Risucchio catena Cube Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5

agam1965

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2017
18
1
3
58
Matera
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 140 HPA Race 500 27.5
Salve a tutti, sono possessore da 3 settimane di una Cube Stereo Hybrid 140 HPA Race 500 27.5, nelle uscite che ho fatto ogni qualvolta ho trovato fango si è verificato il risucchio della catena sul pignone del motore, sopratutto se usavo i rapporti più piccoli. Qualcuno mi da una dritta. Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
 

agam1965

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2017
18
1
3
58
Matera
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 140 HPA Race 500 27.5
Ci provo, non avevo lubrificato la catena perché avevo appena preso la bici e ritenevo, forse sbagliando, che lo fosse di default. Aggiorno il post dopo aver fatto la prossima uscita.
 

agam1965

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2017
18
1
3
58
Matera
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 140 HPA Race 500 27.5
Scusami ducams4r, visto che hai una bici molto simile alla mia, ti parlo di un altro mio problema, la pedivella di sinistra struscia sul carter del motore, a me sembrano troppo vicini tra loro.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Era già successo ad un altro utente, la mia passa vicino, 3/4mm, ma non tocca.
Sotto al motore ci sono 8 viti, mi pare, che tengono i carter paramotore in plastica, prova a toglierle e verificare che le plastiche siano ben posizionate, Io l'ho già fatto una volta perché erano leggermente disassate, poi all'interno ho trovato parecchio sporco.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Scusami ducams4r, visto che hai una bici molto simile alla mia, ti parlo di un altro mio problema, la pedivella di sinistra struscia sul carter del motore, a me sembrano troppo vicini tra loro.
Scusa,ma se hai la bici da tre settimane vai dal mecca,se piega il carter lo sostituisce lui! Il pignone magari non e' a posto?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A me su Haibike succede il risucchio quando la catena è nuova ma la coroncina è usurata e quindi sono incompatibili.
A un mio amico con Haibike ma front quindi senza rotellina SES e dunque senza guidacatena, gli capita sempre con il fango.
Non mi sembra si possa fare qualcosa in quel caso.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, in quel caso si, basta sostituirla. Ma la Cube di Agam è nuova quindi presumo anche la catena.
Quindi il problema sta nel fatto che Cube come altre non ha un tendicatena o simili, per cui con il fango succede e basta.
Io ne so qualcosa perchè da me c'è quasi sempre fango.
 

agam1965

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2017
18
1
3
58
Matera
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 140 HPA Race 500 27.5
Oggi sono stato dal mio meccanico, ha fatto una serie di foto da trasmettere a Cube, ha il sospetto che i carter del motore, appositamente fatti per questo modello di bici, abbiano una seria responsabilità, non c'è aria tra il gruppo pignone della guarnitura e il carter, mentre a sx addirittura la pedivella ci struscia sopra. Il fango crea problemi, ma non come succede a me, prima di questa bici ho avuto una Benelli Alpan, non mi sono mai fermato. Domani posto delle foto.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.844
5.074
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Oggi sono stato dal mio meccanico, ha fatto una serie di foto da trasmettere a Cube, ha il sospetto che i carter del motore, appositamente fatti per questo modello di bici, abbiano una seria responsabilità, non c'è aria tra il gruppo pignone della guarnitura e il carter, mentre a sx addirittura la pedivella ci struscia sopra. Il fango crea problemi, ma non come succede a me, prima di questa bici ho avuto una Benelli Alpan, non mi sono mai fermato. Domani posto delle foto.
poi facci sapere la risposta cube

il fatto che le pedivelle abbiano poca luce può favorire l'accumulo di fango, ma in definitiva la causa del risucchio è il fango, e la conseguente dilavazione della catena