Percorsi

Discussione in 'Compagni di avventura cercasi' iniziata da Stex74, 7/1/17.

1. Stex74

Stex74 Ebiker ex novello

Bici:
    Nessuna
    Scusate se la sezione non fosse quella appropriata spostate pure il messaggio

Da assoluto inesperto e alle prime armi volevo chiedervi quali sono i percorsi più semplici e più belli per cominciare con la MTB in particolare E-Bike

Io sono di Cremona, ma consigliate pure dove preferite in nord italia, caricare la bici in macchina non è un problema se ne vale la pena anche perché nella mia zona.... ;)

2. oliver65

oliver65 Ebiker normalus

Bici:
    La grassotta, la magrotta, la trugnotta
    Ciao, io abito nella zona di Finale Ligure, e ti posso dire che spesso dalle mie parti i percorsi semplici sono purtroppo quelli meno belli ( se per belli intendi panoramici).
    Comunque se ti trovassi a passare dalle mie parti , qualche cosa si può organizzare.
    Ti mando il mio contatto su messaggio privato. :p

3. Stex74

Stex74 Ebiker ex novello

Bici:
    Nessuna
    Eh immagino, d'altronde è sempre cosi, per avere il meglio bisogna faticare ;)
    Beh grazie mille per il contatto, ti scrivo di la

4. uacco74

uacco74 Ebiker ex novello

Bici:
    Haibike allmtn xduro rc
    Ne ho sempre sentito parlare benissimo di Finale, ma non ho ancora avuto occasione di venire...... obbiettivo 2017!!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. ducams4r

ducams4r Ebiker velocibus

Bici:
    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
  6. uacco74

Bici:
    Haibike allmtn xduro rc
    Volentieri, grazie per la disponibilità

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. Comi

Comi Ebiker pedalantibus

Sono stato ieri a Fianale

Fantastico

8. RuotaLibera Brescia

RuotaLibera Brescia Ebiker normalus

Se ti interessa abbiamo un gruppo WhatsApp dove ogni membro propone un percorso è un posto di ritrovo.
    Giriamo principalmente nelle zone della provincia di Brescia e a volte facciamo delle uscite in posti più lontani.
    Usciamo i weekend oppure in notturna durante la settimana.

9. Stex74

Stex74 Ebiker ex novello

Bici:
    Nessuna
    Beh intanto grazie a tutti
    Mi interessa tutto si ;) essendo assolutamente agli inizi con la voglia di provare e scoprire

Comincio con scegliere il mezzo che sta cosa mi sta levando il sonno ;P ;) ;P e poi sicuramente ricontato tutti

10. robysan

robysan Ebiker ex novello

Vicino a casa hai:

Anello Rivolta D'Adda - Spino D'Adda (giro orario)

Il pecorso con sentierini poco battuti, con tratti sabbiosi, con 4 piccoli guadi da passare, poi su strade sterrate bianche di campagna.
    Evita il tratto di Statale Paullese utilizzando il vecchio ponte (sentierino stretto).
    Nel rientro c'e' un po' d'asfaltato alla fine del giro, compreso un breve tratto di Statale Rivoltana (molto trafficata).
    Essendo un giro ben frequentato tutto l'anno facile imbattersi in biker locali che "aprono" la strada.

Pizzighettone - Maccastorna (giro anti orario).
    Percorso facile su strade ciclabili (fondo misto), eccetto il ponte sulla SP (pochi metri)
    L'anello s'interseca con molte varianti del Parco dell'Adda Sud, che attraversano piu' volte il fiume.

11. Stex74

Stex74 Ebiker ex novello

Bici:
    Nessuna
    Ah interessante questi li proverò sicuramente molto comodo. Grazie

12. vecchialenza

vecchialenza Ebiker normalus

Per iniziare secondo me và bene qualsiasi percorso naturale , sentieri in mezzo ai campi e boschi , carrecce agricole rovinate dai gommoni dei trattori , greti dei torrenti insomma qualsiasi tragitto possa presentare qualche piccolo ostacolo (sassi , ceppi , cunette , pozze di fango ) al fine di imparare come si comporta la bici e come dobbiamo comportarci noi pedalandoci sopra , le ciclabili e le sterrate lisce e piatte andran bene per iniziare ad allenare le gambe ma ritengo insegnino ben poco e divertano ben poco a chi importa usare una mtb per ciò che è stata creata ; un bel sentiero anche di pochi metri che scende e risale un dislivello è senz'altro molto più divertente ed utile .
    Parlando invece di fare belle gite in luoghi facili , ce ne sono a bizzeffe ! questa ad es. se và avanti a non nevicare si può fare anche ora (c'ero ieri ma a piedi panorami favolosi ) http://www.salitomania.it/index.php...te-spalavera&catid=55:itinerari-mtb&Itemid=57

13. lazzaro54

lazzaro54 Ebiker pedalantibus

ho girato anch'io a Finale in questo w.e. , tantissimi sentieri, molto bello ma i punti panoramici sono pochi, i sentieri sono quasi tutti nel bosco(ingegnere, legnaia, pian Merlino, Dolmen ecc. ecc.) in zona Brescia, lago di Garda, lago d'Idro o bergamasca i sentieri sono più aperti e con panorami da urlo.... pensiero personale, eh?

14. ducams4r

ducams4r Ebiker velocibus

Bici:
    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Quelli che hai citato sono in zona Feglino, Dolmen, S, Bernardino lato Feglino, una valle chiusa molto boschiva.
    Gli scorci panoramici ci sono...

15. Stex74

Stex74 Ebiker ex novello

Bici:
    Nessuna
  16. elcolombiano

elcolombiano Ebiker novello

Vai a Riva del Garda (Brescia) e fai il percorso del PONALE. ciao

17. uacco74

Bici:
    Haibike allmtn xduro rc

Bellissimissimissima ma iper sovraffollata e da frequentare possibilmente fuori stagione.
    Non per campanilismo ma effettivamente oltre alla ponale a riva ce ne sono molti di sentieri belli e con panorami mozzafiato.......
    P.s. Riva in provincia di Trento.

Condividi questa Pagina