Prima emtb - Cube - dubbio misura telaio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucaxxaa

Ebiker ex novello
9 Aprile 2017
35
1
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
rocky mountain
Ciao. Mi sto convincendo a prendere una front, reaction hydrib hpa.
Il mio cavallo e di 82 cm altezza 1.75

Come taglia telaio penso sia ottimo un 18", ma la fanno da 27.5

Mentre la taglia da 19" e con ruote da 29.

Qualche possessore ha esperienza in merito alle misure ?
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Ciao, riguardo alla taglia probabilmente sei proprio a cavallo fra le due misure 17" e 19" (solo in ruota 29" come dici tu). Bisognerebbe prenderti tutte le misure corporee per essere preciso, a mio parere la 19" sei più tranquillo, rischi che la 17" non abbia abbastanza fuorisella.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao,per me sei da 19,io ho una stereo hybrid SL 29 mis. 17 ed ho il cavallo 78 cm.oltretutto la mia è una full e l'ammo post cede un paio di cm. in sella.
io consiglio 19.
 

Lucaxxaa

Ebiker ex novello
9 Aprile 2017
35
1
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
rocky mountain
Grazie. In effetti stavo anche valutando la full stereo Hybrid. Come ti trovi, in discese tecniche ?

Comunque preferirei la 29", avendone una tradizionale ( che devo vendere ). Per questo chiedevo info precise su misure Cube, per prendere eventualmente una 29" con taglia telaio 19.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
la mia è una 29",mis. 17. va bene per me che sono 1,70.
è montata bene e,per rispondere alla tua domanda, benissimo! è stabile e si fa condurre con grande efficacia.
anzi,non devo farmi prendere la mano con la velocità.la full in discesa è un altro mondo.
 

Lucaxxaa

Ebiker ex novello
9 Aprile 2017
35
1
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
rocky mountain
la mia è una 29",mis. 17. va bene per me che sono 1,70.
è montata bene e,per rispondere alla tua domanda, benissimo! è stabile e si fa condurre con grande efficacia.
anzi,non devo farmi prendere la mano con la velocità.la full in discesa è un altro mondo.
Bene. Quindi fai conto che io sono alto 1.75, e penso che sarebbe giusta una 18" come telaio...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Lucaxxaa

Ebiker ex novello
9 Aprile 2017
35
1
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
rocky mountain
A quale modello eri interessato esattamente? Cosi possiamo ragionare sulle differenze geometriche.
Avevo puntato su due modelli Cube nel primo post, ma ho visto che non è facile trovarli disponibili.
In compenso ho trovato una hibike sduro allmountain 5.0 taglia 44, ed anche se è una " entry level" mi sembra già decente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Dipende quel che vuoi fare,la Hibike ha un montaggio basico ma è bici dignitosissima.
non fare l'errore di comprare una bici e poi sostituire forcella,gruppo o che so altro,ci perdi un sacco di soldi.
La Cube 2017 ha comunque un rapporto qualità prezzo per me imbattibile.
 
  • Like
Reactions: Lucaxxaa