Pignone 14 e cassetta 11/46: come va?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea.saviane

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
24
5
3
41
Belluno
Visita Sito
Ok, mi hai convinto, lo faccio mettere prima dinportare la bici fuori da negozio. Ne avevo già intenzione, ma le impressioni di quel ragazzo mi hanno fatto venire un po' di dubbi.
Secondo me lui sente moltissimo la differenza perche veviva da un 18/42, per cui un salto notevolissimo dal 14/46.
Ma il Bosch usciva veramente col 18???
Su Scott EGenius.
Sulla mia bike Bosch esce col 20 .
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Io al momento ho dovuto accontentarmi di montare il 15t sulla mia Ktm freeze.
Il 14t che è stato inviato al mio mecca era incompatibile al montaggio sul motore Bosch ( in pratica si risucchiava la catena) e abbiamo dovuto rimandarne a prendere uno giusto.
Ho fatto cambiare il pacco pignoni 11-46 Shimano con l'analogo della Sunrace poiché è scalto molto meglio ( finisce 32-36-40-46 invece di 28-32-37-46 ).
Non ho ancora potuto provarlo in fuori strada, ultimamente piove sempre nei fine settimana.
Per quanto riguarda poi l'uso del turbo nei tratti tecnici concordo con Nicotrev, anzi secondo avere troppa accellerazione in certi passaggi può risultare anche pericoloso.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io al momento ho dovuto accontentarmi di montare il 15t sulla mia Ktm freeze.
Il 14t che è stato inviato al mio mecca era incompatibile al montaggio sul motore Bosch ( in pratica si risucchiava la catena) e abbiamo dovuto rimandarne a prendere uno giusto.
Ho fatto cambiare il pacco pignoni 11-46 Shimano con l'analogo della Sunrace poiché è scalto molto meglio ( finisce 32-36-40-46 invece di 28-32-37-46 ).
Non ho ancora potuto provarlo in fuori strada, ultimamente piove sempre nei fine settimana.
Per quanto riguarda poi l'uso del turbo nei tratti tecnici concordo con Nicotrev, anzi secondo avere troppa accellerazione in certi passaggi può risultare anche pericoloso.
Ma di che marca era il pignone?? C'è il ricambio Bosch, e non dovrebbe dare problemi!
Comunque io ho già chiesto che lo montino sulla bici, per cui la ritirerò già col 14/46.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
la mia cube stereo hybrid sl esce con il 16T.ho fatto montare il
14T fin da subito e va benone.tra l altro,tutta questa resistenza a motore spento,ovvero dopo i 25km/h io non la sento.certo,in piano
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Ma di che marca era il pignone?? C'è il ricambio Bosch, e non dovrebbe dare problemi!
Comunque io ho già chiesto che lo montino sulla bici, per cui la ritirerò già col 14/46.

Infatti, c'è stato un errore di spedizione, sul pacchetto c'era scritto Atala.
Col 15t Bosch non c'è stato nessun problema , comunque il 14t l'ho fatto ordinare lo stesso.