Problemi cambio Moterra

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per curiosità, secondo voi quale cambio (posteriore) si adatta meglio alle e.mtb, in assoluto?
(Marca e modello preciso)

Attualmente ho un SLX e non mi fa proprio impazzire dalla gioia.........

....comunque dipende da che embt hai da che uso ne fai che percorsi fai ecc....se la usi per giri tranquilli in montagna quello in dotazione penso che sia proporzionato allo scopo....cambia tutto se della emtb ne fai un uso esasperato...ma devi avere già una emtb di livello superiore...ma ovviamente il cambio sarà un pò migliore ...
Io avendo avuto i gabbia media sia Sram che Shimano su bici di costo medio alto e confrontandoli con un gabbia corta Shimano Saint (che ho ora )....trovo il gabbia corta più preciso, più diretto,veloce in tutti i passaggi di corona anche sottosforzo....oltre ad avere quei vantaggi descritti sopra
 
  • Like
Reactions: Nicotrev
R

robysan

Guest
Ho una Haibike XDuro NDURO RX (26)

Facendo parecchio single track, con continui strappetti (magari anche di 10 metri, ma con pendenze esagerate) e sentieri strettissimi con molte radici/pietre esposte, l'idea di accorciare la gabbia m'intriga parecchio.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho una Haibike XDuro NDURO RX (26)

Facendo parecchio single track, con continui strappetti (magari anche di 10 metri, ma con pendenze esagerate) e sentieri strettissimi con molte radici/pietre esposte, l'idea di accorciare la gabbia m'intriga parecchio.

Anch'io ho avuto la Xduro NDURO Rx 2015 20160312_161755.jpg
Il cambio ha sempre funzionato bene..ha preso anche colpi sui sassi...una raddrizzata e via...era l'XT shimano...ma come funzionamento non è al livello del Saint...così anche i freni i Saint sono migliori di quelli che aveva la RX
 
R

robysan

Guest
I freni l'ho sostituiti con Zee 200 ant - 180 post. a doppio pistoncino (se non ricordo male si chiamano M640), adesso frena!

Mentre il cambio (originale) del modello successivo al tuo (quello con la scritta RX in azzurro al posto del rosso) era l'SLX.
Devo dire che non mi trovo bene, in quanto ha delle cambiate imprecise e dei cambi marcia marcia piuttosto rumorosi (vere e proprie "botte" in caduta).
L'ho regolato e fatto regolare (per la serie: vuoi vedere che sono impedito...) decine-decine di volte: esco sembra che funzioni, ma poi......

In precedenza (sulle muscolari) avevo o l'XTR oppure lo sram x7 e 9 e, oltre ad essere meno rumorosi, erano molto più precisi (e non richiedono continue regolazioni). Ma non ho riscontri con le e.bike ed ecco il motivo della mia richiesta.

Quindi suggerisci un Saint con gabbia media?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
I freni l'ho sostituiti con Zee 200 ant - 180 post. a doppio pistoncino (se non ricordo male si chiamano M640), adesso frena!

Mentre il cambio (originale) del modello successivo al tuo (quello con la scritta RX in azzurro al posto del rosso) era l'SLX.


In precedenza (sulle muscolari) avevo o l'XTR oppure lo sram x7 e 9 e, oltre ad essere meno rumorosi, erano molto più precisi (e non richiedono continue regolazioni). Ma non ho riscontri con le e.bike ed ecco il motivo della mia richiesta.

Quindi suggerisci un Saint con gabbia media?

Mi sa che il Shimano Saint gabbia media non c'è....
Però come puoi vedere dalla tabella l'SLX
è di fascia media mentre l'XT di fascia alta e l'XTR top di gamma...se vuoi montare una gabbia media devi vedere tra questi sicuramente migliori del SLX....oppure andare su Sram Screenshot_20170423-135432.png
 
Ultima modifica: