Nuovo motore M 01 Olieds

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Padova
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Concludo che non ci sono elementi validi per preoccuparci più di tanto su motore e batteria chiuso/aperto e poi credo che solo in Italia ci facciamo sti problemi...

Rispetto la tua opinione.
Concludo (IMHO) che invece ce ne sono eccome a partire dalle batterie che vengono vendute al più del doppio del prezzo di mercato.
Ci aggiorniamo (x chi non le vende prima) al primo problema non ciclistico fuori garanzia. Sarà interessante x distinguere tra aziende serie e meno. Io la mia esperienza ed idea me la sono già fatta mo tocca a voi...

;)))
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Negli ultimi 2 anni motori e batterie non hanno aggiunto niente di così eclatante, anche i nuovi motori sono in linea con gli altri se non peggio.
Gli enormi progressi sono stati fatti con tutti quei elementi cosidetti "aperti" telaio, geometrie e componenti vari, i quali continueranno a rimanere migliorabili.
Concludo che non ci sono elementi validi per preoccuparci più di tanto su motore e batteria chiuso/aperto e poi credo che solo in Italia ci facciamo sti problemi...
Bella osservazione.
Aggiungo che purtroppo la maggioranza tende a valutare una e-bike piu' per l' estetica che per geometrie- affidabilita' del marchio- gestione assistenza e garanzie..
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Rispetto la tua opinione.
Concludo (IMHO) che invece ce ne sono eccome a partire dalle batterie che vengono vendute al più del doppio del prezzo di mercato.
Ci aggiorniamo (x chi non le vende prima) al primo problema non ciclistico fuori garanzia. Sarà interessante x distinguere tra aziende serie e meno. Io la mia esperienza ed idea me la sono già fatta mo tocca a voi... ;)))

Scusa, tutte le opinioni sono legittime, ma però questo pare un processo preventivo......
Ci sono motori Panasonic o Bosch che hanno già superato 4/5 anni e/o 15/20.000 km; attualmente un motore di queste marche non più funzionante e fuori garanzia, può essere sostituito con uno nuovo (a pagamento ovviamente).
Sul discorso del prezzo di mercato, ho già avuto occasione di esprimermi altre volte: comunque mi sembra che si confonda il prezzo della batteria completa (industrializzata) e garantita con il costo dei componenti di una batteria da assemblare.....:cool:
 
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NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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BBS 02
E vero che negli ultimi due anni si è visto poco, ma ci sono parecchie idee e progetti in giro per il mondo e la realtà dei MTB elettrici e non solo, potrebbe cambiare molto velocemente.
Un vivax efficiente per MTB, ad esempio, potrebbe essere un brutto colpo per i centrali odierni. Ma anche un cambiamento delle normative (che potrebbe includere un aumento della potenza consentita) potrebbe essere più che sufficiente per dare un duro colpo al valore delle bici in commercio oggi. Pochi anni fa l'hub era tutto, del centrale nemmeno si parlava e ora sui MTB è una rarità. Godiamoci le nostre bici così come sono e non illudiamoci troppo che possano mantenere chissà che valore di mercato nel tempo.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Per le normative possiamo dormire sonni tranquilli, anzi tocchiamoci le p....e che non chiudano alcuni bellissimi sentieri nei mesi estivi, figurati se danno il via a potenze superiori.
Il vivax per adesso rimane una scelta assai anoressica, almeno per l'utente medio delle ebike.
Io però sono molto fiducioso che i miglioramenti saranno sui telai con il carbonio e altri componenti più performanti e sulla tipologia del cambio e poi diciamolo, tutti ci aspettiamo questo:

http://ebikemag.com/tesla-porta-un-nuovo-cambiamento-tecnologico-per-le-batterie-delle-e-bike/

I motori sono già splendidi cosi come sono.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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delle batterie Tesla se ne parla da anni ormai e al momento non sono nemmeno in produzione, si spera di vederle prima o poi......... e poi ..... come le metto su un bosch ???
Aspetto che me le fornisca Bosch un tot al watt ???? (esempio di come crolla un sistema chiuso)
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
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Gottasecca CN
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Scusa, tutte le opinioni sono legittime, ma però questo pare un processo preventivo......
Ci sono motori Panasonic o Bosch che hanno già superato 4/5 anni e/o 15/20.000 km; attualmente un motore di queste marche non più funzionante e fuori garanzia, può essere sostituito con uno nuovo (a pagamento ovviamente).
Sul discorso del prezzo di mercato, ho già avuto occasione di esprimermi altre volte: comunque mi sembra che si confonda il prezzo della batteria completa (industrializzata) e garantita con il costo dei componenti di una batteria da assemblare.....:cool:
Però mi fa male al cuore sostituire un motore intero solo perchè magari si è usurato un cuscinetto del movimento centrale...e se penso a quanto spenderei a sostituire solo il cuscinetto non fa più male solo il cuore...
E non credo che guasti del genere siano un'evenienza impossibile, stiamo parlando di motori che non sono nemmeno progettati per un uso esclusivo in mountain-bike, ma per bici da trekking (la grande % del mercato)...avete visto il grado di impermeabilità che hanno? Ma finchè ci costringeranno a pagare la sostituzione dell'intero motore perchè impegnarsi a far qualcosa di più specifico?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Però mi fa male al cuore sostituire un motore intero solo perchè magari si è usurato un cuscinetto del movimento centrale...e se penso a quanto spenderei a sostituire solo il cuscinetto non fa più male solo il cuore...
E non credo che guasti del genere siano un'evenienza impossibile, stiamo parlando di motori che non sono nemmeno progettati per un uso esclusivo in mountain-bike, ma per bici da trekking (la grande % del mercato)...avete visto il grado di impermeabilità che hanno? Ma finchè ci costringeranno a pagare la sostituzione dell'intero motore perchè impegnarsi a far qualcosa di più specifico?

Non posso, ovviamente, darti torto e se cercassi di spiegare il senso delle loro scelte (che conosciamo bene) qualcuno potrebbe pensare che ne sia d'accordo ;); preferisco prendere atto che la situazione è questa e che lo sarà fino a che la famosa "massa critica" continuerà nei fatti a dar loro ragione.
Ricordo che una volta frigoriferi, lavatrici, TV, ecc. duravano 15/20 anni ...........ora?o_O
E non parlo poi di computer o telefonini........

Dai ragazzi, chi è che non cambia il proprio Iphone ogni anno quando esce il modello nuovo???? {51}{51}{51}
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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coi beni immateriali è pure peggio esempio.

na volta uno tirava fuori sti 500€ e si comprava il pacchetto msoffice avevi la tua bella scatola, manuali cd di installazione.
adesso paghi 99€ anno per office 365, smetti di pagare e non ti rimane nulla, è vero che così facendo ho sempre il prodotto più nuovo però è anche vero che mi vincolano a darti 100€ anno (setssi discorsi per adobe ed altre sw house)
 
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@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Scusa, tutte le opinioni sono legittime, ma però questo pare un processo preventivo......
Ci sono motori Panasonic o Bosch che hanno già superato 4/5 anni e/o 15/20.000 km; attualmente un motore di queste marche non più funzionante e fuori garanzia, può essere sostituito con uno nuovo (a pagamento ovviamente).
Sul discorso del prezzo di mercato, ho già avuto occasione di esprimermi altre volte: comunque mi sembra che si confonda il prezzo della batteria completa (industrializzata) e garantita con il costo dei componenti di una batteria da assemblare.....:cool:

Avete ragione, forse esagero a seguito della mia esperienza negativa; nonostante il mezzo fosse in se molto valido il post vendita è stato disastroso.
Comunque tanto x fare un esempio:

http://www.eclipsebikes.com/hailong...attery-samsung-cells-p-1118.html?currency=EUR

:)
 
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Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Rileggendo la discussione possiamo evidenziare che si parla di motori/batterie; ebike/valutazione e svalutazione; Canon/Nikon; e c'e anche una meravigliosa Ancilloti d'epoca, tutto questo riferendoci ai sistemi chiusi/aperti.
Una ebike ha gran parte dei componenti completamente aperti ai gusti di chi la utilizza, un esempio di sistema chiuso lo da la Apple con intero dispositivo hardware e software blindato.
Nemmeno Canon e Nikon hanno sistemi chiusi, io possiedo una Canon reflex digitale e monto 2 obiettivi Zeiss manuali, flash di terze parti ecc.
Le attuali EMTB hanno un paio di componenti meravigliosamente chiusi, tutto il resto è un mondo da scoprire a cominciare dai componenti della trasmissione, ruote ecc. e non mi sembre che le attuali alternative cosiddette aperte siano così interessanti da impensierire i vantaggi dei marchi che noi conosciamo.
Evidentemente non hai letto bene i post. Stai dicendo le stesse cose che ho detto [emoji55] E comunque siamo OT e non è nel mio carattere fare polemica.
Il thread è sul nuovo motore M 01 Olieds [emoji6]
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Già , montato su un telaio bosch. Il primo che fa un retrofit compatibile con gli attacchi dei principali motori ha discrete possibilità di successo. :D
Indubbiamente sarebbe l'uovo di colombo ovvio che dovrebbe essere più compatto del motore che va a sostituire, col bosch ok con uno Shimano magari...

Poi c'è il discorso integrazione Dell originale sul telaio, insomma non è facile

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