Scott E-Genius 2017

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Secondo me è sopra haibike allmtn e anche a moterra purché non sia il modello tipo xc che ha una destinazione d uso diversa dalle allmnt.
Facci sapere
Sopra...? l'unica cosa che sta sopra sono i soldi che hai speso per l'acquisto, ovvio che devi convincerti che hai fatto il miglior acquisto possibile... tutto il resto sono ciacoe da oratorio.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
In effetti questi tread stava languendo un po', bisogna ravvivarlo!!:D
Comunque resta un fatto che in quel test sopra riportato sia stata giudicata la migliore tra quelle provate, e c'erano ottime mtb, per cui, anche facendo un po' di tara, la Scott non dovrebbe essere l'ultima arrivata!:p
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si ricomincia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ricomincia... cosa?

Ho chiesto a @turboboost di argomentare la sua affermazione, per capire meglio in quale ambito/aspetto, ritiene superiore la Scott rispetto ad Haibike e Cannondale, senza volontà di polemica, ma solo per capire meglio la sua affermazione.
 

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma ogni volta finisce cosi ;) in ogni thread ;) Ma ci deve essere per forza una migliore di tutte?
Io avrei acquistato Moterra ma su questa ho avuto davvero uno sconto e un pagamento irrinunciabile
E' stata un occasione che non potevo rifiutare

Non credo però che sarà lei a farmi pedalare meglio o peggio rispetto alle altre ;)
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
..........
Comunque resta un fatto che in quel test sopra riportato sia stata giudicata la migliore tra quelle provate, e c'erano ottime mtb, per cui, anche facendo un po' di tara, la Scott non dovrebbe essere l'ultima arrivata!:p

Che strano modo di argomentare: sicuramente la Scott non è l'ultima arrivata (anzi) ma che sia stata giudicata la migliore tra quelle provate non vuol dire che sia necessariamente migliore anche di quelle non ancora provate.......;)
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Vi racconto il mio punto di vista che è totalmente personale e soggettivo:
- per prima cosa conosco gente che ha disdetto l acquisto di haibike perche NON riescono a consegnarle e le attese sono lunghissime (io stesso l anno scorso presi una fantic perche non ci fu verso nè di provarla nè di averla in tempi decenti una haibike).
- per quanto riguarda la qualita prezzo, posso fare l esempio della 720 che deve arrivarmi:
tra la scott 720 2016 (con gia aggiunti telescopico e disco da 200) e haibike (che dovrebbe essere la 7) di un amico mi è piaciuta da guidare di piu la scott (probabilmente per le sospensioni fox invece della rockshox penso yari e per la geometria della sospensione posteriore, venendo da una muscolare scott mi è sempre piaciuta molto)
in generale mi è sembrata piu silenziosa di trasmissione e un pelo piu stabile in discesa, ma sicuramente possono essere considerate sensazioni personali, sn entrambe uno spettacolo da guidare.
sono entrambe ottime biciclette, costano la stessa cifra e sono davvero molto simili come dotazioni
-per quanto riguarda il marchio in generale avevo anche provato anche le haibike 2016 con yamaha e non mi erano piaciute molto, una era la 29 full e l altra una fatbike full. Poi ho sempre avuto Scott e non ho mai avuto problemi , quindi posso solo parlarne bene, cosa che non posso dire di haibike (di cui amo il design ad esempio, anche se a quel punto preferisco moustache)


La haibike non commercializza un ebike bosch del prezzo della 710, tra almnt7 e 8 manca il modello intermedio, quindi a parita di prezzo con lo stesso motore non c è un alternativa al momento.
C è solo quella con motore yamaha, con la quale piu o meno non vedo enormi differenze per il rapporto qualita prezzo, tranne qualche componente che mi sembra un pelo sotto.
quindi se l utente ha trovato una 710 con un buono sconto per me ha fatto un ottimo affare.