Quale gomma plus "cattiva"?

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ritengo continental black chili compound la miglior mescola alla pari con la 3c maxxis in qualsiasi caso
nella dimensione 2,60 , che come ho già scritto , è per me ottimale sulle emtb nonm c'è granchè e non essendo amante di schwalbe le ho acquistate , avendole già usate con la enduro muscolare che ho ed essendone rimasto soddisfatto per la mescola e meno per la robustezza (erano gomme leggere ,poco adatte a ciò che facevo )
le specy sono in versione grid , cioè rinforzate sul fianco e quando le avrò sotto le ruote vi dirò
ciao
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Puoi indicare dove la ritieni un passo avanti? non dirmi in off-road però......:p

a me, per esperienze precedenti che ho avuto, le Schwalbe non piacciono ... la spalla è cedevole, si taglia facilmente nonostante lo Snake skin e i tasselli si staccano in un uso aggressivo o su sentieri particolarmente scassati ...... trovo le Maxxis decisamente superiori, perlomeno come durata, resistenza ai tagli e come sostegno della spalla ..... poi ognuno usa la gomma che più gli piace ...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
a me, per esperienze precedenti che ho avuto, le Schwalbe non piacciono ... la spalla è cedevole, si taglia facilmente nonostante lo Snake skin e i tasselli si staccano in un uso aggressivo o su sentieri particolarmente scassati ...... trovo le Maxxis decisamente superiori, perlomeno come durata, resistenza ai tagli e come sostegno della spalla ..... poi ognuno usa la gomma che più gli piace ...

Pensa te i casi della vita , io la penso esattamente all'opposto,nel senso che se inverti le due marche la pensiamo uguale [emoji41]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Marcus and Nicotrev

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Puoi indicare dove la ritieni un passo avanti? non dirmi in off-road però......:p

Forse ho omesso di precisare "per la tipologia dei percorsi che preferisco":) comunque già dalla foto credo sia apprezzabile la sensazione di maggior robustezza e miglior fattura della copertura Maxxis.
La scorsa stagione ho inciso ben tre volte la NN al posteriore fortunatamente senza conseguenze mentre un amico per la stessa causa ma all'anteriore è rovinato a terra facendosi male.


20170411_184951.jpg
 

Allegati

  • 20170411_185107.jpg
    20170411_185107.jpg
    328,1 KB · Visite: 44

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Forse ho omesso di precisare "per la tipologia dei percorsi che preferisco":) comunque già dalla foto credo sia apprezzabile la sensazione di maggior robustezza e miglior fattura della copertura Maxxis.
La scorsa stagione ho inciso ben tre volte la NN al posteriore fortunatamente senza conseguenze mentre un amico per la stessa causa ma all'anteriore è rovinato a terra facendosi male.


Vedi l'allegato 2702 [/QUOTE
che differenza riscontri come scorrevolezza nei trasferimenti su asfalto?
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Desidero una gomma anteriore con dei tasselli maggiormente incisivi, ma dopo una veloce panoramica ebay ho notato che esiste ben poco nella misura 27.5x3.00
Avete idee?
Con la sezione 2.80 invece ho adocchiato Minion DHF oppure DHR, costo esagerato ma sembra una gomma ben aggressiva.

La bici è una haibike allmtn plus. Attualmente monta gomme Nobby Nic.

Accetto suggerimenti.
Se vuoi una 3" veramente cattiva ti consiglio la Terrene Chunk, unico difetto il costo. Sul forum Marrone trovi altre info
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/gomme-27-5-plus.343771/
 
  • Like
Reactions: miscelatore

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dubbio.....
Dietro per ora tengo la Rekon con cui esce la mia bici....
Davanti di serie monta sempre una Rekon, che onestamente non mi convince più di tanto per l'anteriore.....

Vengo da anni di Michelin (Wild Grip'r e Wild Rock'r) sulla muscolare, che trovo fantastiche.....
L'ultima Maxxis che ho montato credo fosse su una vecchia 26".....non me lo ricordo nemmeno.....


Quindi il dubbio ora è questo:
Minion DHF o DHR o High Roller??? :cool:
Qualcuno le ha provate un po' tutte e può darmi 2 dritte?;)