Scott E-Genius 2017

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi voi avete trovato un manuale per la Genius in rete da qualche parte? anche per il settaggio delle sospensioni, ho guardato sul sito Fox, e se per la forcella le info si trovano, per l'ammortizzatore non saprei bene cosa fare, visto che non so che modello sia e che probabilmente è customizzato per Scott!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io l'ho scaricato dal sito Scott direttamente
Li lo trovi

Ci ho guardato, ma sono troppo generici, non danno indicazione per la EGenius, ma per tutte le biammortizzate, compreso la Spark, che ha altre escursioni e geometrie, non credo che sia la stessa cosa. Ho guardato i manuali della Genius muscolare, e a seconda che sia la 29 piuttosto che la plus, da valori di sag diversi.
Ho scaricato il manuale della 34 dal sito Fox, per cui li sono tranquillo, ma per l'ammortizzatore non riesco a trovare nulla di specifico.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Stasera andrò a ritirare (finalmente!!) la 710 a Brescia, ma poco fa mi hanno chiamato dal negozio per dirmi che il pignone da 14 richiesto direttamente da Bosch non va bene perché poi la catena tocca sul fodero basso. Come supponevo, ci vorrà il Miranda Delta, che infatti Scott dice avere un off set di 8.65 mm.
Per cui ritirerò la bici col 15 e poi quando arriverà la porterò a montare.:mad:
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
sei skicuro che ti serva?? io ho addirittura il 36 e non ho avuto particolari difficolta in salite ripide usando sport. gia col 42 sarebbe perfetta.
cmq cosa è miranda delta per curiosita??
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
sei skicuro che ti serva?? io ho addirittura il 36 e non ho avuto particolari difficolta in salite ripide usando sport. gia col 42 sarebbe perfetta.
cmq cosa è miranda delta per curiosita??
Non sono sicuro, ma conoscendomi, sono sempre stato uno strato dalle salite e dai passaggi difficili, per cui il rapporto più corto mi acchiappava molto. Poi dicono che si ottimizzino i consumi col 14, usi un livello di assistenza in meno.
Miranda Delta fa pedivelle e pignoni per i motori elettrici.
Alla fine ho deciso di tenere il 15, magari metterò una cassetta col 48, intanto non mi consegnano la bici perché ho chiesto di mettere i freni magura, che alla fine non sono compatibili col collarino Shimano, per cui niente bici questo we!!:mad::mad::mad:
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
tanto piove.
cmq secondo me i consumi non si abbassano molto, ora provero perche avro a breve 2 scott in casa, una col 36 e una col 42. e vediamo. ma ci credo poco. uscito insieme a un altro driver motorizzato brose lui ha finito le batterie, da 400 io con la 500 ancora 2 tacche. e usavo lo sport molto piu di lui che aveva il 42. vediamo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
tanto piove.
cmq secondo me i consumi non si abbassano molto, ora provero perche avro a breve 2 scott in casa, una col 36 e una col 42. e vediamo. ma ci credo poco. uscito insieme a un altro driver motorizzato brose lui ha finito le batterie, da 400 io con la 500 ancora 2 tacche. e usavo lo sport molto piu di lui che aveva il 42. vediamo.
È ma infatti io credo che i consumi si riducano col pignone più piccolo, perché accorci tutti i rapporti, non solo il più corto, per cui riesci a gestire meglio il motore.
Come dicevo prima, un altro con la Scott montando il 14/46 andava con un livello in meno rispetto a prima, ma lui mi pare avesse rapporti molto lunghi, tipo 18/40.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ARRIVATAAAAA!!!!!:grinning::grinning:
Sono andato a ritirare ieri sera la 710 a Brescia, poi ci ho fatto le 23 in garage a fare le prime rifiniture:
ho messo lo Shelter della 3M un po' ovunque dove ci potesse essere la possibilità di sverniciare telaio o forcella, ho messo i puntali in gomma della Zefal alle pedivelle e ho messo i parafanghini, stasera controllo se c'è il liquido antiforatura nelle gomme (che il venditore mi ha detto essere già tubeless per il modello 2017!!), poi regolazione altezza sella e pronti per usarla domani!!:party::party:
MA....: avrei bisogno del vostro aiuto per una sciocchezza, che ieri sera, visto l'orario, non ho approfondito, ma che mi ha messo un attimo in crisi: ma lo sgancio posteriore (perno passante) come cavolo si toglie??? è solo avvitato come quello anteriore? ripeto, ho solo dato un'occhiata veloce perché volevo tirare giù la ruota, ma poi ho rinunciato!!:D
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ARRIVATAAAAA!!!!!:grinning::grinning:
Sono andato a ritirare ieri sera la 710 a Brescia, poi ci ho fatto le 23 in garage a fare le prime rifiniture:
ho messo lo Shelter della 3M un po' ovunque dove ci potesse essere la possibilità di sverniciare telaio o forcella, ho messo i puntali in gomma della Zefal alle pedivelle e ho messo i parafanghini, stasera controllo se c'è il liquido antiforatura nelle gomme (che il venditore mi ha detto essere già tubeless per il modello 2017!!), poi regolazione altezza sella e pronti per usarla domani!!:party::party:
MA....: avrei bisogno del vostro aiuto per una sciocchezza, che ieri sera, visto l'orario, non ho approfondito, ma che mi ha messo un attimo in crisi: ma lo sgancio posteriore (perno passante) come cavolo si toglie??? è solo avvitato come quello anteriore? ripeto, ho solo dato un'occhiata veloce perché volevo tirare giù la ruota, ma poi ho rinunciato!!:D

Se la conversione a tubeless, non è stata fatta dal negoziante, troverai le camere d'aria all'interno, poi, che le gomme siano Tubeless ready non ci piove...
Metti una foto dello sgancio così capiamo meglio!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se la conversione a tubeless, non è stata fatta dal negoziante, troverai le camere d'aria all'interno, poi, che le gomme siano Tubeless ready non ci piove...
Metti una foto dello sgancio così capiamo meglio!

Certo, per il tubeless so bene come funziona, anche se io ho sempre usato gomme da camera o al max tubeless ready (con cerchi Stans NoTubes), solo che ieri sera il negoziante mi ha detto che adesso arrivano già tubeless, per cui senza camera d'aria, ma non mi ha saputo dire se il meccanico ci avesse messo anche il lattice. Il meccanico era già uscito, per cui il dubbio è rimasto. Ieri sera ho poi fatto altro, ma sgonfiando dalla valvola non è uscito nemmeno una bollicina di lattice, per cui presumo che non ci sia dentro. Rimane comunque il dubbio di capire se siano effettivamente già tubeless. La cosa che mi fa pensare positivamente è che quando ho smontato la ruota anteriore per caricarla in macchina, sono rimasto stupito dalla leggerezza, considerando la gomma da 2.80, non credevo!!!