima per decidere cosa comprare.........;)
 
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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si però nico con 5 livelli se è cosi' hanno fatto male i conti... un livello realmente basso di assistenza ci deve essere sia per coloro che amano averlo che per i consumi.

INVECE SU HIBIKE? se devo dare via la mia pro per una 8.0 che beve come una spugna annullo l'ordine! per questo vorrei capire come va sto benedetto nuovo motore.... sono preoccupato che spinga un po di più di rpm ma consumi il doppio!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Sono dell'opinione che se si deve investire su una e-bike lo si deve fare dopo che il sistema motore scelto è uscito sul mercato da almeno sei sette mesi ( intendo consegnato e usato non solo presentato) questo vale per , Yamaha Pwx , Shimano etc..dopo le prove sul campo , le magagne eventuali già risolte e le ottimizzazioni software.
Sono acquisti importanti e un po tutti i sistemi sono validi, simili ma non uguali , così come non sono uguali le esigenze di utilizzo ciascuno..resta il fatto che ad oggi prove serie e test di durata batteria sia di Shimano che del Pwx non esistono..acquistare eventualmente la prossima stagione non è insensato...secondo me ovvio..;-)
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sono acquisti importanti e un po tutti i sistemi sono validi, simili ma non uguali , così come non sono uguali le esigenze di utilizzo ciascuno..resta il fatto che ad oggi prove serie e test di durata batteria sia di Shimano che del Pwx non esistono..acquistare eventualmente la prossima stagione non è insensato...secondo me ovvio..;-)
Sono completamente daccordo !! mi stò facendo bastare la mia kittata proprio in attesa di capire.
 
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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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Sono dell'opinione che se si deve investire su una e-bike lo si deve fare dopo che il sistema motore scelto è uscito sul mercato da almeno sei sette mesi ( intendo consegnato e usato non solo presentato) questo vale per , Yamaha Pwx , Shimano etc..dopo le prove sul campo , le magagne eventuali già risolte e le ottimizzazioni software.
Sono acquisti importanti e un po tutti i sistemi sono validi, simili ma non uguali , così come non sono uguali le esigenze di utilizzo ciascuno..resta il fatto che ad oggi prove serie e test di durata batteria sia di Shimano che del Pwx non esistono..acquistare eventualmente la prossima stagione non è insensato...secondo me ovvio..;-)
si difatti fra poco se non ci sono prove un po più chiare annullo l'ordine.... la mia va benissimo... e comprerei la nuova (che ha stessa forca e amm posteriore e poche differenze di geometrie) SOLO PER IL MOTORE CHE TIRA DI PIU'

al buio non rendo la mia che va benissimo per una che magari consuma il doppio.

il dato della prova su quel sito non è incoraggiante... ma non so quanto sia vero... se è frutto della personalizzazione di giant.... in mancanza di info chiare cancello l'ordine.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Sono dell'opinione che se si deve investire su una e-bike lo si deve fare dopo che il sistema motore scelto è uscito sul mercato da almeno sei sette mesi ( intendo consegnato e usato non solo presentato) questo vale per , Yamaha Pwx , Shimano etc..dopo le prove sul campo , le magagne eventuali già risolte e le ottimizzazioni software.
Sono acquisti importanti e un po tutti i sistemi sono validi, simili ma non uguali , così come non sono uguali le esigenze di utilizzo ciascuno..resta il fatto che ad oggi prove serie e test di durata batteria sia di Shimano che del Pwx non esistono..acquistare eventualmente la prossima stagione non è insensato...secondo me ovvio..;-)
Il pwx è una evoluzione del pw niente a che vedere con il nuovo e tutto da scoprire shimano.
Forse qualche dubbio sulle modifiche eventuali fatte da Giant ?
Io non ho dubbi sull'evoluzione e serietà Yamaha sul motore fornito ad haibike.
 

diupen

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2017
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Comunque alla fine sono finezze, anche perché immagino che si possa cambiare la corona anteriore, e già due denti in meno sono un nell'aiuto alla batteria come lo sarebbero alle nostre gambe.

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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
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Giant
leggevo ora la prova su ebike cult della nuova giant
penso si siano sbagliati sui consumi perche consuma quasi il doppio della mia dirt e+1 in eco........
km 26 dislivello 600 mt rimanenza batteria 55 %
per il resto mi sembra tutto ottimo
aspetto comunque la test per provarla
old wolf

L'Eco della tua assiste al 50%, quello della Pro assiste al 100%............:rolleyes:
Qui non se ne parla ma su altre recensioni si, sarebbe emerso che esisterà un app che permetterà di cambiare settaggi di batteria e motore.. magari così ognuno potrà scegliere la soglia di intervento e assistenza che preferisce stile brose/ Bosch + nyon o no?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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si difatti fra poco se non ci sono prove un po più chiare annullo l'ordine.... la mia va benissimo... e comprerei la nuova (che ha stessa forca e amm posteriore e poche differenze di geometrie) SOLO PER IL MOTORE CHE TIRA DI PIU'

al buio non rendo la mia che va benissimo per una che magari consuma il doppio.

il dato della prova su quel sito non è incoraggiante... ma non so quanto sia vero... se è frutto della personalizzazione di giant.... in mancanza di info chiare cancello l'ordine.
Ho paura che si stia facendo un pò di confusione sui diversi settaggi tra marchi che utilizzano lo stesso motore.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Secondo logica, i nuovi motori "più performanti" andranno a consumare di più in generale a causa della curva molto accentuata della coppia max, specie se interamente disponibile su tutti i livelli.

Poi, nel caso del nuovo SyncDrive Pro montato sulle Giant, il fatto di avere l'Eco che assiste già al 100% della potenza del biker porta chiaramente a consumare di più del SyncDrive normale che assiste al 50% del biker.
In questo è diverso rispetto al PW-X montato su Haibike, Atala ecc. che mantengono l'+Eco al 50%.
Ovviamente anche nel caso dell'utilizzo su Giant Pro dell'assistenza Power al 360% come del resto sul PW-X la modalità EWPW (320%), sarà più facile sfruttare la potenza max del motore e quindi aumentare il consumo. Con l'assistenza più alta di prima (280%) il biker doveva metterci circa 200Watt per ottenere la potenza massima dal motore ora ne bastano 155W con Giant Pro e 175W con il PW-X.

Quindi starà ad ognuno scegliere se si vogliono le performances massime o un consumo equilibrato, sia con il modello più aderente alle proprie attitudini sia con l'utilizzo delle assistenze in maniera ponderata.:cool:
 
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