problema collegamento usb intuvia 2016

fiore55

Ebiker novello
23 Settembre 2016
12
2
3
verona
Visita Sito
Ciao a tutti, chiedevo informazioni per il funzionamento della porta usb che dalle indicazioni riportate sul manuale delle istruzioni dovrebbe servire anche per ricaricare cellulari. Mi sono trovato con il telefono scarico mi sono collegato con il cavetto ma nessun segnale di ricarica, mi sono rivolto al concessionario il quale .mi dice che la porta usb serve solo per controllo software. Mi sembra strano, se qualcuno mi sa dare qualche chiarimento grazie.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.068
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
che io sappia dovrebbe anche poter alimentare/ricaricare piccoli apparati come ad esempio un cellulare; naturalmente con display e batteria inseriti nei rispettivi supporti
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La porta Usb dell'Intuvia ha:
- corrente di carica massima 500 mA
- tensione di carica 5v

Il cavo (Micro A/Micro B) esiste come ricambio Bosch (n. ord. 1.270.016.360)
Sicuramente "mantiene" la carica, ma può non riuscire a "caricare" una cellulare di ultima generazione.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.068
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La porta Usb dell'Intuvia ha:
- corrente di carica massima 500 mA
- tensione di carica 5v

Il cavo (Micro A/Micro B) esiste come ricambio Bosch (n. ord. 1.270.016.360)
Sicuramente "mantiene" la carica, ma può non riuscire a "caricare" una cellulare di ultima generazione.
anche le porte USB 2.0 dei pc erogano 500mA ma ricaricano; certo la ricarica è più lenta che con caricabatteria collegato alla rete (1500mA) ma dovrebbe caricare uno smartphone.

Se non riesce a caricare neanche un telefonino, ormai sono tutti smartphone, allora è praticamente inutile.

p.s. per velocizzare la ricarica, se possibile, conviene impostare la modalità aereo
 

Franz-e

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
38
86
18
53
Negrar
Visita Sito
Intuiva ricarica mp3 e altri piccoli dispositivi oltre a smartphone, ma non iPhone... Nyon invece è stato riconosciuto da Apple come dispositivo compatibile e quindi ricarica anche i telefoni della mela...