Prima ebike

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Niente a che vedere con l'Atala....io non ci penserei due volte...Bafang!
Ce l'ho da maggio e ci avrò fatto sui di 5000 Km, prevalentemente montagna, e anche dura.... problemi zero!
Ho una batteria da 880Wh e ci faccio una giornata piena, sono spesso in compagnia di Bosch e Brose e, a causa della "scarsa autonomia", sono io che mi adeguo al loro ritmo, e, se c'è da arrampicare, dove vanno loro vado anch'io! ;)

Alla "lista della spesa" che hai fatto, motore e batteria, devi aggiungere uno spyder dedicato e una corona anticaduta da 32 o 34 (60/70€), il BBs01 te lo danno con la loro corona, minimo da 44, e con quella di salita ne fai poca.
Ah il cavo d programmazione è indispensabile.
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
La hibike di mobilità elettrica, senza dubbio! Io ho avuto una delle sue "gemelle" (ne hanno più di una)
e l'ho venduta solo perchè incompatibile con la taglia di mia moglie: incauto acquisto, aveva una una Fuji muscolare da 17" e ho scoperto che la Hibike a parità di taglia è più grande di almeno 5cm :sob:

http://www.emtb-mag.com/forum/threads/foto-delle-vostre-bici-kittate.110/page-5

l'ho analizzata a fondo nei due mesi che l'abbiamo tenuta ed è montata in modo perfetto, paragonabile ad una MTB nativa oltretutto ad un prezzo... con il quale non ti compri nemmeno il KIT (e con un anno di garanzia).

Pensa che quello a cui l'ho venduta.... l'ha messa come immagine sul suo profilo di Whatsapp!!!

In accordo con chi mi ha preceduto (e per rimediare al peggior difetto del Bafang) ti dico subito che me la sono fatta spedire direttamente con la corona da 32 denti: la ritengo la cosa più indispensabile
 

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Grazie a tutti per i consigli! Se decidessi per il kit dove posso trovare la corona del 32 e lo spyder?

Per comesquirol98 in effetti la Hibike in questione sembra ottima ma mi resterebbe sul groppone la mia attuale mtb a quanto potrei rivenderla secondo voi?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Grazie a tutti per i consigli! Se decidessi per il kit dove posso trovare la corona del 32 e lo spyder?

Per comesquirol98 in effetti la Hibike in questione sembra ottima ma mi resterebbe sul groppone la mia attuale mtb a quanto potrei rivenderla secondo voi?
E bay "Chainring adapter Bafang"
Purtroppo la tua vale poco e niente, ruote da 26" e v-brake, ma è montata bene, e , una volta kittata, la riporti a nuova vita! ;)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Controlla bene il movimento centrale, dalla foto non si capisce più di tanto ma tempo sia un press-fit, quindi non compatibile col BBS.
Se invece è un BSA da 68 o 73 mm prendi anche in considerazione il TSDZ2 (trovi il tread anche in questo forum) che ha il torsiometro e costa meno del BBS
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Vorrei una pedalata assistita non un motorino che va da sé ma nemmeno faticare troppo in salita.
Purtroppo non ho mai provato una ebike quindi è difficile per me scegliere con quale motore mi troverei meglio. Il bafang ho visto che comunque è molto "personalizzabile" tramite software quindi sarei propenso per quello. Il sistema Bosch è più caro e meno personalizzabile in più la batteria mi costerà un salasso tra un paio d'anni.
Quindi al momento sono più per il centrale Bafang.

vai di noleggio e prova perchè cambia moltissimo tra i due ma proprio concettualmente sono due modi di pedalare differenti, poi con entrambi puoi faticare poco o tanto, quel che cambia è il modo
 
  • Like
Reactions: lazzaro54

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto comequirol98.
Per il ragno ti consiglierei questo
http://precialps.com/it/accessori-b...ona-bafang-bbs01-bbs02.html#/10-couleur-rouge

Per la corona, basta che sia una corona con giro bulloni 104.
Io ho preso questa da 32 con denti anticaduta della OneUp che ha anche gli spessori per utilizzare i bulloni della tua corona attuale.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-singola/rp-prod141759

Puoi prenderne anche un'altra ma poi ti servirebbero i bulloni più corti, questi
http://precialps.com/it/accueil/32-kit-4-vis-chemisees-courte.html




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Masso1

Ebiker ex novello
24 Marzo 2017
31
5
8
Stradella
Visita Sito
Bici
Bianchi infinito
Controlla bene il movimento centrale, dalla foto non si capisce più di tanto ma tempo sia un press-fit, quindi non compatibile col BBS.
Se invece è un BSA da 68 o 73 mm prendi anche in considerazione il TSDZ2 (trovi il tread anche in questo forum) che ha il torsiometro e costa meno del BBS

Come lo capisco? Non me ne intendo molto. Se posto una foto del movimento riesci a capire se è adatto?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Controlla bene il movimento centrale, dalla foto non si capisce più di tanto ma tempo sia un press-fit, quindi non compatibile col BBS.
Se invece è un BSA da 68 o 73 mm prendi anche in considerazione il TSDZ2 (trovi il tread anche in questo forum) che ha il torsiometro e costa meno del BBS
Bsa 68, dalla foto lato sx si vede la calotta esterna, poi ha detto che lo ha misurato.

Vero per quanto riguarda il TSDZ2, interessava anche a me, ma mi sembra che ci siano dei grossi problemi di affidabilità
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ma ha una bici in carbonio, quando serra le ghiere per bloccare il motore gli si potrebbe sbriciolare qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Masso1 per il tuo budget la haibike di mobilità elettrica secondo me è ottima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk