Passare da mtb normale a e-bike .... sensazioni???? è partita la scimmia

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Beh, è chiaro!
Chi è giovane ed è allenato e senza malanni di sorta, dovrebbe vergognarsi a scendere a patti con una tecnologia che mortifica la sofferenza
e deprime con il divertimento uno sport che deve essere praticato sempre previa fustigazione mattutina {03}{03}{03}
Poenitentiam agite, appropinquabit enim regnum caelorum
Penitenziagite!! :D
 

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
48
Bari
Visita Sito
Beh, è chiaro!
Chi è giovane ed è allenato e senza malanni di sorta, dovrebbe vergognarsi a scendere a patti con una tecnologia che mortifica la sofferenza
e deprime con il divertimento uno sport che deve essere praticato sempre previa fustigazione mattutina {03}{03}{03}

dipende da come vedi il concetto della e-bike
se lo vedi come un modo per faticare di meno allora è sbagliato, se lo vedi per faticare ugualmente e raddoppiare distanza e velocità, quindi divertimento, allora è ben diverso!!!!
 

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
48
Bari
Visita Sito
ora il dubbio è:
- se sono l'unico del mio gruppo a comprare l'e-bike servirà solo a faticare di meno dovendomi adattare alla velocità del gruppo.
oppure dovrebbe esserci un gruppo di e-bike....
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Io il concetto che se uno compra la ebike per faticare meno è sbagliato mica lo concepisco tanto. Questa idea da talebani del ciclismo, che in bicicletta ci si deve andare solo per soffrire e straziare il proprio fisico e non anche solo per fare un po' di attività fisica divertendosi è un'idea che appartiene tipicamente ai ciclisti da bici da corsa (che son tutti dopati) e che grazie alle emtb fortunatamente sta finendo. Aggiungo e MENO MALE!!!!!!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io o esco da solo o con muscolari, le e-bike qui nel meridione ci sono ed anche le e-MTB, ma siamo in pochi e sparpagliati [emoji30]. Comunque mi diverto anche con i muscolari di mia conoscenza.
Per me l'e-bike è stata una scoperta quasi causale, volevo una bici per andare in vacanza sulle isole (di solito piene di salite!) senza ammazzarmi facendo km a piedi [emoji16], così avendo una MTB che prendeva polvere (ho fatto gare xc per molto tempo, poi il lavoro mi ha rapito [emoji17] ed ingrassato) ho deciso di kittarla con un motore centrale, un Bafang BBS01.
Sono rimasto folgorato! (e non perché ho invertito la polarità della batteria [emoji12])
Ho ripreso a pedalare regolarmente, quasi tutti i giorni, nonostante mi fossi parecchio appesantito, ho perso più di 10 Kg e il divertimento cresceva con la gamba che migliorava... Morale della favola, ora mi diverto come un pazzo e posso farlo quasi tutti i giorni senza dover sacrificare gli impegni professionali a causa della stanchezza successiva all'allenamento in MTB. Fisicamente si fatica ugualmente (mi piace sentire il mio corpo che lavora, la forza che scorre nei muscoli!), ma si evitano i fuorigiri che caratterizzano la pratica del mountain-biking e la conseguente stanchezza/spossatezza che compromette, inevitabilmente, le mie capacità intellettive dopo due ore di allenamento in collina e/o montagna.
Per me è stata sì la scoperta di un nuovo modo di andare in mtb, ma sopratutto la scoperta di una nuova dimensione per praticare, nonostante le necessità della vita quotidiana, l'unico sport che mi abbia mai appassionato.
Le due ruote, in ogni forma esse vengano intese, sono soprattutto un esercizio di libertà, quindi praticatele come meglio credete, ma praticatele senza pregiudizi, le etichette (di qualsiasi forma esse siano) servono solo a limitare quella libertà che esse ci insegnano!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

clauddd

Ebiker novello
28 Ottobre 2016
12
3
3
48
Bari
Visita Sito
Io il concetto che se uno compra la ebike per faticare meno è sbagliato mica lo concepisco tanto. Questa idea da talebani del ciclismo, che in bicicletta ci si deve andare solo per soffrire e straziare il proprio fisico e non anche solo per fare un po' di attività fisica divertendosi è un'idea che appartiene tipicamente ai ciclisti da bici da corsa (che son tutti dopati) e che grazie alle emtb fortunatamente sta finendo. Aggiungo e MENO MALE!!!!!!

d'accordo con te
l'ebike serve solo per divertirsi di più...
 
  • Like
Reactions: Daiwer