Prima ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Innanzitutto ciao a tutti, mi presento mi chiamo Emiliano ho 39 anni e ho da qualche settimana scoperto il vostro magnifico forum dopo alcune ricerche effettuate su internet per chiarirmi le idee sulle biciclette elettriche, ma il campo e le possibilità sono talmente varie che ho bisogno di un vostro aiuto.
Allora io vorrei una mtb per fuoristrada leggero sulle colline dell'oltrepò (sono neofita e ho utilizzato solo bici da corsa ultimamente) e sto valutando diverse opzioni con un budget massimo di 1500€/1800€:

1- Atala b cross 9v bella e pronta e non se ne parla più a € 1800 circa in negozio con motore Bosch performance CX.
2- Bottecchia 107 con motore posteriore edge su occasioni mobilitàelettrica.it
3- Hibike 7.5 con motore centrale bafang 250w su occasioni mobilitàelettrica.it
4- Convertire la mia quasi mai utilizzata mtb front con telaio artigianale in carbonio (però ho visto che alcuni di voi sconsigliano di utilizzare telai in carbonio) con motore Bafang bbs01b da prendere su aliexpress. Ho verificato che il blocco centrale è da 67mm e che non passano cavi esterni sotto al tubo obliquo del telaio che potrebbero costringermi a tenere troppo in basso il motore. Spesa di circa 600 € batteria compresa.
5- Comprare alla Decathlon una MTB ROCKRIDER 520 S (che ora è in offerta) e montarle un bafang bbs01b per una spesa totale di circa 1000 €.

Ora io ho le idee parecchio confuse e non so cosa scegliere e vi chiedo una mano.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una mano a scegliere.
Un saluto a tutti.
 
R

robysan

Guest