Scott E-Genius 2017

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Stamattina gran giro
Però prima di partire mi dava errore 530
Tolto batteria e rimessa ed é tornato tutto ok
Che significa quell errore?
L avevo lavata e rimessa in box prima di leggerlo

Guarda questo:

http://www.emtb-mag.com/forum/media/dsc_1677.151

Ma hai lavato la bici con la batteria attaccata ?

full
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Cod. Errore 530: La batteria non viene riconosciuta. Controllare se è installata una batteria originale Bosch. Spegnere il sistema, rimuovere la batteria e reinserirla. Riavviare il sistema.

Quando la lavi, lascia Display e Batteria in sede; non usare idropulitrici e quando hai finito stacca display e batteria per asciugare, eventualmente, i contatti bagnati.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quando la lavi, lascia Display e Batteria in sede; non usare idropulitrici e quando hai finito stacca display e batteria per asciugare, eventualmente, i contatti bagnati.

Scusa Nico, al raduno Final-E, Francesco Marzari, si è raccomandato di togliere la batteria e il display quando si lava la bici, dicendo che la batteria non è stagna al lavaggio, ma tollera solo pioggia o schizzi d'acqua. Ha consigliato anche di asciugare i contatti prima di ricollegare la batteria, ma di non usare assolutamente aria compressa!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusa Nico, al raduno Final-E, Francesco Marzari, si è raccomandato di togliere la batteria e il display quando si lava la bici, dicendo che la batteria non è stagna al lavaggio, ma tollera solo pioggia o schizzi d'acqua. Ha consigliato anche di asciugare i contatti prima di ricollegare la batteria, ma di non usare assolutamente aria compressa!

Se togli display e batteria (che già proteggerebbero i rispettivi contatti), conviene allora coprire con un sacchetto di nylon il supporto e l'attacco della batteria. Poi, come vedi entrambi diciamo che non vanno usate idropulitrici (o aria compressa) e che comunque una volta finito il lavaggio vanno asciugati i contatti eventualmente bagnati.
P.S. Mi risulta che la batteria non "fosse" completamente stagna fino allo scorso anno, fino a quando cioè Bosch non ha provveduto a sistemare la protezione sulla finestrella dei Led ed interruttore. Non vorrei che l'avesse detto perchè magari la modifica non è stata perfezionata......:yum:yum:yum, però la sua indicazione è sicuramente più attendibile della mia.:blush:
 
Ultima modifica:

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Io prima di lavare stacco batteria e display e poi spruzzo le sedi con del wd40, poi lavo.
Nel kart quando pioveva o lo si lavava dopo una gara si faceva così per proteggere la telemetria e tutti i vari cablaggi.
In pratica "impermeabilizza" e fa scivolare via l acqua
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi, una domanda per chi già possiede una Genius: in pedalata in salita off road, immagino teniate l'ammo su "traction", come vi sembra? bobba? copia bene le asperità? non è che 90 mm sullo scassato siano pochi per assorbire bene gli ostacoli più marcati?
Probabilmente fra una 15ina di giorni andrò anch'io a fare l'acquisto di una 710, non vedo l'ora!!!:grinning:
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
io l ho provata mezza giornat sullo sconnesso andava molto fluida, non le mancano escursioni, e in salita non tocco niente, li lasciavo sempre sbloccati, col motore me ne posso bellamente fregare, tanto non monto sui pedali. traction non l ho provata ma salivo bene come cn la mia attuale front, non ho riscontrato particolari problemi. forse per un ottimizzazione della batteria ma non credo sia una differenza cosi tangibile. mi arriva a fine mese, spero. PS l attesa è lunga mi sa....io l ho ordinata a novembre
 
  • Like
Reactions: alexnotari65