prima emtb... KTM?

prada1990

Ebiker novello
7 Aprile 2017
14
4
3
34
Trento
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ha! Ha! Ha! visto il tuo nikname avrai bisogno di vestiario adeguato o_O
In un qualsiasi negozio di abbigliamento sportivo ti sanno consigliare.
Importante l'intimo che deve essere tecnico. Almeno la prima vestizione falla in negozio poi quando hai capito vai in rete. :)
Io ho fatto così

[emoji23][emoji23] purtroppo condivido solo il cognome!
Grazie per il consiglio!
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Secondo me due sono gli indumenti che devono essere di buona qualità.
1) Il casco , un casco di qualità scadente potrebbe rivelarsi inutile e pericoloso in caso di caduta, e non sai quanto è facile cadere i primi tempi.
2) Un pantaloncino con un buon fondello, che protegga quella parte del corpo dove la pelle è molto delicata ( e le prime volte ancora di più) , eviterai di andare al lavoro camminando a gambe larghe , tipo Pecos Bill.
Il resto dell'abbigliamento, specie finché non sei sicuro di voler iniziare seriamente questa avventura, lo puoi predere anche al Decathlon.
 

prada1990

Ebiker novello
7 Aprile 2017
14
4
3
34
Trento
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie oliver! Mi pare di aver capito che il casco sia fondamentale, sia che si faccia ciclabile che sterrato giusto?
Preferirei vestire largo. Ho sentito che ci sono pantaloni corti, ai quali bisogna abbinare una "mutanda" imbottita! Qualcuno ha consigli riguardo a marche particolarmente buone come qualità/prezzo?
Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie oliver! Mi pare di aver capito che il casco sia fondamentale, sia che si faccia ciclabile che sterrato giusto?
Preferirei vestire largo. Ho sentito che ci sono pantaloni corti, ai quali bisogna abbinare una "mutanda" imbottita! Qualcuno ha consigli riguardo a marche particolarmente buone come qualità/prezzo?
Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiaramente abbigliamento baggy, più comodo e robusto per un uso fuoristradistico.

Endura ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ne ho diversi capi, sono anche molto durevoli!
Se invece vuoi qualcosa di più trendy, guarda Fox, Troy lee design, alpinestar, mavic, ecc.
 
  • Like
Reactions: oliver65

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Anche secondo me i pantaloncini Endura sono i migliori, sia per la robustezza , per il comfort, e la vestibilità.
Ne trovi anche dei modelli con la mutanda incorporata (e staccabile tramite automatici).
Per quanto riguarda il casco , dipende dal tipo di percorsi, ultimaente ne ho visto un tipo "integrale" che una volta staccata la mentoniera diventa un normale caschetto da cross/trail.(non ricordo il marchio , ma c'è una recensione sul Magazine ).
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per quanto riguarda il casco , dipende dal tipo di percorsi, ultimaente ne ho visto un tipo "integrale" che una volta staccata la mentoniera diventa un normale caschetto da cross/trail.(non ricordo il marchio , ma c'è una recensione sul Magazine ).

Il più famoso con la mentoniera staccabile è il Bell 2r o 3r, ora è arrivato anche il Giro Switchblade. Ne esistono anche altri di marchi meno noti.
 

prada1990

Ebiker novello
7 Aprile 2017
14
4
3
34
Trento
Visita Sito
Bici
Nessuna
Grazie per i consigli! Nei negozi qui in giro non ho trovato nulla da provare marca endura... mi sono stati fatti provare i pantaloni con fondello vaude, e ne sono rimasto soddisfatto, così gli ho presi. Per il casco ho optato per un ixs trail rs, valutato bene online e a buon prezzo. Spero possa andare bene! [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie per i consigli! Nei negozi qui in giro non ho trovato nulla da provare marca endura... mi sono stati fatti provare i pantaloni con fondello vaude, e ne sono rimasto soddisfatto, così gli ho presi. Per il casco ho optato per un ixs trail rs, valutato bene online e a buon prezzo. Spero possa andare bene! [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che hai fatto due buoni acquisti!
 

prada1990

Ebiker novello
7 Aprile 2017
14
4
3
34
Trento
Visita Sito
Bici
Nessuna
0ce15bf43d98ad04f66700ed29b22f9a.jpg


Arrivata! Molto soddisfatto! Bella! [emoji16]

Grazie ancora nicotrev! Anche merito tuo! [emoji1303]
 
  • Like
Reactions: cina46 and Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
0ce15bf43d98ad04f66700ed29b22f9a.jpg


Arrivata! Molto soddisfatto! Bella! [emoji16]

Grazie ancora nicotrev! Anche merito tuo! [emoji1303]

Due piccole modifiche da fare velocemente:
  1. Spostare il comando remoto del reggisella telescopico a sinistra e posizionarlo tra il collare della manopola e il comando delle assistenze.
  2. Elimininare la sacchetta sottosella o posizionarla in altro luogo, con sospensione a fondo corsa, potrebbe interferire con la ruota posteriore.
Buone pedalate e buon divertimento!