Quale gomma plus "cattiva"?

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
49
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Desidero una gomma anteriore con dei tasselli maggiormente incisivi, ma dopo una veloce panoramica ebay ho notato che esiste ben poco nella misura 27.5x3.00
Avete idee?
Con la sezione 2.80 invece ho adocchiato Minion DHF oppure DHR, costo esagerato ma sembra una gomma ben aggressiva.

La bici è una haibike allmtn plus. Attualmente monta gomme Nobby Nic.

Accetto suggerimenti.
 
Ultima modifica:

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
io le mionion dhf e dhr le ho montate anch'io sulla allmtn plus e latticizzate con effetto mariposa.
le tengo a 1bar anteriore e 1.2 posteriore, come grip sono migliori delle nn per via della mescola 3c, inoltre essendo di spalla più robuste ti sostengono di più in curva e sulle contropendenze senza cedere come le NN
 
  • Like
Reactions: miscelatore

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
una gomma aggressiva è la DHF di maxxis, anche se solo da 2.8. Ho visto che ne esiste un'altra in formato 3.0 (nn la Chronicle) ma non è mai stata recensita e forse non è nemmeno importata. Le altre 3.0 in vendita hanno tutte spalla molto debole e sono soggette a tagli (Duro Miner, Vittoria Bomboloni ecc.) . Se vuoi qualcosa di molto aderente per roccia e bagnato la migliore è la Vee Trax Fatty 3.25 (la monto io sull'anteriore) ma su terra a bici inclinata tende a scappar via in quanto i tasselli laterali sono poco pronunciati. Per sentieri rocciosi-trialistici invece è perfetta, fianchi sufficientemente robusti (nn come i Maxxis però)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
la NN è già una ottima gomma da all mtn/enduro e esiste anche in versione apex rinforzata, sia da 3.00 che da 2.8, sia TSC che PSC (per il posteriore)
Sulle gomme plus non servono tasselli eccessivamente pronunciati, basta tenerle morbide il giusto e la presa sul terreno è già molto buona
Altrimenti su asfalto avresti attriti esagerati
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
50
28
50
milano
Visita Sito
la Maxxis DHF anteriore nonostante l'ottimo grip su pietrame vario e terreni difficili è anche molto longeva,la mia ha percorso 1500 km 'difficili' ed è ancora in ottimo stato, grazie anche ai tasselli enormi. è da 2.8 ma i tasselli esterni sono rivolti verso l'esterno e la larghezza effettiva, su cerchio con boost, è simile alle 3.0 della Levo.
 
  • Like
Reactions: Max Power

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Finalmente ho montato gomme che mi soddisfano! Provengo dalla Bontrange di Trek. Ho montato MAXXIS DHF all'anteriore e High Roller II al posteriore. Sempre 2.8. Volevo passare alle 2.6 per avere una gomma che fletta meno in curva ma queste gomme che ho montato mi hanno convinto. Per me ottime. In piega ho notato pochissima deriva, l'anteriore segue bene la traiettoria impostata e ti da molta sicurezza. Un abisso rispetto le bontrange. Chiaramente massima attenzione alla giusta pressione di gonfiaggio. Per me Non superiore a 1.2 Bar. Del resto basta leggere recensioni........Approvate!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
la NN è già una ottima gomma da all mtn/enduro e esiste anche in versione apex rinforzata, sia da 3.00 che da 2.8, sia TSC che PSC (per il posteriore)
Sulle gomme plus non servono tasselli eccessivamente pronunciati, basta tenerle morbide il giusto e la presa sul terreno è già molto buona
Altrimenti su asfalto avresti attriti esagerati[/QUOTE

che pressioni consiglieresti per le NN 2,8 come compromesso bosco-asfalto, biker con zaino 75-80 kg (con le 2,35 tenevo 2,0 -1,8. Abbassando a 1,8 - 1,6, nel bosco era migliore ma su asfalto non rendeva, specialmente oltre i 25 kmh) Inoltre all'anteriore Ti soddisfa la NN? avevo cambiato l'anteriore con la hans x il grip off road. grazie
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi
uso da poco 2,60 e provengo da 2,40
sono nobby nic ts e ps snake skin ; discrete le mescole ma gomma troppo troppo flessibile anche a 2 bar (pizzicato 2 volte in due giorni). ora le ho tubelesizzate e vedrò ma ho già acquistato specy butcher grid 2,60 e ground control grid sempre 2,60 sui quali conto parecchio.
non sono mai stato estimatore di schwalbe e ne ho la conferma
sulla sezione trovo il 2,60 ideale per un non agonista come me ma che apprezza assai assai lo scssato e la discesa
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ciao ragazzi
uso da poco 2,60 e provengo da 2,40
sono nobby nic ts e ps snake skin ; discrete le mescole ma gomma troppo troppo flessibile anche a 2 bar (pizzicato 2 volte in due giorni). ora le ho tubelesizzate e vedrò ma ho già acquistato specy butcher grid 2,60 e ground control grid sempre 2,60 sui quali conto parecchio.
non sono mai stato estimatore di schwalbe e ne ho la conferma
sulla sezione trovo il 2,60 ideale per un non agonista come me ma che apprezza assai assai lo scssato e la discesa

Non so se le gomme Specy siano buone o meno, ma leggendo la discussione sulla Levo, leggo che buona parte dei possessori li hanno sostituiti per carenza di di grip.
 
  • Like
Reactions: Max Power

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
io ho montato i DHR da 2.8 al posteriore e per far derapare la ruota ho dovuto montare i dischi da 203 e pinzare con decisione altrimenti non c'è verso ... hanno un grip pazzesco ....