Prima e-bike: Giant Full E+1 2017 vs Scott E-Genius 720 2017

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
47
24
8
68
lugo
Visita Sito
Bici
giant e 1
io provato solo scoot con bosch cx e giant con sincdryve
con la giant mi sono trovato meglio come pedalabilita' senza assistenza e forse anche piu' autonomia
certamente che in eco con gomme gravity il mio peso e fango si fatica poco meno che con una muscolare leggera
prova autonomia con assistenza normal percorso con abbastanza fango dislivello 1430 + rimanenza 20% di batteria
il mio peso vestito con zaino idrico un po di ferri scarpe e casco kg 95
altezza 182 misura L allungato un po' attacco manubrio
per quanto riguarda la discesa mi sembra abbastanza maneggevole nonostante il peso
ma aspetto di provarla meglio su percorsi meno sporchi e piu tecnici
old wolf
 

diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
40
3
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant
io provato solo scoot con bosch cx e giant con sincdryve
con la giant mi sono trovato meglio come pedalabilita' senza assistenza e forse anche piu' autonomia
certamente che in eco con gomme gravity il mio peso e fango si fatica poco meno che con una muscolare leggera
prova autonomia con assistenza normal percorso con abbastanza fango dislivello 1430 + rimanenza 20% di batteria
il mio peso vestito con zaino idrico un po di ferri scarpe e casco kg 95
altezza 182 misura L allungato un po' attacco manubrio
per quanto riguarda la discesa mi sembra abbastanza maneggevole nonostante il peso
ma aspetto di provarla meglio su percorsi meno sporchi e piu tecnici
old wolf
Andrò a vedere se riesco ad ottenere un buon prezzo sulla moustache (anche se non credo perchè mi hanno detto che le scontistiche sono molti limitate).. altrimenti tengo in seria considerazione questa Giant che non mi sembra male.. la porterei a casa a 4000€ che mi sembra anche un buon prezzo tutto sommato.
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Ciao Ragazzi, io ho una GIANT E+1 full con motore Yamaha Sync drive sport con display Giant: ho sempre avuto bici da enduro (ho fatto anche qualche gara) e posso dire che, anche se solo dopo tre uscite, la nuova bici mi ha davvero soddisfatto per molti aspetti.
La pedalabilità senza assistenza, è del tutto simile ad una bici normale, quasi non si avverte il peso, se non fosse per le gomme plus da 2.6".
La trazione in salita col carro MAESTRO è davvero impressionante.
In discesa è abbastanza agile e soprattutto molto performante anche sullo sconnesso serio (nonostante i soli 140mm di escursione, ma le gomme fanno molto - meglio adottare anche il PROCORE...)
Il motore è molto brioso come coppia ai bassi regimi e dà sensazioni di guida molto naturali, secondo me meglio rispetto al BOSCH.
L'unica pecca è che se ci si fa prendere dal divertimento, il motore "mura" molto presto, molto prima dei 25km/h che dicono; qualcuno dice che taglia oltre la cadenza delle 90 al minuto... Io non ho ancora ben capito ma, sfruttando anche la doppia corona, se spingo un rapporto lungo, mantenendo la cadenza di 50/60 e la velocità intorno ai 18/20km/h, il motore dorme letteralmente e non mi permette di esagerare. Il bosch invece spinge generosamente fino ai 25km/h per poi tagliare di netto; di contro, è meno intuitivo ai bassi regimi e consuma di più.
Non so se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni, ma vorrei capire se ho ragione e se posso fare qualcosa...
E se eseguissi il tuning per lo sblocco fino a 50km/h? La coppia sarebbe più fruibile almeno fino ai 25km/h?
Chi mi sa rispondere?
Grazie.
Marco
 

marce!

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
15
6
3
San Martino di Lupari
Visita Sito
L'unica pecca è che se ci si fa prendere dal divertimento, il motore "mura" molto presto, molto prima dei 25km/h che dicono; qualcuno dice che taglia oltre la cadenza delle 90 al minuto... Io non ho ancora ben capito ma, sfruttando anche la doppia corona, se spingo un rapporto lungo, mantenendo la cadenza di 50/60 e la velocità intorno ai 18/20km/h, il motore dorme letteralmente e non mi permette di esagerare. Il bosch invece spinge generosamente fino ai 25km/h per poi tagliare di netto; di contro, è meno intuitivo ai bassi regimi e consuma di più.
Non so se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni, ma vorrei capire se ho ragione e se posso fare qualcosa...
E se eseguissi il tuning per lo sblocco fino a 50km/h? La coppia sarebbe più fruibile almeno fino ai 25km/h?
Chi mi sa rispondere?
Grazie.
Marco

A me sembra semplicemente che il Yamaha vada meno del cx, o ci devi mettere più del tuo, se preferisci. :)
Trovo più facile la ripartenza in salita della Giant, che attacca subito

Prima della Giant avevo cx
Ciao!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao Ragazzi, io ho una GIANT E+1 full con motore Yamaha Sync drive sport con display Giant: ho sempre avuto bici da enduro (ho fatto anche qualche gara) e posso dire che, anche se solo dopo tre uscite, la nuova bici mi ha davvero soddisfatto per molti aspetti.
La pedalabilità senza assistenza, è del tutto simile ad una bici normale, quasi non si avverte il peso, se non fosse per le gomme plus da 2.6".
La trazione in salita col carro MAESTRO è davvero impressionante.
In discesa è abbastanza agile e soprattutto molto performante anche sullo sconnesso serio (nonostante i soli 140mm di escursione, ma le gomme fanno molto - meglio adottare anche il PROCORE...)
Il motore è molto brioso come coppia ai bassi regimi e dà sensazioni di guida molto naturali, secondo me meglio rispetto al BOSCH.
L'unica pecca è che se ci si fa prendere dal divertimento, il motore "mura" molto presto, molto prima dei 25km/h che dicono; qualcuno dice che taglia oltre la cadenza delle 90 al minuto... Io non ho ancora ben capito ma, sfruttando anche la doppia corona, se spingo un rapporto lungo, mantenendo la cadenza di 50/60 e la velocità intorno ai 18/20km/h, il motore dorme letteralmente e non mi permette di esagerare. Il bosch invece spinge generosamente fino ai 25km/h per poi tagliare di netto; di contro, è meno intuitivo ai bassi regimi e consuma di più.
Non so se qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni, ma vorrei capire se ho ragione e se posso fare qualcosa...
E se eseguissi il tuning per lo sblocco fino a 50km/h? La coppia sarebbe più fruibile almeno fino ai 25km/h?
Chi mi sa rispondere?
Grazie.
Marco
ciao, io avevo il Pw sulla haibike amt quindi potrebbero esserci differenze di elettronica, Per riscontrare se diminuisce l'aiuto otre le 90 pedalate prova su una salita media, (12 -15%) anche asfaltata, ad accelerare dalle 70 rpm fino 100-105 e vedi se l'aiuto è costante o se diminuisce. Lo riscontravo anche prendendo slancio x superare una rampa impegnativa e dopo i 90 l' aiuto diminuiva ( non sui bosch). Hai notato se alla stessa velocità il consumo è lo stesso a 50-60 rpm che a 80? (ovviamente con rapporto + corto) se sblocchi avrai vantaggio nei trasferimenti, ma il consumo dopo i 30, con gomme tassellate e a basse pressioni, aumenta a dismisura. Aspetto la AMT 7 PWX
 

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
47
24
8
68
lugo
Visita Sito
Bici
giant e 1
ciao marco, io per il momento esco solo o con muscolari quelli con e bike aspettano la stagione piu' asciutta qui in appennino molto fango,
non riesco a fare paragoni coi bosch cx dei miei amici.
cosa vuol dire nei trasferimenti mi svernicia? sara' che io parto subito in salita ............ non mi piacioni i trasferimenti in piano o falsopiano
per quello che riguarda il motore non rieco ancora ad usare a modo l'assistenza e i rapporti nei ripidoni in salita anche a me sembra di
perdere a tratti assistenza e doverci mettere del mio ( pero salgo dove prima spingevo a piedi)
ieri molto fango km 25 dislivello 950 metri discese tecniche e divertimento a gogo
come guidabilita' in discesa piu' la uso piu' mi piace
come assistenza o bisogna prenderci meglio la mano o forse potrebbere avere anche lei qualche pecca come tutte
oldwolf
 
  • Like
Reactions: Marco#44

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
ciao marco, io per il momento esco solo o con muscolari quelli con e bike aspettano la stagione piu' asciutta qui in appennino molto fango,
non riesco a fare paragoni coi bosch cx dei miei amici.
cosa vuol dire nei trasferimenti mi svernicia? sara' che io parto subito in salita ............ non mi piacioni i trasferimenti in piano o falsopiano
per quello che riguarda il motore non rieco ancora ad usare a modo l'assistenza e i rapporti nei ripidoni in salita anche a me sembra di
perdere a tratti assistenza e doverci mettere del mio ( pero salgo dove prima spingevo a piedi)
ieri molto fango km 25 dislivello 950 metri discese tecniche e divertimento a gogo
come guidabilita' in discesa piu' la uso piu' mi piace
come assistenza o bisogna prenderci meglio la mano o forse potrebbere avere anche lei qualche pecca come tutte
oldwolf

Intendo dire che il BOSCH ha più birra e una curva di coppia più ampia secondo me: ieri su una strada militare con salita del 6/7% abbiamo deciso di spingere con la massima assistenza e il divario è stato nettamente a favore suo! Nonostante io atleticamente sono molto meglio di lui...
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Che gomme avete? Magari la differenza potrebbe essere quella, gomme Plus contro gomme normali.

Assolutamente no! È da 15 anni che usciamo insieme e un po' ci conosciamo e ce ne intendiamo di tecnica (lui lo fa di mestiere ed ha un negozio). Ti assicuro che il bosch ha qualcosa in più da quel punto di vista.
Ma tu sai dirmi qls in merito allo sblocco? Potrei sfruttare meglio la potenza fino ai 25 km/h?
 

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
47
24
8
68
lugo
Visita Sito
Bici
giant e 1
io non ci penso proprio a sbloccare non mi serve
il problema vero sono anche le gomme pensa a me con le gravity con fango
chiedo a marco ma il consumo sicuramente piu contenuto sulla tua rispetto a bosch a manetta
tutto non si puo avere
oldwolf