Passare da mtb normale a e-bike .... sensazioni???? è partita la scimmia

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
48
Bari
Visita Sito
ciao a tutti
l'altro giorno sono passato dal mio rivenditore di fiducia ed ho visto che sono arrivate delle mtb assistite.
il rivenditore è specialized e quindi ho visto la turbo levo ht ed fsr ... che dire!!! sono rimasto affascinato ed al solo pensiero che nello stesso tempo di uscita potrei divertirmi il doppio mi incuriosisce molto la cosa.
Vorrei sapere da chi ha già fatto il passaggio come si è trovato pregi e difetti.... sensazioni e divertimento.....
grazie a tutti
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito
Da oramai 5 anni fa... amore alla prima pedalata... ma sono sempre stato solo un cicloturista da montagna x 35 anni con some da 10 kg su bici da 20 kg quindi non faccio molto testo.
Non posso che augurarti di divertirti quanto me!
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Se sei giovane, pedala, finché puoi e ne hai... e finché hai il tempo di allenarti quel che basta per consentirti giri da 1.000/1.200 D+.

Poi...comprati la bici a pedalata assistita. Noi dopo 5 anni di sosta (problemi fisici, lavoro, scarsa voglia) a 52/53 anni l'abbiamo fatto. Ma fino al 2010/11, pedalavamo. Meno di una volta, certo.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and marco

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io non ho mollato le altre bici e quando passo dalla e-mtb alla gravel ci vuole un attimo a riadeguare la pedalata ma la mia mtb era appesa al muro da 6 anni e poi l'ho motorizzata..... ora è un continuo "a quando i prossimi mille mt ?" o quando torniamo al canto ?? quando si esce ??? fantastico !!!
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Up▲ confermo tutto.
Sabato scorso... io con wistle b-rhus/bosch, una levo, una bianchi/Bosch, diverse mtb abbiamo fatto un 1200md+
Bene!
...gli mtb, due tre gg x recuperare. Noi il gg dopo pronti x ripartire.
E non mi si dica che non si fatica, alla fine ho bruciato 1900kcalorie in 40km.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Up▲
No comment !!

Che centra? Io ho pedalato fino a 60 ...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

E che ho detto?

Se sei giovane, pedala, finché puoi e ne hai... e finché hai il tempo di allenarti quel che basta per consentirti giri da 1.000/1.200 D+...

Ad uno di 40 anni, salvo problemi particolari, direi di continuare a pedalare la bici tradizionale...
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
L' eta' non c' entra nulla...piu' sei in forma e hai gamba piu' ti godi l'ebike...andrai piu' forte e cercherai percorsi piu' tecnici in proporzione alla tua tecnica e gamba...e il dibertimento sale ancora di piu'...:)

Uno che è in forma e ha gamba... può tranquillamente fare quel che dici con una enduro/all mountain tradizionale, e dieci kg di meno.
 
  • Like
Reactions: marco

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No
Uno che è in forma e ha gamba... può tranquillamente fare quel che dici con una enduro/all mountain tradizionale, e dieci kg di meno.
Non e' cosi' mi spiace.. io non ho problemi a fare le stesse cose con amici muscolari...se esci con l' ebike ed hai amici con ebike vai a fare cose che con la bici normale non ti sogni di fare, e comunque andresti piu' piano e divertendoti meno e scendendo e spingendo pure di piu'.. ...e per meno km.. Certe cose si fanno solo con l' ebike o con una moto...e' un altro mezzo, soprattutto se la usi da ebike e non da shuttle per risalite meccanizzate...