Percorsi

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Scusate se la sezione non fosse quella appropriata spostate pure il messaggio

Da assoluto inesperto e alle prime armi volevo chiedervi quali sono i percorsi più semplici e più belli per cominciare con la MTB in particolare E-Bike

Io sono di Cremona, ma consigliate pure dove preferite in nord italia, caricare la bici in macchina non è un problema se ne vale la pena anche perché nella mia zona.... ;)
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Ciao, io abito nella zona di Finale Ligure, e ti posso dire che spesso dalle mie parti i percorsi semplici sono purtroppo quelli meno belli ( se per belli intendi panoramici).
Comunque se ti trovassi a passare dalle mie parti , qualche cosa si può organizzare.
Ti mando il mio contatto su messaggio privato. :p
 

RuotaLibera Brescia

Ebiker pedalantibus
Negozio
18 Settembre 2016
156
90
28
20
Via Mandolossa 107 Gussago, Brescia
Visita Sito
Scusate se la sezione non fosse quella appropriata spostate pure il messaggio

Da assoluto inesperto e alle prime armi volevo chiedervi quali sono i percorsi più semplici e più belli per cominciare con la MTB in particolare E-Bike

Io sono di Cremona, ma consigliate pure dove preferite in nord italia, caricare la bici in macchina non è un problema se ne vale la pena anche perché nella mia zona.... ;)


Se ti interessa abbiamo un gruppo WhatsApp dove ogni membro propone un percorso è un posto di ritrovo.
Giriamo principalmente nelle zone della provincia di Brescia e a volte facciamo delle uscite in posti più lontani.
Usciamo i weekend oppure in notturna durante la settimana.
 

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Beh intanto grazie a tutti
Mi interessa tutto si ;) essendo assolutamente agli inizi con la voglia di provare e scoprire

Comincio con scegliere il mezzo che sta cosa mi sta levando il sonno ;P ;) ;P e poi sicuramente ricontato tutti
 
R

robysan

Guest
Vicino a casa hai:

Anello Rivolta D'Adda - Spino D'Adda (giro orario)

Il pecorso con sentierini poco battuti, con tratti sabbiosi, con 4 piccoli guadi da passare, poi su strade sterrate bianche di campagna.
Evita il tratto di Statale Paullese utilizzando il vecchio ponte (sentierino stretto).
Nel rientro c'e' un po' d'asfaltato alla fine del giro, compreso un breve tratto di Statale Rivoltana (molto trafficata).
Essendo un giro ben frequentato tutto l'anno facile imbattersi in biker locali che "aprono" la strada.

Pizzighettone - Maccastorna (giro anti orario).
Percorso facile su strade ciclabili (fondo misto), eccetto il ponte sulla SP (pochi metri)
L'anello s'interseca con molte varianti del Parco dell'Adda Sud, che attraversano piu' volte il fiume.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Per iniziare secondo me và bene qualsiasi percorso naturale , sentieri in mezzo ai campi e boschi , carrecce agricole rovinate dai gommoni dei trattori , greti dei torrenti insomma qualsiasi tragitto possa presentare qualche piccolo ostacolo (sassi , ceppi , cunette , pozze di fango ) al fine di imparare come si comporta la bici e come dobbiamo comportarci noi pedalandoci sopra , le ciclabili e le sterrate lisce e piatte andran bene per iniziare ad allenare le gambe ma ritengo insegnino ben poco e divertano ben poco a chi importa usare una mtb per ciò che è stata creata ; un bel sentiero anche di pochi metri che scende e risale un dislivello è senz'altro molto più divertente ed utile .
Parlando invece di fare belle gite in luoghi facili , ce ne sono a bizzeffe ! questa ad es. se và avanti a non nevicare si può fare anche ora (c'ero ieri ma a piedi panorami favolosi ) http://www.salitomania.it/index.php...te-spalavera&catid=55:itinerari-mtb&Itemid=57
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
ho girato anch'io a Finale in questo w.e. , tantissimi sentieri, molto bello ma i punti panoramici sono pochi, i sentieri sono quasi tutti nel bosco(ingegnere, legnaia, pian Merlino, Dolmen ecc. ecc.) in zona Brescia, lago di Garda, lago d'Idro o bergamasca i sentieri sono più aperti e con panorami da urlo.... pensiero personale, eh?
 
  • Like
Reactions: oliver65

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ho girato anch'io a Finale in questo w.e. , tantissimi sentieri, molto bello ma i punti panoramici sono pochi, i sentieri sono quasi tutti nel bosco(ingegnere, legnaia, pian Merlino, Dolmen ecc. ecc.)

Quelli che hai citato sono in zona Feglino, Dolmen, S, Bernardino lato Feglino, una valle chiusa molto boschiva.
Gli scorci panoramici ci sono...